Ricatto d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricatto d'amore   Blu-Ray Ricatto d'amore
Un film di Anne Fletcher. Con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman.
Titolo originale The Proposal. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 settembre 2009. MYMONETRO Ricatto d'amore * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea alesci giovedì 9 luglio 2015
se l’insopportabile odio si trasforma in amore Valutazione 2 stelle su cinque

Niente è fuori posto nella commedia romantica di Anne Fletcher, cominciando da quel lettering iniziale che dà l’indirizzo di uno scontro/incontro tra i due personaggi principali: la severa caporedattrice Margaret Tate (Sandra Bullock) e il suo fedele assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds). Una coppia di bravi attori calati nel set dell’oliato meccanismo di una casa editrice di Manhattan, dove tutti temono e odiano la donna al comando.

Eppure nello spigoloso atteggiamento di Margaret/Bullock s’intravede da subito un baluginio di amorevolezza che in un confronto a distanza troviamo invece seppellito da un altezzoso sguardo nella Miranda/Streep de Il diavolo veste Prada. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
clo_92 domenica 4 novembre 2012
grazie madre terra Valutazione 4 stelle su cinque

Nasce spontaneo un ringraziamento, in questo caso ad Anne Fletcher, per questa commedia divertente e romantica al punto giusto. Spettacolare la scena del bosco,dove Margaret (Sandra Bullock) si sfoga e si scompone,buttando via tutta la freddezza e la rigidità che la caratterizzano. La complicità tra Margaret ed Andrew ci fa battere il cuore e sperare che il loro piano fili per il meglio. La dolce e simpatica nonna Annie ha una marcia in più ed è fondamentale per la buona riuscita del film. Un film che ti incolla allo schermo per tutto il tempo, attori eccezionali e personaggi riuscitissimi. Una commedia che riesce ad essere allegra, commovente ed originale con una naturalezza rara.

[+] lascia un commento a clo_92 »
riccardino89 lunedì 5 settembre 2011
una commedia carina Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino e simpatico. Vale la pena di vederlo per passare un'oretta divertente.

[+] lascia un commento a riccardino89 »
dano25 venerdì 13 maggio 2011
nella fredda alaska nasce un caldo amore Valutazione 4 stelle su cinque

In una famosa e rispettata casa editrice di New York, Margaret Tate è la temuta e rispettata capo redattrice, fiore all’occhiello della dirigenza, spietata, dedita al lavoro, poco incline alla vita sociale, orfana e senza famiglia. Il suo assistente personale è Andrew Paxton, figlio di un ricco imprenditore dell’Alaska, poco incline alla vita e ai rapporti con il padre ma desideroso di diventare redattore. La perfetta vita di Margaret viene sconvolta quando i dirigenti dell’azienda la informano dei problemi per il suo visto e della lettera dell’ufficio immigrazioni che intende rimpatriarla nel natio Canada in tempi brevi. Colta di sorpresa e vistasi alle strette, Margaret annuncia su due piedi l’imminente matrimonio con Andrew con conseguente risoluzione del problema. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
angies sabato 22 gennaio 2011
grande betty Valutazione 3 stelle su cinque

é la Solita commedia romantica, ma sempre piacevole e divertente.
Il personaggio migliore è la nonna, fantastica!

[+] lascia un commento a angies »
boyraro domenica 5 dicembre 2010
particolare nel suo genere Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho trovato la commedia particolare nel suo genere..
certo la Bullock, essendo la mia attrice preferita..mi ha fatto uno stranissimo effetto vederla in queste vesti, lei che è sempre cosi dolce e cosi particolare...
però si dai..si deve vedere...!!

[+] lascia un commento a boyraro »
tyra lunedì 19 luglio 2010
mmh Valutazione 0 stelle su cinque

quello che rende bello questo film è ryan raynolds. quanto è bello quel ragazzo, scarlett è stata la più furba!

[+] lascia un commento a tyra »
valentila giovedì 15 luglio 2010
mmmm Valutazione 2 stelle su cinque

pensavo meglio, certo gradevole ma una tantino banale

[+] lascia un commento a valentila »
nick castle martedì 13 luglio 2010
la rivincita delle commedie! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una serie di commedie poco degne di nota come, "La rivolta delle ex" e "La ragazze del mio migliore amico", ne arriva una notevole. Ricatto d'amore è una commedia sostanzialmente rosa, che riporta un po' in auge, un genere che nel tempo si era appassito e che già negli anni novanta non vantava tutta quella grande qualità. Mentre con questa pellicola, ci si può divertire tranquillamente. CI sono diverse scene ben girate e degne di nota, come quella in cui la Bullock parla di se a letto, una scene ben realizzata, con una serie di primi piani e piani lunghi, ben montati e ben fotografati. Peccato per la scena dello scontro dei due protagonisti nudi e la conseguente caduta per terra, poco divertente purtroppo, quando invece avrebbe potuto generare risvolti piuttosto comici. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
ultimoboyscout sabato 3 aprile 2010
simpatico. Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia rosa in puro stile americano, con una coppia di attori molto molto appropriata. La Bullock è decisamente a suo agio e non è una novità ma Ryan Reynolds è una piacevolissima sorpresa! Leggero e a momenti scontato, ma anche gradevole con passaggi tutti da ridere. Fantastico il ballo della Bullock con la nonna!!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Ricatto d'amore | Indice