United 93

Acquista su Ibs.it   Soundtrack United 93   Dvd United 93   Blu-Ray United 93
Un film di Paul Greengrass. Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon.
Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO United 93 * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Ma quello è... Harry Potter!" Valutazione 5 stelle su cinque

di AudryTiffany

martedì 18 gennaio 2011

Il settimo ed ultimo libro della saga del maghetto britannico più amato dai giovani (e non solo) non poteva essere riprodotto in maniera più accurata e saggia. Nonostante i film precedenti, in particolare Harry Potter e l'ordine della fenice, recassero non poche lacune rispetto alla produzione cartacea, questo ultimo film se la cava egregiamente nel ricollegare e ripristinare ogni filo di quella ragnatela di eventi che porteranno alla risoluzione finale dell'intera storia. Quando si parla di eventi generazionali come Harry Potter bisogna tener presente che tutti si aspettano di vedere riprodotte le situazioni riportate nei libri nella maniera più fedele possibile per poter esclamare "l'avevo immaginato esattamente così!". Ciò è avvenuto per quanto riguarda questa prima parte di Harry Potter e i doni della morte. Nulla da biasimare, dunque, al regista e agli sceneggiatori che hanno dovuto fronteggiare le problematiche nate dalle pellicole precedenti. Questa prima parte della narrazione è, anche nel libro, un misto di noia e azione, movimento e staticità, ed è così che ci vogliono far sentire la Rowling e Yates: annoiati, bloccati e poi tesi ed eccitati, così come lo stesso Harry doveva sentirsi durante il suo peregrinare alla ricerca degli Horcrux. Stiamo dunque parlando di una perfetta fusione tra le pagine di un libro e le scene di un film, un incastro magico di cui facilmente ci si può innamorare.

[+] lascia un commento a audrytiffany »
Sei d'accordo con la recensione di AudryTiffany?

United 93 | Indice