United 93

Acquista su Ibs.it   Soundtrack United 93   Dvd United 93   Blu-Ray United 93
Un film di Paul Greengrass. Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon.
Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO United 93 * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 venerdì 31 gennaio 2014
tesissima cronaca di un volo diventato famoso Valutazione 4 stelle su cinque

11 settembre 2001. Quattro voli vennero dirottati quel giorno. Due colpirono il World Trade Center, uno il Pentagono. L’ultimo, il volo United 93, con come obbiettivo la Casa Bianca, si schiantò in Pennsylvania grazie all’eroismo dei passeggeri. Greengrass, ex-documentarista Orso d’Oro a Berlino per Bloody Sunday, ha scritto e diretto questa cronaca in tempo reale del volo United 93, che gli è valsa la nomination all’Oscar (oltre a quella per il montaggio) e il BAFTA come miglior regista. È una tesissima ricostruzione di una giornata come tante altre che è entrata nella storia dell’uomo. Greengrass ricostruisce prima le varie fasi della giornata per poi, nella seconda parte, concentrarsi di più sull’accaduto sull’aereo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
filippo catani venerdì 6 settembre 2013
eroi in una giornata tragica Valutazione 3 stelle su cinque

11 settembre 2001. Improvvisamente alcuni aerei non seguono la rotta predefinita e, tra lo sconcerto di aviazione civile e militare, colpiscono in rapida successione le Torri Gemelle di New York e il Pentagono. Il volo United 93 aveva il Campidoglio come obbiettivo e solo la sollevazione dei passeggeri evitò ai terroristi di raggiungere il proprio obbiettivo.
Non è rimasto nemmeno un sopravvisuto per poter testimoniare quanto avvenuto nei cieli quella mattina e attraverso indagini e tabulati si è riusciti a ricostruire quanto avvenuto. Sicuramente l'aspetto più apprezzabile di questo buon film è l'assoluta mancanza di retorica fattore questo non affatto scontato vista la tematica presa in esame; infatti sarebbe stato facilissimo imboccare la strada del patriottismo. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
toty bottalla martedì 11 settembre 2012
l'aereo di carta! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sento rassicurato nel vedere che molti amici del forum di mymovies sanno la verità sll'11 settembre, ci sono diversi documentari che illustrano in maniera chiara e inequivocabile quanto siano spaventosamente falsi i racconti degli avvenimenti che i media (complici) ci hanno voluto far credere. Il film non fa testo, è inutile e offensivo agli occhi dell'umanità, ma se voi credete veramente che quattro individui addestrati e armati di taglierino abbiano potuto terrorizzare il mondo mettendo in ginocchio la più grande potenza militare esistente, allora che parlo a fare. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
thefede2000 martedì 17 luglio 2012
film bello, ma i fatti inventati Valutazione 3 stelle su cinque

Come tutti sappiamo nessun aereo ha mai colpito realmente nulla l'11 settembre. Tutta una messinscena del governo, ma il film è bello

[+] lascia un commento a thefede2000 »
fargetta71 domenica 21 agosto 2011
un film completamente inventato di sana pianta!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film degno del peggior Oliver Stone col suo JFK Un caso ancora aperto, è comlpetamente inventato di sana pianta.
E' ormai certo al 1000% che a Shanksville quel giorno non si schiantò nessun aereo e chi si è informato guardando documentari sull'11/9
non potrà far altro che essere daccordo con me.
E' a mio avviso un film che serve solo a mantenere la gente disinformata su ciò che realmente accadde quel giorno.
Un film che a mio avviso andrebbe proibito per legge, perchè trovo patetico che si parli di eroi che salvarono la Whitehouse mentre a Shanksville
sul luogo dell'ipotetico impatto non venne rinvenuto nessun pezzo di quell'aereo mentre in maniera assurda vennero ritrovati i documenti di un dirottatore
una bandana araba ed il giornale di bordo perfettamente intatti. [+]

[+] lascia un commento a fargetta71 »
fargetta71 sabato 20 agosto 2011
e davvero brutto avere la mente così chiusa Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace sentire questi commenti, significa che l'operazione dei massmedia di capovolgere la realtà dei fatti sta riusciendo appieno.
Questo film è tutto una bufala ed andrebbe eliminato da ogni palinsesto trattandosi di ca..ate inventate di sana pianta, degne del peggior Oliver Stone col suo JFK.
Chi ha un minimo di informazioni sull'11/9 sa benissimo che non si è schiantato nessun aereo a Shanksville (ci sono foto nel web che lo certificano al 1000%).
Altra cosa (ed io da tecnico elettronico lo so bene) nel 2001 nn era possibile possibile effettuare nessun tipo di telefonata con telefono cellulare da un aereo in quota.
Io sono complottista al 100% e penso che se vi informate con documentari sull'11/9 tramite web, presto (voglio sperare) cambierete idea. [+]

[+] lascia un commento a fargetta71 »
audrytiffany martedì 18 gennaio 2011
"ma quello è... harry potter!" Valutazione 5 stelle su cinque

Il settimo ed ultimo libro della saga del maghetto britannico più amato dai giovani (e non solo) non poteva essere riprodotto in maniera più accurata e saggia. Nonostante i film precedenti, in particolare Harry Potter e l'ordine della fenice, recassero non poche lacune rispetto alla produzione cartacea, questo ultimo film se la cava egregiamente nel ricollegare e ripristinare ogni filo di quella ragnatela di eventi che porteranno alla risoluzione finale dell'intera storia. Quando si parla di eventi generazionali come Harry Potter bisogna tener presente che tutti si aspettano di vedere riprodotte le situazioni riportate nei libri nella maniera più fedele possibile per poter esclamare "l'avevo immaginato esattamente così!". [+]

[+] lascia un commento a audrytiffany »
jeend venerdì 12 novembre 2010
j Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a jeend »
maka giovedì 29 luglio 2010
giorno Valutazione 0 stelle su cinque

un saluto a tutte le fan sfegatate di harry potter!!!!!!!!!il mio nome è serena e ho 13 anni.
tutte le ragazze che credono che gli interpreti migliori sono quelli di severus piton(alan rickman) ,di sirius black(gary oldman) e di fred e george weasley(james e oliver phelps),mi contattino via posta elettronica a serenb@fastwebnet.it

[+] lascia un commento a maka »
fulvia mercoledì 5 agosto 2009
emozionante...tocca il cuore Valutazione 3 stelle su cinque

Se devo essere sincera, alcune parti di questa pellicola le ho digerite con difficoltà.Il film, che comunque tocca tutte le corde del cuore,dato l'argomento,ormai divenuto storico, è secondo me troppo improntato sulla torre di controllo e sulle coordinate tecniche degli operatori di volo.A lungo andare tutto questo sproloquio di numeri e codici, incomprensibili per chi non è addetto ai lavori...sfianca un po'. Il film-documentario prosegue, riprendendo"quota" in maniera fantastica, ripercorrendo quell'ipotesi che sostiene ci sia stata una rivolta a bordo, da parte dei passeggeri, che hanno fatto eroicamente un tentativo di salvataggio,cercando di immobilizzare i terroristi islamici.Anche se le possibilità di sopravvivenza sarebbero state nulle o quasi, avrebbero almeno potuto scongiurare una catastrofe. [+]

[+] lascia un commento a fulvia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
United 93 | Indice