Fratellastri a 40 anni

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, John C. Reilly, Richard Jenkins, Mary Steenburgen, Adam Scott.
Titolo originale Step Brothers. Commedia, durata 100 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 17 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Fratellastri a 40 anni * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniele d martedì 22 novembre 2011
capolavoro di comicità Valutazione 4 stelle su cinque

L'impietosa recensione di presentazione di questo film non rende giustizia a quello che, a mio avviso, è uno dei migliori film comici degli ultimi 10 anni.
In questo film sono presenti situazioni comiche a cui non si è più abituati, in quanto, dopo l'overdose di comici da cabaret italiani, che si improvvisano attori cinematografici, è difficile poi riconoscere le vere trovate comiche.
Una per tutte: quando il fratello di Will Ferrell, Adam Scott, costringe la famiglia a cantare in auto e se la prende con la moglie perché non canta bene.
"OK Tommy sei il maggiore, conto su di te"..."Alice, vai!...è calante Alice, sembri ancora più brutta quando canti, mille e duecento dollari la settimana per le lezioni di canto  e questo risultato? dai rimedio col mio assolo". [+]

[+] lascia un commento a daniele d »
wynorski guiaz '80s mercoledì 27 gennaio 2010
ferrell step brothers reilly Valutazione 3 stelle su cinque

Brennan Huff(Will Ferrell) e la madre(Mary Steenburgen) si trasferiscono dal nuovo marito di lei(Richard Jenkins) che vive come lei, con il figlio di quarantanni, Dale Duback(John C. Reilly). Tra i due 'bambini' quarantenni è subito battaglia: dalle più improbabili litigate fino allo sbocciare dell'amicizia. Ma le cose andranno al peggio quando i due romperanno per sbaglio la barche di papà Doback. Sotto la produzione di Judd Apatow(e si vede) il regista Adam McKay e gli stessi attori/sceneggiatori Will Ferrell e John C. Reilly costruiscono questa divertente commedia di successo(100 milioni di dollari negli USA) capace di far ridere lo spettatore con gag demenziali e una traccia sottointesa di morale di fondo. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
cappellaio matt.o lunedì 12 ottobre 2009
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

meraviglioso! will ferrell è un genio assoluto!

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
giulioo sabato 5 settembre 2009
. Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giulioo »
darkangel ita giovedì 3 settembre 2009
penoso!! Valutazione 1 stelle su cinque

Stavo quasi per abbandonarlo a meta' per la tristezza di questa pellicola. Si salvano solo gli ultimi 10 minuti, troppo poco. Se avete piu' di 20anni, evitatelo, pessimo!!

[+] lascia un commento a darkangel ita »
poldo venerdì 22 maggio 2009
pessimo e volgare Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto, noioso, volgarissimo, non divertente... veramnte un brutto film anche se c'è in giro anche di peggio...

[+] lascia un commento a poldo »
normanoemi domenica 15 marzo 2009
un nuovo fratellastro ci puo capitare ad ogni età Valutazione 0 stelle su cinque

Nel tipico caso delle famiglie di oggi, dopo i divorzi e i risposamenti, trovarci davanti a un fratellastro nuovo non ha limiti di età. Sopratutto quando l'armonia della convivenza col genitore amato diventa sempre più idilica. Ci basta poco per ritornare bambini e credere nella fantastica idea che mamma o papà non ci lasceranno mai da soli. Invece gli "adulti" continuano la loro vita, come giusto puo sembrare e paff! arrivano i trasferimenti, cambio casa, stile di vita, nuove regole, visi nuovi, trovare lavoro, farsi accettare, qualcosa si perde, ma alla fine sempre si guadagna. Fantastico il modo di abbordare l'insidioso tema dei rapporti sotto lo stesso tetto. Adorabile film da guardare in famiglia ma solo con figli "adulti".

[+] lascia un commento a normanoemi »
catan martedì 18 novembre 2008
scappate prima che sia troppo tardi Valutazione 0 stelle su cinque

Raramente ho visto un film così terribilmente orrendo. Scene imbarazzanti a ripetizione. Senza speranza. Come si fa a ridere anche una sola volta?

[+] lascia un commento a catan »
andry83 venerdì 7 novembre 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Non e' passato un minuto che non mi sia ribaltato sul divano dalle risate....demenziale...al livello di zoolander...quindi figoso!!! Peccato che al cinema sia rimasto in programmazione meno di una settimana con orari improponibili, tipo 14-16...manco "Alla ricerca della valle incantata" era stato dedicato cosi' poco spazio... Lo prendero' in dvd se uscira'.

[+] lascia un commento a andry83 »
aceventura5283 martedì 28 ottobre 2008
sganasciatevi dalle risate Valutazione 4 stelle su cinque

PAROLACCE, INSULTI, GAF ASSURDE, IDEE BASTARDE, MOGLI PERVERSE, GENITORI DISPERATI, TUTTO GIA VISTO E DETTO MA QUESTA COPPIA DA PAZZI, FRIGNONI, DEMENTI, SCHIFOSI, BASTARDI QUARANTENNI E IRREMIDIABILMENTE IRRESISTIBILE, ALMENO PER UNO CHE, COME ME, ADORA I FILM DEL GENERE (ES.: BLADES OF GLORY. OLD SCHOOL). A MIO GIUDIZIO UN FILM DA VEDERE CON GLI AMICI, PER UNA SERATA ALL'INSEGNA DELLE SGANASCIATE PIU TOTALI E PER RITORNARE UN MOMENTO ALLA FOLLIA DELL'ESSERE INESPERTI, FACILONI, E PIU SFACCIATI CHE MAI

[+] lascia un commento a aceventura5283 »
pagina: 1 2 »
Fratellastri a 40 anni | Indice