Baarìa

devo riscrivere

di gabriella

Feedback: 16479 | altri commenti e recensioni di gabriella
lunedì 11 gennaio 2010

il commento, l'avevo apena completato, ma non è uscito niente, scusa il tempo per la risposta, ma ho avuto problemi con il computer, adesso va meglio, ma non completamente. Non ho visto il film da te citato "la Comunidad", però apprezzo molto Carmen Maura come attrice, l'ho vista in "Donne sull'orlo di una crisi di nervi " e Volver". Ad Almodovar va il merito di aver reinventato il melodramma, togliendo le stucchevoli ridondanze del vecchio melò, inoltre sa trattare temi anche scabrosi con mano leggera, come ad esempio in "La mala education". Non ho visto "La caccia", ma ti ringrazio del suggerimento, provvederò.NOn ho visto nemmeno "Barbarossa", ma non fatico a credere si tratti di opera di dubbio gusto. Di Martinelli ho visto solo "Vajont", film senza infamia e senza lode, trattato con la delicatezza del caso, ma fortemente oscurato dal monologo di Paolini trasmesso in Rai nel 97 "Il racconto del Vajont", descrizione minuziosa della tragedia avvenuta a Longarone nel 63, la frana della montagna che ha causato 2000 morti, non so se hai avuto occasione di assistere alla trasmissione, fu un evento clamoroso, 2 milioni di spettatori incollati davanti alla tv e Marco Paolini che parlava, per più di due ore. Sensazionale.I film di Ang Lee che citi, li ho visti pure io, entrambi molto belli, io ti consiglierei "Lussuria, seduzione e tradimento", sempre di Lee, vincitore del leone d'oro a Venezia nel 2007. La critica non era d'accordo, gli preferiva "Cuos cous", che per quanto interessante, secondo me non era a livello del vincitore, ma sono opinioni, ognuno ha una concezione diversa.Provo a invuiare il testo, perchè lo schermo sta ballando, non sono sicura della riuscita. Ciao

[+] lascia un commento a gabriella »

Ultimi commenti e recensioni di gabriella:

Vedi tutti i commenti di gabriella »
Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |