Non è un paese per vecchi |
||||||||||||||
Un film di Ethan Coen, Joel Coen.
Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
continua»
Titolo originale No Country for Old Men.
Thriller,
durata 122 min.
- USA 2007.
- Universal Pictures
uscita venerdì 22 febbraio 2008.
MYMONETRO
Non è un paese per vecchi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un cinema intelligente ma forse troppo sottile
di DefeFeedback: |
martedì 4 marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il fatto che questo sia un film intelligente è chiaro.é dimostrato da come i fratelli cohen si muovono dietro alla cinepresa e dal messaggio che ci vogliono trasmettere.La vita è una brutta brutta cosa.Va saputa prendere,tutto qui.Ed ecco allora tre personaggi che incarnano il bene,il male e ,a mio avviso,l'ingenuità(josh brolin).La storia,mi dicono,non ha un finale.Falso,falsissimo.Un finale ce l'ha.Eccome se ce l'ha.Piu chiaro di cosi.Semplicemente non è un mondo per vecchi.E non lo è davvero a sentire i discorsi di un tommy lee jones superbo.Il film pero pecca di una cosa fondamentale:salviamo i protagonisti che sono bravissimi,la storia vuole trasmettere un messaggio che i fratelli cohen mascherano fino alla fine,un messaggio che forse è troppo sottile,fine da cogliere,esageratamente fine da cogliere.Un film che a mio avviso si prende davvero troppo sul serio,Era necessario molto meno,carissimi fratelli cohen.Resta comunque un buon film per il fatto,se non altro,di essere un film pensato,ragionato.E,ripeto,forse bastava molto meno.
[+] lascia un commento a defe »
|
|