Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Dvd Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Blu-Ray Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. Musical, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 28 dicembre 2017
the darkness Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street"(Tim Burton, 2007), che è l'adattamento filmico del musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler che a sua volta era la trasposizione in musical di un dramma dell'Ottocento di George Dibdin Pitt. Burton lascia intatta, anzi determinante,  la componente musical, con efficacissimi duetti tra i personaggi, dall'inizio alla fine del film. E'un film"dark"nella pienezza del termine, cogliendo anche proprio  la dimensione gotica della London degli slums dell'Ottocento, nei quali, secondo Burton, prevalgono, oltre alla miseria, violenza, vendetta, abbrutimento, quasi in un clima di un"Fato"negativo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
themaster lunedì 13 aprile 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Da grande estimatore di Tim Burton non potevo non apprezzare questo film che,sin dalla prima volta in cui lo vidi(circa 10 anni) mi colpì moltissimo,mi traumatizzò ma anche mi affascinò tanto da far tenere gli occhi incollati allo schermo nonostante la grande violenza di certe scene.
Il film è tratto dallo spettacolo teatrale omonimo,a sua volta tratto dal famoso personaggio storico e letterario Sweeney Todd.
La regia di Burton è molto particolare,priva di virtuosismi inutili,che delinea i personaggi e il contesto in cui avviene il loro movimento in scena in maniera perfetta,andando a creare dei veri e propri quadri insani,macabri e allo stesso tempo malinconici e splendidi che si insinuano sotto la pelle dello spettatore senza mai abbandonarlo. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
mark0791 venerdì 10 ottobre 2014
burton fa centro Valutazione 5 stelle su cinque

Tim Burton: regista geniale dei nostri giorni, inventore di un nuovo genere cinematografico. Quando si parla di film gotico ed al contempo fiabesco, atmosfere cupe e talvolta inquietanti, con protagonisti tormentati e sofferenti, spesso isolati ed alienati dal mondo, ma con enorme cuore, si parla di stileBurtoniano.
In Sweeney Todd: the demon barber of Fleet Street Tim Burton propone un altro dei suoi protagonisti, il barbiere serial killer interpretato da Johnny Depp che, per vendetta, uccide i suoi clienti tagliando loro la gola. La sua complice è la signora Lovett, una panettiera che fa buoni affari cucinando pasticci di carne scarnificando i cadaveri dei clienti del barbiere. [+]

[+] lascia un commento a mark0791 »
killbillvol2 mercoledì 11 settembre 2013
sweeney todd: the demon barber of fleet street Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo musical scritto da Stephen Sondheim e Hugh Wheeler, a sua volta ispirato a una leggenda narrante un barbiere che uccideva i propri clienti per derubarli, è un film sanguinolento, una storia macabra di vendetta e follia. Tim Burton mette in scena una delle migliori revenge story degli ultimi anni, e al contempo uno dei migliori musical di sempre. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
biso 93 mercoledì 4 settembre 2013
film artistico e piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Le musiche sono davvero piacevoli...questo dark musical a mio parere è l'opera migliore prodotta da Tim Burton...Johnny Depp si supera e a mio parere fornisce una interpretazione ai livelli della "Maledizione della prima luna". Tutto il cast ha una marcia in più e sebbene i musical possano sembrare pesanti e rindondanti.....questo è davvero piacevole, dark e coinvolgente...ne vale la pena davvero!!!

[+] lascia un commento a biso 93 »
jacopo b98 giovedì 2 maggio 2013
burton, in gran forma dirige due attori strepitosi Valutazione 3 stelle su cinque

Benjamin Barker (Depp), torna a Londra sotto il falso nome di Sweeney Todd, dopo anni di peregrinazioni, dovute alle malvagie azioni di un giudice (Rickman), invaghito di sua moglie (Kelly) e che gli ha preso la figlia (Wisener). Ritorna alla vecchia bottega da barbiere che ora è di proprietà di Mrs Lovett (Bonham Carter), proprietaria di un negozio di pasticci di carne. Si accorda perciò con quest’ultima per compiere la sua vendetta: taglia la gola a tutti i clienti, sperando un giorno in un passaggio del giudice, e butta i corpi nella bottega della signora che li userà per riempire i suoi pasticci. Dal musical (1979) di Stephen Sondheim, adattato da Christopher Bond e sceneggiato da John Logan, è uno dei più cupi eppure divertenti film burtoniani. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
taty_smerilli martedì 4 dicembre 2012
ottima regia e ottimo cast Valutazione 4 stelle su cinque

La storia del buon barbiere Benjamin Barker dal teatro passa alle sale cinamatografiche con risultati più che sufficenti.
La ricerca di una ossessiva vendetta personale da parte del protagonista scandisce i tempi dell'opera che non tradiscono le aspettative.
Incantevoli le atmosfere di una Londra vittoriana in pieno stile Burton. All'inizio del film nei vicoli londinesi sembra di poter attraversare la nebbia sul ritmo incalzande della colonna sonora. Interprestazione eccellente da parte degli attori in questo film/musical diretto in maniera molto precisa attenta e con colori molto particolari dal sempre attento Tim Burton. [+]

[+] lascia un commento a taty_smerilli »
8teo8 mercoledì 8 agosto 2012
musical horror Valutazione 4 stelle su cinque

in mia opinione la trama è abbastanza lavorata ed è presente la solita atmosfera che riesce a creare Tim Burton inoltre questo film è stato considerato semihorror; film fantastico anche per le musiche

[+] lascia un commento a 8teo8 »
andyflash77 lunedì 30 luglio 2012
un barbiere diabolico e serial killer Valutazione 4 stelle su cinque

GIUDIZIO: Il maestro Tim Burton dirige Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street, musical di assoluto livello che spicca per originalità, realismo e coinvolgilmento, opera grottesca, avvicente seppur nella sua crudezza ai limiti dello splatter, Sweeney Todd è soprattutto una bella storia narrata con grazia e ritmo: ogni sguardo, dialogo, scena è perfettamente incastonata nel contesto e funzionale all'emozionalità del racconto, dagli stupendi titoli di testa fino alla magistrale inquadratura finale, autentico ritratto cinematografico in presa diretta.
Come non porre l'accento sul racconto che ci viene narrato, storia di odio, vendetta, amore infranto e pessimismo nei confronti di una società corrotta, ma anche di amore sincero e corrisposto, giustizia, lealtà e speranza, vissuta attraverso lo sguardo del visionario Tim Burton, scritta da John Logan, musicalmente adattata da Christopher Bond e basata sul pluripremiato musical di successo scritto dal leggendario musicista e paroliere Stephen Sondheim. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
7urs1 mercoledì 20 giugno 2012
grande depp Valutazione 5 stelle su cinque

da non sottovalutere l' interpretazione teatrale di depp,film in chiave burton!

[+] lascia un commento a 7urs1 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street | Indice