Lascia perdere, Johnny!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lascia perdere, Johnny!   Dvd Lascia perdere, Johnny!   Blu-Ray Lascia perdere, Johnny!
Un film di Fabrizio Bentivoglio. Con Antimo Merolillo, Ernesto Mahieux, Lina Sastri, Roberto De Francesco, Luigi Montini.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO Lascia perdere, Johnny! * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

darkovic lunedì 12 gennaio 2015
nostalgico Valutazione 3 stelle su cinque

Nostalgico ,certo con grandi attori ,onirico  a tratti irreale ,rarefatto in atmosfere felliniane(scusate se bestemmio) ma ,sinceramente,poteva essere fatto meglio,un po mi ha annoiato ,e il finale .....nebbioso 2 stelle e mezzo per me

[+] lascia un commento a darkovic »
molinari marco giovedì 11 agosto 2011
non fermarti fabrizio! Valutazione 4 stelle su cinque

Film di una delicatezza artistica straordinaria. Faustino è un ragazzino di Caserta che ha come migliore amica una chitarra. Questo strumento rappresenta la sua unica chance di colorare la grigia quotidianità che lo circonda ed attraverso la quale spera di strappare un contratto a Niro (una specie di polipo, molto raro in realtà, che pare avare le mani ovunque) che gli consenta di evitare il servizio di leva. Ma più che altro, essendo anche orfano di padre, si affida a lei nella speranza di ottenere la sicurezza necessaria per poter crescere nel migliore dei modi. Di ambizioni neanche a parlarne, considerati anche i musicisti che lo accompagnano all’inizio della sua avventura. Ma tutto cambia nel momento in cui giunge in città il grande Augusto, musicista non privo di un certo talento, ma noto al grande pubblico più per una relazione finita male con Ornella Vanoni che non per la sua musica. [+]

[+] lascia un commento a molinari marco »
adriana sabato 31 maggio 2008
la pazienza dolce del maestro Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho visto appena, in dvd, perchè dopo un pò ricominciava daccapo. Ma il maestro elementare, mi è piaciuto tantissimo. Io vorrei vivere con una persona così. Quando dice al trombettista di non suonare finchè non si sente sicuro è da oscar.

[+] lascia un commento a adriana »
soldino sabato 17 maggio 2008
lascia perdere, fabrizio Valutazione 2 stelle su cinque

mah, cosa avrà voluto dire il regista?

[+] lascia un commento a soldino »
goku martedì 6 maggio 2008
bello?? Valutazione 1 stelle su cinque

ma dove??

[+] lascia un commento a goku »
poldo martedì 29 aprile 2008
originale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film originale e gradevole... un po' lento e a tratti di difficile comprensione... nel complesso un film bellino diverso dai soliti.

[+] lascia un commento a poldo »
umberto del prete venerdì 21 marzo 2008
c'ero anchio Valutazione 3 stelle su cinque

Ho fatto la comparsa in quel film, ho visto un Fabrizio molto nervoso nella regia è più che normale quando sei dietro la macchina da presa non pensi ad altro che al film, molto calorosi e bravi sono invece Ernesto Maheux e Toni Servillo, che nella pausa mi hanno dedicato attenzione e dialogo. Ciao Ernesto, ciao Tony. Viva i Napoletani.

[+] lascia un commento a umberto del prete »
omniumhorarum sabato 8 marzo 2008
non un film di ma il film di e su bentivoglio. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film poeticamente leggero, in cui Bentivoglio ha messo molto di se stesso. Anche Antimo Merolillo porta in scena molto di se' rappresentando (non interpretando) il bel personaggio del candido Fausto. Interessante l'atmosfera anni 70, che avra` un tocco di particolare nostalgia per i cinquantenni che all'epoca attraversavano la linea d'ombra. Accattivante la musica. Buono il ritmo e la sceneggiatura. Tutto sommato una riuscita prova di esordio nella regia di lungometraggi di Bentivoglio, il cui amore per la storia ed i personaggi fa facilmente perdonare qualche imperfezione.

[+] lascia un commento a omniumhorarum »
lievoli lunedì 18 febbraio 2008
"lascia perdere johnny" Valutazione 4 stelle su cinque

"Lascia perdere Johnny",esordio alla regia di Fabrizio Bentivoglio.Film a mio parere molto gradevole e divertente,cn tocchi di malinconia e con uno sfondo "patriottico":Caserta anni '70,location che risaltano subito all'occhio(Il liceo classico Giannone,via Tanucci,chiaramente la Reggia ,la stazione e tt le strade limitrofe). E' la storia di un'ordinaria ricerca di successo, dei sogni inseguiti e raggiunti nello sfondo di un sud povero ma dignitoso, dove si respira ancora l'aria genuina di un passato lontanissimo. Bel Cast : i fratelli Servillo, Valerio Golino, Ernesto Mahieux e, per la prima volta sullo schermo, un giovane e bravo Antimo Merolillo. Lo consiglio...a me è piaciuto!!!

[+] lascia un commento a lievoli »
fattore s venerdì 15 febbraio 2008
lascia perdere fabrizio! Valutazione 0 stelle su cinque

Che poi se avesse scelto un altro titolo uno non infieriva... Ma ahi mè, "Lascia perdere, Johnny" è davvero terribile! Una serie di personaggi non bene identificati: Faustino, enigmatico ragazzo al suo esordio che, non si capisce se per scelta del regista o mancanza di muscoli, non sorride MAI! Valeria Golino.... interpreta un personaggio totalmente inutile... oltre a essere totalmente inutile la scelta della Golino, dato che poteva interpretarlo chiunque...dice:"è stato un personaggio rilassante, non ho dovuto pensare" e si era capito "valè"... non c'era bisogno di specificare...! I paesani erano... macchiette.. caricature... Fabrizio Bentivoglio... poteva anche pagare un'altro attore. [+]

[+] lascia un commento a fattore s »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Lascia perdere, Johnny! | Indice