Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gelatoalcioccolato lunedì 10 luglio 2017
a caccia di cardinali Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimo film di azione che ad un certo punto assume i toni della pagliacciata.
Non mi riferisco agli eventuali intrallazzi politico/religiosi comprensivi di illuministi e guardie svizzere in malafede,piuttosto alla poca credibilità degli eventi messi in scena.
Il killer dei cardinali riesce a fare fuori una serie di carabinieri e guardie del corpo come neanche Rambo saprebbe fare,il nostro buon Langdon sfugge troppe volte a morte certa e la scena della bomba è esteticamente spettacolare  quanto deficitaria a livello pratico.
Il piano strategico di fondo,per prendere il potere pontificio, è così ridicolo che alla fine bastava un video a circuito chiuso  per sbugiardare il colpevole. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
biso 93 lunedì 17 ottobre 2016
altra furbata editoriale Valutazione 2 stelle su cinque

Angeli e Demoni e' la prima trasposizione cinematografica dei libri di Dan Brown, diretta da Dan Brown e interpretata da Tom Hanks nel ruolo principale. A questo film faranno seguito altri due film, "il codice da vinci" ed  "Inferno". Tralasciando commenti riguardo i libri che non ho letto, il film e' un semplice blockbuster e nulla piu', con scene abbastanza ridicole ed inverosimili. La struttura da thriller religioso sono di certo accattivanti per il pubblico ma come per il successivo film, cio'che attrae non e' la messa in scena ma la trama, finta critica al mondo della chiesa. Non vi e' una ricerca nelle immagini da parte del regista, non vi e' una fotografia particolare e non vi e' ambiguita' nelle scene che si succedono. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
marco petrini mercoledì 5 ottobre 2016
quasi ci siamo! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piace la mano di Howard, anche se, come in altri film, lo trovo un po' slegato. Manca di continuità di azione, ma il film, complessivamente è piacevole. Buoni Tom Hanks, la colonna sonora e la fotografia.

[+] lascia un commento a marco petrini »
kondor17 lunedì 30 giugno 2014
buon blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Mi trovo d'accordo al 99% con la ottima critica del 2009 di Pino Farinotti. L'uno percento mancante è perchè, tra gli ingredienti fontamentali, si è dimenticato di citare forse quello più importante, il vero filo conduttore su cui si dipana la complessa e serrata matassa del thriller: la cupa sete di vendetta del male, dell'ignoto, dell'oscuro innominabile, divenuta odio distruttivo e sete di sterminio dopo 500 anni di repressione silenziosa, meditata e studiata come neanche l'enigmista di Saw avrebbe saputo fare. Gli lluminati, questa oscura setta dalle pratiche mistiche che tanto si opponeva al credo e alle religioni. Per il resto, buon ritmo, molto serrato, anche se il film pecca di ovvia superficialità (nel romanzo c'era materiale per una trilogia), si discosta parecchio dalla storia e dalla verità, pescando a piene mani nella fervida fatasia di un grande scrittore, che tramite Langdon diventa però estremamente convincente e pure, ai più, credibile. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
dino 88 lunedì 10 febbraio 2014
peccato Valutazione 3 stelle su cinque

Stesso discorso, per il codice da vinci se fosse stato fatto nel modo giusto, sarebbe stato bello ma invece, do 3 stelle come 4 per il codice da vinci solo per salvare il libro.

[+] lascia un commento a dino 88 »
clekia lunedì 2 settembre 2013
film è il libro sono due storie diverse... Valutazione 1 stelle su cinque

A mio parere Dan Brown è un ottimo autore, i suoi libri sono fluenti e ricchi di colpi di scena, e per un certo punto di vista anche molti istruttivi...infatti attraverso delle fantomatiche lezioni del fantastico Robert Langdon riesce a spiegare concetti abbastanza complessi......dopo aver letto tutti i suoi libri ho voluto vedere anche i film... che sono stati,soprattutto angeli e demoni una vera delusione...sono eccessivamente veloci e superficiali e privi di momenti di tensione e suspense.....
In Angeli e Demoni ha addirittura saltato la prima parte (quando il professore è chiamato al Cern),eliminato il direttore del Cern,il rapimento di Vittoria,la "lotta" di langond con il rapitore nella fontana,la presenza dei media, e facendo sopravvivere l'ultimo cardinale, ed altri piccoli particolari  importanti per lo scorrimento della storia. [+]

[+] lascia un commento a clekia »
mikejoker96 giovedì 12 luglio 2012
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Se il Codice Da Vinci non aveva convinto per la sua lentezza narrativa e la sua visione della storia della Chiesa, Angeli e Demoni ci riesce, con un ritmo incalzante e veloce, pieno di adrenalina e riferimenti storico-scientifici ... Con questo sequel della saga di Robert langdon, Ron Howard realizza un film quasi perfetto, con tema il conflitto tra scienza e fede, non sempre semplice da trattare.

[+] horror (di rudy_50)
[+] lascia un commento a mikejoker96 »
paride86 domenica 27 maggio 2012
ottimo blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Sceneggiatura frettolosa e banale, storia assurda fino all'inverosimile: nonostante questo, "Angeli e Demoni" è un thriller dal ritmo serrato che intrattiene lo spettatore con suspense e colpi di scena.
Ed è proprio questo che ci aspetta da un film del genere.
Da notare [+]

[+] non è un thriller, è un "horror" (di rudy_50)
[+] lascia un commento a paride86 »
tiamaster mercoledì 7 settembre 2011
critiche esagerate Valutazione 3 stelle su cinque

di certo non è un capolavoro (surrealissimo è tutto indicato) però e godibile e nettamente meglio de "il codice da vinci"che è tremendamente sciatto.il film è coinvolgente,incalzante con ottime interpretazioni e ritmo serrato.lo consiglio solo per un intrattenimento della serie "vedo questo perchè in tv non c'è niente".voto 7-.

[+] lascia un commento a tiamaster »
cinemalove mercoledì 20 luglio 2011
la storia del libro? basta! Valutazione 2 stelle su cinque

Sento spesso comparare i libri ai film, sono due cose diametralmente opposte...Sarebbe come dire: "è più veloce il treno o più alto il campanile?". Il Libro è bellissimo. Il film non è stato sviluppato bene, troppo frettoloso

[+] lascia un commento a cinemalove »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |