Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Dvd Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Blu-Ray Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. Musical, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fuori dalle sue corde Valutazione 1 stelle su cinque

di Anj

lunedì 25 febbraio 2008

Tim Burton è inaspettatamente riuscito a deludere. Sarà forse per l'eccessiva influenza della dolce metà in dolce attesa? Sarà forse per l'esperienza nuova del musical? Beh, qualsiasi sia il motivo Tim non è riuscito a conquistare il suo pubblico questa volta. E ciò è grave. E' grave perchè Tim gode di un pubblico di fedelissimi, di appassionati al genere, ai suoi personaggi, ai "suoi" attori, al suo spirito cupo e grottesco e sottile e pungente e consumato allo stesso tempo. Personaggi poco accattivanti e poco carraterizzati (vogliamo parlare anche degli interpreti?? Una sola parola: sprecati! Il buon nome di johnny Depp e quello di Helena Bonham Carter per primi...interpretazione buona, per conto loro, ma assolutamente talenti sprecati nel caso specifico!), trama che sfiora l'inconcludenza (che fine avrà fatto la figlia del vendicativo barbiere???...e questo è solo un esempio...), vicende scontate (quando mai l'aggettivo "scontato" è entrato nel vocabolario utilizzato per i commenti sui film di Tim Burton??)musiche e testi ripetitivi, ricostruzioni virtuali che stridono pesantemente con scenografie reali e inghiottiscono i personaggi stessi, ne usurpano lo spazio rendendo impossibile per lo spettatore trovare una focalizzazione...Ebbene questo è uno sfogo...come si sarà compreso...perchè per tutti i veri seguaci di Tim Burton questo è stato proprio un colpo basso...dov'è finito il regista di Big Fish, di Edward mani di Forbice???Tim torna com'eri!!!!

[+] lascia un commento a anj »
Sei d'accordo con la recensione di Anj?

leon martedì 26 febbraio 2008
come ti permetti?????

Il colpo basso te lo do io!!! Da grandissimo amante delle opere di Burton ho trovato questo film di grande gradimento. Le uniche pecche sono i doppiaggi e i sottotitoli, ma come al solito è colpa di noi italiani. Johnny e Helena sprecati?!?! non ti permettere mai più di bestemmiare così!!

[+] lascia un commento a leon »
joker martedì 26 febbraio 2008
e comunque...

e comunque è il 3 musical di tim burton

[+] lascia un commento a joker »
publiovarro martedì 26 febbraio 2008
colpo basso?

Caro anj io sono un fan accanito di Tim e sinceramente il film l'ho trovato notevole. Notevole come qualità della fotografia, come interpretazione degli attori, notevole per la drammaticità della storia(è un'opera anonima riportata su celluloide), notevole perchè agli osservatori attenti e non risalta tutto lo spirito Burton; la ricerca del grottesco, della fantasia, del macabro (ricordate le scene dell'autopsia nel Mistero di Sleepy Hollow?), questo suo modo di trasformare ogni cosa, drammatica o fantastica, in una fiaba.Questo è Tim, basta guardare gli alti suoi film..

anj martedì 26 febbraio 2008
sequel del dibattito...hehe!

1.giusto...è il terzo musical ma gli altri non erano così mal riusciti...2.non bestemmio...dico le cose come stanno secondo me. Ma l'importante è forse santificare Tim burton solo per il suo buon nome???In ogni caso l'osservazione specifica riguardava il regista che non ha dato carta bianca agli attori e non gli attori stessi...3.tra Sweeney Todd e Sleepy Hollow non c'è neanche paragone...riguardati l'autopsia...riguardati l'interpretazione di Johnny Depp!Lì si sono magistrali sia regista che attore!Quello è il Tim Burton che adoro!

[+] risequel del dibattito (di publiovarro)
anj martedì 26 febbraio 2008
cara cara

anj sta per angela quindi cara e non caro :o)

man_of_double_deed mercoledì 27 febbraio 2008
ma va là!

Tradimento? Io sono un appassionato di Tim Burton di vecchia data, e francamente non mi sento tradito. C'è molto più Burton in questo musical che in altri film, seppure ottimi, come "Big Fish". Esistono anche i finali aperti, lasciati alla fantasia dello spettatore (e il fatto che il giovane marinaio e la figlia del barbiere non facciano nessuna "fine", visto l'andazzo della storia, in questo caso, costituisce più uno spiraglio di luce nel buio che un finale inconcluso). Se proprio proprio un piccolo difettuccio lo vogliamo trovare (ma è il classico pelo nell'uovo... anzi, nel sangue...) è nella ridondanza degli effetti digitali. Ma è proprio nulla in confronto alla bellezza delle musiche e della storia.

[+] lascia un commento a man_of_double_deed »
rosebud mercoledì 27 febbraio 2008
motivazioni non convincenti

Il film è quanto di più burtoniano si possa sperare, basterebbe la scena grottesca di flashforward in cui Todd e la Lovett si ritrovano sulla spiaggia, dentro il sogno della stessa donna, vestiti quasi come circensi e con gli occhiali neri da becchino...Per il resto il secondo tempo è sicuramente più incisivo e drammatico con buona dose di sangue volutamente "falso" per sottolineare che in fondo di favola si tratta.Non capisco la tua accusa alle "ricostruzioni virtuali che stridono pesantemente con scenografie reali"..A parte che è leggermente complicato rifare tutta Londra in scenografia reale, e comunque Burton è sempre stato grande sperimentatore in questo genere a partire da Beetlejuice fino a Big Fish con risultati sempre ottimi. [+]

[+] risposta a rosebud (di anj)
[+] lascia un commento a rosebud »
.:johnnysta deppiana:. mercoledì 27 febbraio 2008
stupendo!

Hai detto un sacco di fesserie!!E' un film in perfetto stile Burtoniano..gli attori sono bravissimi e cantano eccelsamente a partire da Depp e la Carter fino al piccolo Ed Sanders..le vicende e il finale sono ripresi dalla tradizione e non inventati da Tim..Le musiche sono tutto nel film..mostrano l'animo e i sentimenti dei personaggi..non sono ripetitive,e quando lo sono è fatto volutamente per fare collegamenti o rimarcare i sentimenti dell'attore..Il sangue finto è voluto..il sangue e lo splatter credo che stia solo per indicare e rimarcare il sentimento di rabbia di Todd e per dimostrare la vendetta..la scenografia è stupenda(infatti ha vinto l'Oscar)..il film è un capolavoro.. a stento si trovano imperfezioni. [+]

[+] sangue finto (di anj)
[+] lascia un commento a .:johnnysta deppiana:. »
amo il cinema mercoledì 27 febbraio 2008
ma lo sa sto tipo che è preso da un musical?

Io penso che a certe persone dovrebbero precludere le sale cinematografiche.... sto tizio è come quello che alla fine di Profumo,storia di un assassino mi disse:"Ma che s'era fumato il regista?" Chissà se lo sapeva che era stato tratto da un romanzo... ma che ci andate a fare a vedere sti film se nn cogliete??? Andate a vedere il fil dei Simpson che fa più per voi... e poi... musica ripetitiva.... o mio dio! Ma lo saprà sto tizio che i testi nn li ha scritti tim burton ma sono quelli che fanno parte da sempre del musical???

[+] difesa (di kaze)
leon mercoledì 27 febbraio 2008
"cara" anj

Benchè sia il mio regista preferito non santifico Tim Burton solo per il suo nome, infatti quando è uscito "Il Pianeta delle Scimmie" non mi era piaciuto neanchè un po' e anche il mio favorito regista ha ricevuto una critica da me. Tuttavia considero "Sweeney Todd" uno delle migliori opere di Burton, insieme a "Nightmare before Christmas", "Edward Manidiforbice", "Sleepy Hollow" e "La Fabbrica di Cioccolato". In questo film Helena e Johnny hanno superato se stessi nella recitazione, la scenografia è spettacolare, la musica non ha paragoni i trucchi e i costumi sono unici. NIENTE E NESSUNO è sprecato, e io che sono un grande seguace di Tim Burton non ho ricevuto colpi bassi ma un colpo di fulmine! Amore a prima vista, anzi, visione!

[+] de gustibus (di anj)
[+] lascia un commento a leon »
anj mercoledì 27 febbraio 2008
dedicato a "io amo il cinema"

meno male che c'è gente come te caro "amo il cinema" che decide chi sia degno o meno di entrare nelle sale cinematografiche!direi che più che offendere potresti tranquillamente manifestare le tue idee sul cinema perchè di questo si tratta. A proposito di musical...testi che fanno da sempre parte del musical??vogliamo allargare il raggio d'azione???jesus christ superstar...mai visto?quello è un musical, quello non è ripetitivo, quello ha dei testi caro "amo il cinema"...complimenti per l'apertura mentale!

cry88 giovedì 28 febbraio 2008
per nulla deludente

Premesso che i gusti sono gusti, e che hai tutto il diritto di dire che il film ti ha deluso, la mia opinione è sicuramente divergente dalla tua e perciò molto positiva. Secondo me Burton ha sfoderato tutto il suo stile e quella vena geniale che lo caratterizza. Il musical non è un genere che mi entusiasma ma sia Depp che la Bonham Carter, come tutto il resto del cast, sono stati gradevolissimi e per nulla sprecati, sicuramente un film che consiglierei a chi apprezza Burton, che può far riflettere se si sanno cogliere i punti essenziali. Ho trovato il tutto molto ben realizzato, dalle musiche alle scenografie, come ho trovato ottima la regia e l'interpretazione degli attori. A parer mio quindi un ottimo film, ammetto di essere andata a vederlo un po' titubante trattandosi di un musical, e temevo una delusione soprattutto riguardo a un Depp che si desteggia nel canto, ma questa delusione non c'è assolutamente stata, anzi l'ho trovata una piacevolissima sorpresa.

[+] :o) (di anj)
[+] lascia un commento a cry88 »
publiovarro

Sto leggendo commenti e commenti. Alcuni sono consoni al politically correct, altri invece li trovo fuori luogo.Questo per dire che ognuno è libero di esprimere le proprie idee e le proprie opinioni senza che nessuno debba interferire.Io non sono per nulla concorde su quello che pensa Anj riguardo al film. Inoltre sbaglia dicendo che il film è deludente, avrei preferito dicesse "non mi è piaciuto". Secondo me è uno dei migliori film di Tim e quello che penso l'ho fatto sapere all'amica Anj, perchè a me piace il confronto con altre idee e opinioni, ma non per questo tollero frasi del tipo "Io penso che a certe persone dovrebbero precludere le sale cinematografiche" oppure "Hai detto un sacco di fesserie". [+]

[+] a publio (di anj)
per me non è così

Secondo me una differenza c'è, perchè tu all'inizio della tua recensione dici chiaramente "Tim Burton è inaspettatamente riuscito a deludere". Io da questa frase percepisco un tuo pensiero globale e generalizzato mentre se scrivevi invece di deludere, deludermi allora circoscrivevvi il tuo pensiero solo a te stessa.Indubbiamente il film ha qualcosa che non va però nel complesso lo ritengo molto bello. Ovviamente è il mio giudizio, però mi ha dato fastidio come ti hanno attaccato. E che caspita è solo un film

[+] risposta (di anj)
certamente

Ma ci mancherebbe altro. Rispetto il tuo giudizio anche se non lo condivido. Credo sia normale e guai se non fosse così (ci pensi se tutti hanno lo stesso pensiero e giudizio?Che palle).Quello che non sopporto è la presunzione di certe persone di credere che il proprio giudizio sia la parola di Dio

[+] sfogo (di anj)
marv giovedì 28 febbraio 2008
che film hai visto??

Per dire che jhonny deep sia sprecato in questo film devi avere bevuto piu del bambino del film ke si scola litri e litri di gin!!!

[+] gin...pfff (di anj)
[+] lascia un commento a marv »
amo il cinema venerdì 29 febbraio 2008
amo il cinema di nuovo

io nn offendo, dico solo la mia, e siccome mi sembra che di consensi non ne hai avuti mi sembra non ho ancora capito che stai a ribattere a fare... visto jesus crist... visto west side story... visto the rocky horror ecc ecc.... ma dimmi un pò, secondo te la colpa del ripetitivo in sweeney andrebbe attribuita al rgista????

[+] ma scherziamo??? (di anj)
mr. todd venerdì 29 febbraio 2008
mah...

mai stai scherzando?? vuoi fare la classica bravata dicendo che questo film fa schifo?? tim Burton è un grande anche se sono d'accordo con te con Big Fish, forse solo quello nn è un gran chè ma per il resto non c'è da dore niente... sprecato Depp?? ma se è stato un grande la sua espressione è unica, secondo me tutti qui dentro saranno d'accordo cn me...

[+] classica bravata??? (di anj)
[+] lascia un commento a mr. todd »
ho visto...

Cara Anj che vuoi farci?Pure io sosterrò la mia opinione che non concorda con la tua ma non per questo devo pretendere di farti cambiare idea..Chi cerca di farlo è affetto di presunzione. Hai detto bene quando parli del formun e di non uniformare la massa.Continuerò a difenderti nonostante abbiamo idee diverse, perchè è giusto così; nessuno ha il diritto di far cambiare le idee che non sono in linea con le proprie. Mi stai quasi diventando simpatica guarda un po'..

[+] uoooo (di anj)
.:johnnysta deppiana:. sabato 1 marzo 2008
scusa

magari m sn espressa male..io nn volevo offendere ma solo dare il mio parere..ma nn puoi dire che Tim è riuscito a deludere xk a me questo film ha solo emozionato..e anche molto!!Johnny 2° me nn è sprecato ma da senso al film cn la sua voce e le sue espressioni e intrpretazioni..per me è stato eccezionale!!

[+] da leggere... (di anj)
[+] lascia un commento a .:johnnysta deppiana:. »
uooo

Assolutamente Anj, non era mia intenzione, la mia voleva essere solo una battuta. Non ti conosco neppure e i giudizi non è compito mio darli.Comunque il tuo commento ha scatenato il pubblico a quanto vedo..Probabilmente faranno anche una discussione parlamentare.

[+] hihihi! (di anj)
sarà un bene

Bella domanda..Come dice un motto: che se ne parli bene o che ne parli male, l'importante è che se parli..Almeno hai messo un po' di pepe in una discussione perchè almeno tu rispondi alle rovocazioni.Gli autori degli altri commenti non rispondono nemmeno ai commenti che gli fanno..Comunque per la cronaca mi sto guardando Big Fish

[+] yeah! (di anj)
ricordi

Lo sto guardando perchè la prima volta l'ho visto un po' troppo frettolosamente e non l'ho molto in mente. Devo dire che mi fa la stessa impressione della prima volta e cioè che non bisogna perdere nulla altrimenti perdi il filo...Ricordo la prima volta che ho visto Edward mani di forbice..Credo fosse la prima volta che lo trasmettevano in Tv dopo l'uscita al cinema e me ne sono innamorato anche perchè a quel tempo stravedevo per Winona Ryder. Ah la mia adolescenza..

dylan-87 sabato 1 marzo 2008
anj e publiovarro

Vorrei decidermi se vedere 'sto film o no, quindi x cortesia potete andare a parlare da un'altra parte, mi piacerebbe leggere un po' di commenti senza il vostro discorso in mezzo... grazie

[+] da leggere!!!!! (di anj)
[+] da leggere!!!!! (di anj)
[+] ops (di anj)
[+] se.. (di publiovarro)
[+] lascia un commento a dylan-87 »
xyu domenica 2 marzo 2008
chi si vede!

Anj,avevo già dimostrato in passato il mio consenso nei tuoi confronti,e anche questa volta la penso come te!Hai perfettamente ragione!!!

[+] smemorina (di anj)
[+] lascia un commento a xyu »
publio varro lunedì 3 marzo 2008
ma va

A quanto vedo stai avendo dei seguaci..

[+] bah... (di anj)
publio varro martedì 4 marzo 2008
io sono

Bè rispetto ai commenti precedenti..Qualcuno almeno concorda con te..Comunque il mio nome è Giovanni, Publio Varro è il personaggio di un libro

[+] piacere (di anj)
*..snow.white.queen..* martedì 4 marzo 2008
...non daccordo...

non sono x niente daccordo su ciò che dici! io seguo molto lo stile "burtoniano" e ho seguito anche i più recenti film interpretati da johnny depp...devo dire che non mi ha x niente delusa,e non lo dico perchè lo seguo e penso che sia un grande attore, ma perchè, anche in questo film, sono riuscita a trovare uno spessore caratteriale nella sua interpretazione.non credo che lo standard di tim burton sia calato!x niente! la sua ambientazione gotica e sottile umorismo lo troviamo in tutte le sue opere... ma ha affrontato lavori del genere nel 1993 con il celebre "nightmare before christmas" e successivamente con "la sposa cadavere"...PS.credo sia un pò lo stile "burtoniano"...insomma... anche la fine di "nightmare before christmas" viene lasciata 1 pò in sospeso. [+]

[+] leggere leggere!!! (di anj)
[+] grammatica (di anj)
[+] lascia un commento a *..snow.white.queen..* »
publio varro mercoledì 5 marzo 2008
io si

Io avevo già scritto un commento, mi sembra per Spider-man 3, ma non ho avuto molto successo, nemmeno un commento, forse non sono stato troppo duro oppure ho scritto quello che pensava la magior parte delle persone, quindi diciamo che questa è la mia vera prima volta.Tu invece per essere la prima volta hai avuto un enorme successo..Quasi quasi sono invidioso...

[+] ossa (di anj)
[+] about spiders (di anj)
flo mercoledì 5 marzo 2008
hai ragione

sono della tua stessa opinione film molto deludente però ti critico su una cosa i personaggi sono perfetti.. quello che manca è la storia e purtroppo i dialoghi

[+] lucubrazione (di anj)
[+] lascia un commento a flo »
publio varro giovedì 6 marzo 2008
ho detto

Di Spider Man 3 ho detto che grandi budget non fanno rima con grandi successi. Non mi ha entusiasmato perchè l'anno trasformato in un fenomeno da baraccone, da star del cinema togliendoli quella sorta di mistero che lo avvolgeva.Comunque pure a me non piacciono i sequel tranne le trilogie tipo Il padrino, il signore degli anelli (anche se non ne vado matto) e Matrix, perchè per alcuni vanno bene, per altri sono proprio fuori luogo specialmente quando cambiano i registi. Per esempio guarda la differenza tra MISSION IMPOSSIBLE e MISSION IPOSSIBLE 2..Il primo diretto da Brian De Palma (un nome una garanzia) il secondo da John Woo che l'ha trasformato in una classica opera commerciale hollywoodiana. [+]

[+] interventone (di anj)
publio varro giovedì 6 marzo 2008
generi..

Guarda Star Wars ne avrò visto uno, perchè il genere non i entusiasma anche se i film di fantascienza mi piacciono. Indubbiamente film come spiderman sono alquanto leggeri, diciamo che sono movies per chi non vuole impegnarsi troppo con la mente. I film mattone come li chiami tu cerco di evitarli ma non tutti, alcuni secondo me sono decisamente molto belli, come evito quelli sentimentali e possibilmente quelli italiani, perchè credo che di attori e registi italiani ce ne siano veramente pochi, se togliamo gli attori comici poi le cose secondo me sono piuttosto tragiche. Per il resto guardo un po' di tutto.Detto questo secondo me il sigore degli anelli non è un capolavoro..

[+] made in ita (di anj)
enfeebleed giovedì 6 marzo 2008
mettiti gli occhiali!!!

sweeney todd è uno dei più bei film che abbia visto uscire nelle sale da molto tempo...johnny è stato favoloso e mamma mia Helena è stata eccezzionale!!!! sono una grande fan di Tim e posso tranquillamente dire che per questo film si è messo in gioco per farci conoscere questa tragica fiaba che aveva conosciuto molto tempo fa, con il risultato di un capolavoro davvero commuovente...quindi mettiti gli occhiali!!!

[+] ma complimenti! (di anj)
[+] lascia un commento a enfeebleed »
adc venerdì 7 marzo 2008
la colpa di burton

Quella di trasporre in film un musical terribile...

[+] ... (di anj)
[+] lascia un commento a adc »
anj venerdì 7 marzo 2008
per publio varro

hai letto la recensione "burton fa a botte con broadway"????

publio varro sabato 8 marzo 2008
ho letto..

Ho letto il commento..Concordo su qualche punto, ma bisognrebbe vedere il musical al cinema prima di esprimere un'opinione..Comunque non posso dire che il film sia perfetto, perchè in ratica non lo è, ma si vede e si nota il tocco di Tim e trovo che l'interpretazione della Carter sia costruita in modo da alleggerire e tagliare un po' le scene che sarebbero sennò troppo "mattone"..E ho letto anche quel grazioso commento per te..Se ti servono gli occhiali posso aiutarti..Comunque credo che la gente che ti scrive questi commenti sia ignorante e che non abbia in realtà visto il film, l'ha guardato, ma non visto. Inoltre secondo me leggono gli altri commenti prendendo spunto per inventarsi una propria idea, dal momento che non riescono a farsene una loro. [+]

[+] chiara, oh chiara (di anj)
publio varro sabato 8 marzo 2008
sinceramente

Sinceramente pure io ho fatto difficoltà a leggerlo, perchè è davvero un commento assai complicato da capire. Non sono d'accordo quando dice che Burton ha fatto un eroe di Todd. Bisognerebbe vedere l'opera teatrale per capire meglio cosa ha scritto questa Chiara. Posso dedurre da quello che ho letto è, che Todd nell'opera teatrale è un sempliciotto, mentre in quello di Burton è visto come ha detto lei in un eroe una persona straordinaria. Io credo che questo è l'effetto del cinema rispetto al teatro, nonostante siano due palcoscenici simili, non lo sono nella realtà delle cose. E poi secondo me non l'ha trasformato in un eroe perchè eroe non lo è e poi cosa significa eroe?E' una persona che fa compie delle azioni straordinarie?Credo che di straordinairo il Todd cinematografico ne abbia ben poco se non la sola interpretazione di Depp. [+]

fritz venerdì 14 marzo 2008
a quanto pare i cupi clichè burtoniani abbacinano.

Cara Anj, grazie. Finalmente una recensione che distrugge sto cazzo di film. Veramente non riesco a capire come la solita storia sentimentale e melensa, mascherata da tonnellate di sangue e qualche canzone (peraltro, musical di Broadway o non musical, soporifere le ho trovate ugualmente), i soliti elementi alla Burton, perchè son sempre quelli, i soliti vestiti a righe e il solito ambiente contorto e cupo possano ABBACINARE così tante persone da ritenerlo un capolavoro. La prima parte l'ho trovata soporifera, la seconda chiaramente superiore. Coen fantastico, Carter pure, su Depp poi non si transige. Dalla Fabbrica di Cioccolato in poi è il salvagente di Burton, che sta davvero colando a picco in un mare di banalità, autocitazione e MESTIERE, ma davvero tanto. [+]

[+] dispiacere (di anj)
[+] d'accordissimo con fritz (di panapp)
[+] a panapp (di anj)
[+] lascia un commento a fritz »
ibi martedì 18 marzo 2008
cosa scusa?

Io adoro Tim Burton, ho solo 16 anni e non pretendo di essere una grande recensista o critica di film. comunque questo film,anche se non mi sento di paragonarlo ad Ed. mani di forbice, è comunque un ottimo film, che trasmette grande dolore e forti emozioni...rispetto comunque la tua opinione...posso capire che troppe caroditi sgozzate siano pesantine da " digerire"...ibi

[+] carotidi sgozzate a bizzeffe (di anj)
[+] lascia un commento a ibi »
daniela mercoledì 19 marzo 2008
niente da dire..

incompleta??guarda..alla fine del film ho pensato:"spera che non fa vedere la figlia che si ricostruisce una vita con Antony"..e così è stato!Se solo avesse continuato la storia,sarebbe stata troppo scontata e banale...il finale è nuovo e del tutto insapettato..

[+] la vita con anthony (di anj)
[+] lascia un commento a daniela »
publio varro sabato 22 marzo 2008
però....

Cara Anj vedo con piacere che nonostante il film sia già uscito da un bel po' di tempo il tuo commento continua ad essere oggetto di discussione. Comntinuo a sostenere la mia opinione sul film ma rispetto anche quelle degli altri. Però concordo su una cosa con panapp e cioè Christopher Nolan. Gli ultimi suoi prodotti sono davvero magnifici e attendo con ansia l'uscita dell'ultimo visto che sono anche un fan dell'uomo pipistrello (ma non quello di Joel Schumacher).

[+] pipistrelli (di anj)
ludo sabato 22 marzo 2008
incomprensioni

guarda ke la trama nn è affatto sconclusionata...la vicenda della figlia è piuttosto marginale e se poi alla fine scappa o no cn il ragazzo è del tt ininfluente nell'economia della favola!x quanto riguarda poi la riuscita concordo nel dire ke poteva essere entusiasmante o d impatto ma le atmosfere dark, sceneggiatura,accorgimenti geniali(la vekkietta insospettabile)rivelano il genio burtoniano..ma..punti di vista!

[+] vecchiette insospettabili (di anj)
[+] lascia un commento a ludo »
panapp lunedì 24 marzo 2008
da batman a batman

Ciao Anj, sono contento di essere sulla tua stessa lunghezza d'onda: è proprio perché amo molto Burton che pretendo molto da lui (ed immagino sia lo stesso per te). Per quel che riguarda Nolan, che spero piaccia anche a te, apprezzo molto la sua assoluta coerenza: senza mai ripetersi e sempre con grande originalità ha portato in scena film stupendi, impressionanti, d'elite

[+] chris (per panapp e publio varro) (di anj)
[+] lascia un commento a panapp »
panapp lunedì 24 marzo 2008
da batman a batman 2

Dicevo... Nolan fa film d'elite e popolari insieme, quasi un miracolo di questi tempi. Per quanto riguarda la saga dell'uomo-pipistrello: le due opere di Burton erano davvero pensate ed affascinanti, quelle di Schumacher diciamo che secondo me andavano capite (a me comunque sono piaciute per Jim Carrey e Uma Thurman), e Nolan ha recuperato la serie ri-elevando il personaggio ad un livello altissimo che personalmente ho apprezzato moltissimo; conto i giorni per "The Dark Knight". Per finire, in ogni caso ho ancora molta fiducia in Burton: DEVE recuperare Danny Elfman, deve tornare al gotico inverosimile immaginato (che gli riesce meglio, invece di quello verosimile) e deve recuperare la sua innata ironia nera. [+]

[+] tim torna com'eri (di anj)
[+] viva batman (di panapp)
[+] death note (di anj)
[+] desu noto (di panapp)
[+] lascia un commento a panapp »
amo il cinema mercoledì 2 aprile 2008
sarà come dite ma...

Sarà come dite voi mà non riesco a capire perchè si perda tempo a sindacare su un forum quando la stragrande maggioranza ha amato questo film dal primo momento.... mi domando, o il 90 di noi non capisce assolutamente nulla di cinema ed affini e per questo ringrazio il 10 any compresa che ce lo fà notare... oppure non riesco a capire il perchè di tanto odio (perchè solo di questo si può parlare)verso questo film.... bhà

[+] continua ad amare il cinema caro amoilcinema (di anj)
shiroi eien mercoledì 20 agosto 2008
ripetitivi?

musiche e testi ripetitivi? vorrei proprio sapere queli sono questi famosi testi.

[+] lascia un commento a shiroi eien »
timmyfan(wvincent) lunedì 15 settembre 2008
wow

quanti commenti ke ti hanno inviato...cmq prima di dire ke ha tradito i fan ti consiglio di chiedere a loro xk...tu nn sei fan xk se no avresti trovato bls questo film

[+] lascia un commento a timmyfan(wvincent) »
marghe giovedì 6 novembre 2008
film spettacolare

ciao anj...sei pazza! questo film è davvero spettacolare...coinvolgente ed emozionante! canzoni spettacolari e regia super! Grandi tutti gli attori soprattutto johnny(il mio mito)e elena! l'avrai visto senza okkiali oppure eri di cattivo umore! riguardatelo! ciao

[+] lascia un commento a marghe »
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street | Indice