San Valentino di sangue 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd San Valentino di sangue 3D   Blu-Ray San Valentino di sangue 3D
Un film di Patrick Lussier. Con Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Kevin Tighe, Edi Gathegi.
Titolo originale My Bloody Valentine 3-D. Horror, durata 101 min. - USA 2009. - Medusa uscita venerdì 8 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO San Valentino di sangue 3D * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dalla recensione di Nicoletti Valutazione 0 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
sabato 16 maggio 2009

"Ma il motivo della riuscita non è solo nell'uso della tecnologia più avanzata. Sta anche nella scelta di andare 'oltre' (in senso positivo finalmente) Saw e affini. Anche chi non fosse appassionato del genere ma avesse voglia di ‘farsi paura' potrà agevolmente comprendere come in questo caso l'efferatezza (indispensabile per un serial killer vendicativo o supposto tale) sia finalizzata alla narrazione e alla creazione di suspense e non subordinata a una sterile e bieca messa in successione di frattaglie sanguinolente o di torture da far impallidire il ben noto Marchese. Qui, se per San Valentino si ricevono 'in dono' cuori fino a poco prima pulsanti non si tratta di un pretesto. Una ragione c'è." Io penso invece che una ragione per questo tipo di film NON CI SIA e che a volerla trovare a tutti i costi non sia certo il REALISMO senza il quale (secondo la tendenza in voga) tutto saprebbe di falso. Secondo me si chiama DECADENZA DEI COSTUMI, aiutata dal marketing (altra piaga di questi tempi). Quando anche la ragione si lambicca per giustificare il raccapricciante è la fine, si salvi chi può.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

pardon,

Zappoli. Chissà perché mi è venuto in mente Nicoletti.

dejavu sabato 16 maggio 2009
decadenza dei costumi

Marezia, posso concordare con te. Però penso: se nel 1981 avevano già ideato un simile giocattolo o baraccone che dir si voglia non credi che tale decadenza sociale fosse in qualche modo già in atto? A me la violenza grafica e fine a se stessa - non concordo con Zapponi su questo - infastidisce perchè mi identifico con la vittima e non certo con il suo carnefice. Trattasi però, come dici tu, dello specchio della deriva contemporanea e il cinema è un po' il cane che si morde la coda, come la tv: alimenta un'idea degenerata e degenerante dell'uomo e poi corre dietro l'alibi che deve rispecchiare per forza la realtà contemporanea e si para il sedere in questo modo. Di chi sarà però la colpa? Nostra o del mondo dello spettacolo? Forse il film non vale poi tutto questo interesse sociologico. [+]

[+] lascia un commento a dejavu »
hai ragione.

In effetti se il baraccone è in piedi da almeno trent'anni vuol dire che ha radici antiche ma io penso che la colpa sia innanzitutto di chi produce tale IMMONDIZIA perché asseconda istinti o tensioni eticamente aberranti e poi (ma non in misura inferiore) di chi dovendo esprimere un giudizio critico non è capace di chiamare le cose col loro nome. Non è capace cioè di dissociarsi pur dicendo che il mercato è mercato e purtroppo ognuno può creare quello che vuole in nome della libertà di espressione. Per questo motivo non capisco a che cosa serva la cultura se poi arriviamo a leggere una recensione come quella di Zappoli di cui ho isolato quel passo, MOLTO SIGNIFICATIVO dell'andazzo generale. E' per gli Zappoli che stiamo a questo punto. [+]

p.s.

Io riprenderei il concetto di istigazione a delinquere e BENISSIMO ha fatto Alemanno a mettere in evidenza come la violenza portata sullo schermo in modo seriale abitui inconsciamente alla sua ineluttabilità come UNICO modo di risolvere dissidi e diverbi, dal più grande al più piccolo. Forse ci ha pensato perché non critico professionista, se aspettiamo gli Zappoli...

marezia sabato 16 maggio 2009
anche se sgarbi a tetris lo ha maltrattato.

Invitandolo a tornare a scuola e invocando la carica anachica dell'arte ma c'è arte e arte e il Cinema non è sempre arte; se "Arancia meccanica", seppure in ritardo, fosse stato trattato come istigazione non ci troveremmo in queste tristi condizioni. Troppa cultura fa male.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
San Valentino di sangue 3D | Indice

16° | carmine antonello villani
17° | marezia
18° | dejavu
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |
venerdì 8 maggio 2009