Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questo mio amico

di reiver

martedì 17 febbraio 2009

Si era ovviamente "informato" prima sui giornali sulla qualità dei film,cosa che io non faccio mai,sia per quel "filino" di presunzione che mi accompagna sia perchè voglio evitare di farmi condizionare in un senso o nell'altro.Detto questo ammetto di non essere un grande esperto di Malick e quindi parlerei a vanvera...Sono più ferrato nel cinema bellico,quello è sicuro.Ne ho visti a decine e di tutti i tipi:da quelli di propaganda fino ai loro opposti,cioè i film critici sulla guerra in generale ("Full metal jacket"),su una guerra in particolare ("Platoon" e altri cento film sul Vietnam)...Secondo me (posso sempre sbagliarmi) il film di Spielberg ha la forza emotiva e figurativa dei classici di guerra (pellicole tese come corde di violino) ma è arricchito da momenti di riflessione sul senso della guerra e sul significato della vita che non sono affatto noiosi,ma anzi costituiscono il cuore del film.

[+] lascia un commento a reiver »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008