San Valentino di sangue 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd San Valentino di sangue 3D   Blu-Ray San Valentino di sangue 3D
Un film di Patrick Lussier. Con Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Kevin Tighe, Edi Gathegi.
Titolo originale My Bloody Valentine 3-D. Horror, durata 101 min. - USA 2009. - Medusa uscita venerdì 8 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO San Valentino di sangue 3D * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 25 novembre 2022
3 3-remake"splatter"non malvagio Valutazione 0 stelle su cinque

"My Bloody  Valentine 3 D"( Patrick Lussier, scritto da Todd Farmer, remake del film del 1961 di George Mihalka, realizzato nel 2009)si radica in una piccola citta', mierararia(elmento molto marcato(), dove di "Harmony"negli States ve ne sono almeno 2 o  3 , in stati differenti, rimanendo comunque chiara la carassterica"local", di radicamneto concreto in un luogo, con il tema minerario e dell'esplosione il cui unico superstite era gia'all'epoca(10 anni prima della vicenda narrata nell film)un serial killer, uccidendo i concittadini-.1o years later tutto il resto, con il tema della memoria(cosi'importante negli USA, stato federale"giovane")e del"passato che ritorna", ma anche con la "stotica"gelosia tra due uomoini per una donna, sposata allo sceriffo, ma amante, un tempo, del figlio dell'ex proprietario, odiato in citta', perche' ha venduto la miniera. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
dandy domenica 17 luglio 2022
hearts. Valutazione 2 stelle su cinque

Remake dell'omonimo film dell'81 da noi inedito.Il primo horror ad essere girato con le tecniche tridimensionali.Espediente inutile e sfruttato poco,ma il resto contro ogni aspettativa(visto anche il regista) non è la solita paccottiglia slasher demente a pilota automatico come il coevo "Venerdì 13"I clichè ci sono e non si mostra nulla di nuovo sia chiaro,ma la storia è scritta con un minimo di intelligenza ed attenzione.I personaggi sono caratterizzati meglio del solito(sia negli aspetti positivi che negativi) e funzionano certi aggiornamenti rispetto alla storia originale,di cui però viene conservato il finale.Nulla da dire sul gore:non eccessivo ma copioso quanto basta e con qualche momento divertente(gli omicidi migliori sono quelli al motel e dell'ex-sceriffo). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
elgatoloco sabato 30 maggio 2020
remake notevole, comunque Valutazione 0 stelle su cinque

"My Bloody Valentine"(2009, Patrick Lussier, remake di un film del 1981 di Stephen A.Miller), a parte l'effetto 3 D che comunque funziona, vale come ottimo"B movie", ossia un film di genere che "sfrutta"intelligentemente il tema della piccola città la cui principale ricchezza è una miniera, gli incidenti che avvengono nella stessa, gli omicidi che non possono essere"mascherati"da incidenti, il fatto che a dieci anni di distanza si ripeta un disastro che non è"naturale"ma è chiaramente provocato dall'uomo e rimane da capire chi sia l'assassino, se l'omicida d'antan"redivivo"oppute invece altri due papabili, anche perché, essendo il periodo di Valentine, appunto, di S. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco lunedì 1 gennaio 2018
patrick lussier bene bravo 7 + Valutazione 0 stelle su cinque

"My Bloody Valentine"(2009)di Patrick Lussier, sposando o meglio conciliando amore parossistico(San Valentino, festa dell'amore ma parossistico, appunto, extra-vagante), eccessivo, dove l'eros si lega al thanatos, thriller, horror(forse la dimensione più forte nella"miscela"), aspetti fantasmatici, più l'uso del 3D, che in quegli anni sembrava quasi"alla frutta", è notoriamente un remake di un film del 1981, ma, certo considerando che il regista di allora, George Mihalka, disponeva di una tecnica, anzi tecnologia,  filmica, molto inferiore a quella del post-2000, non è possibile una comparazione seriamente attendibile, proprio per questa accennata sproporzione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
amandagriss venerdì 12 aprile 2013
giù la maschera! Valutazione 2 stelle su cinque

Remake di un film del 1981 di George Mihalka,giunto ai nostri giorni col solo nobile(?)scopo di applicare la tecnica della tridimensione all'horror.Evento non nuovo,se si ricordano il III capitolo di Venerdì 13-week
end di terrore e Nightmare 6-la fine(dove,però,solo la parte finale era in 3).Qui l'allettante effetto speciale,esteso a tutta la pellicola,anche alle parti 'morte',ben si coniuga a questo splatter-slasher doc,
concentrato di follia omicida e morti ammazzati(come il genere all'epoca richiedeva),nello specifico,a suon di picconate,essendo il mostro di turno il minatore Harry Warden(variante minore del moderno uomo nero in celluloide: i riferimenti principali sono Micheal Myers e Jason Vhorees)che un terribile incidente sotto terra ha reso folle,portandolo ad ammazzare(col ferro del mestiere)i pochi superstiti rimasti con lui,'colpevoli di avergli rubato l'aria'. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
dave69 mercoledì 26 dicembre 2012
un filmetto splatter e nulla più ... Valutazione 1 stelle su cinque

Oramai diventa sempre più difficile trovare film horror degli di nota. Non è certo il caso di questo "San Valentino di sangue 3D", che già dalla prima "sequenza" in ospedale (la polizia ritrova 6-7 cadaveri di persone squartate in pochi metri da un uomo appena uscito dal coma, sulle pareti sangue come se piovesse) dimostra di non essere una cosa seria. E infatti, tutto il film (abbastanza inutile), non è altro che un pretesto per cercare di scioccare lo spettatore con una serie di immagini di omicidi violentissimi e sanguinari, memtre la storia, i personaggi ed i dialoghi, talvolta sfiorano involontariamente il ridicolo. Direi che è un po'  troppo poco per poter esser considerato un film innovativo. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
alex41 lunedì 17 settembre 2012
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Trama già vista e rivista, l'assassino sembra la brutta copia di Jason e Michael Myers, solo che ha un piccone ed attacca nelle miniere. Punto.

[+] lascia un commento a alex41 »
ionntustunz lunedì 23 luglio 2012
vorrei vedere il seguito.... Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film e mi è piaciuto molto mi potreste dire se faranno il seguito?

[+] lascia un commento a ionntustunz »
ciccio benzina mercoledì 6 giugno 2012
prodotto appena corretto . Valutazione 2 stelle su cinque

noiosa la storia ma il resto è guardabile .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
cinemalove lunedì 1 agosto 2011
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrerà un paradosso, ma fino ad ora, è il miglior 3D che abbia visto (insieme a quello di Up). la storia è decente. bello, complessivamente 6,5

[+] lascia un commento a cinemalove »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
San Valentino di sangue 3D | Indice

16° | carmine antonello villani
17° | marezia
18° | dejavu
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |
venerdì 8 maggio 2009