Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvate il soldato ryan

di paleutta

martedì 17 febbraio 2009

è un bellissimo film di guerra, hollywoodiano si ma fatto veramente bene, quando lo vidi al cinema la prima volta rimasi letteralmente shockato dalle sequenze iniziali dello sbarco sotto il tiro delle mg tedesche, non si era mai visto prima una cosa del genere. In alcuni passaggi forse diventa eccessivo, ad esempio ho trovato inutilmente crudele e straziante la scena del soldato tedesco che conficca la baionetta nel petto del soldato Mellish. Si è fatto un pò prendere la mano e quell'episodio poteva risparmarsielo, non avrebbe tolto niente allo spessore del film. Alla fine ci si commuove ed è quella commozione sana che ti fa venire il groppo alla gola riuscendo a non risultare esageratamente retorica. Tra i film di guerra che preferisco c'è sicuramente la battaglia d'inghilterra re-titolato I lunghi giorni delle aquile (ma perchè?!).Un film asciutto concreto senza partigianerie esagerate e un pò stucchevoli, poi i caccia della 2a guerra mondiale, i più belli di tutti i tempi.

[+] lascia un commento a paleutta »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008