United 93

Acquista su Ibs.it   Soundtrack United 93   Dvd United 93   Blu-Ray United 93
Un film di Paul Greengrass. Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon.
Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO United 93 * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON FATEVI ACCECARE DALLA FAZIOSITA' POLITICA Valutazione 4 stelle su cinque

di Figio

domenica 20 agosto 2006

Sono andato al cinema dopo aver letto pareri e recensioni su internet e non sapevo davvero cosa attendermi dal film. Ebbene la risposta è: mi è piaciuto molto. Consiglio di vederlo perchè, a dispetto dei soliti beceri polemizzatori di sinistra, è ipotizzabile che rispecchi la realtà dei fatti e soprattutto perchè tratta l'argomento anche dal punto di vista logistico (scelte presidenziali, degli addetti alla sicurezza, delle torri di controllo, ecc). E' possibile che alcune scene siano state manipolate per dare maggior suspance alla pellicola, ma affermare come tanti fanno che è tutto inventato è davvero una cazzata immensa. Ormai il tiro al bersaglio a stelle e striscie è diventato sport nazionale e così, dopo aver dubitato che l'uomo sia mai andato sulla luna, c'è anche chi dubiti che quell'aereo sia mai decollato piuttosto che mai esistito. Non mi stupirei se tra qualche anno qualcuno teorizasse la scomparsa delle Twin Towers come ultimo prodigio di David Copperfield. Vi consiglio di vedere il film partendo dal presupposto che sia tutto vero e che queste cose sono davvero accadute. Ve lo godrete sicuramente di più e non consumerete inutilmente i neuroni vedendo complotti che solo la mente faziosa può creare. L'11 Settembre è una data nera per tutto l'occidente democratico e l'autore del film ha voluto porgere un omaggio alle vittime della sciagura con un film intenso e dall'alto contenuto tecnico. Attenzione alto contenuto tecnico non significa incomprensibilità come qualcuno ha scritto. Non faccio il pilota ne tanto meno lavoro al terminal di Malpensa ma sono riuscito a capire tutto. E se ce l'ho fatta io....

[+] lascia un commento a figio »
Sei d'accordo con la recensione di Figio?

star venerdì 8 settembre 2006
no politica

son di sinistrissima,+0-, ma il film me lo son andata a vedere..perchè qua la politica nn centra, questi son fatti umani, destra o sinistra siamo tutti legati, siamo tutti esseri umani, e questo film lascia un gran segno dentro di me,anke se di sx!

[+] lascia un commento a star »
raptus venerdì 29 settembre 2006
x star

Vedi Star... a me non interessa per nulla che tu sia di sinistra, ma che questo film ti abbia toccato. E, soprattutto, come scrive Figio, che anche tu non abbocchi alle assurde follie complottistiche che straziano ancora di più di quel giorno.

[+] lascia un commento a raptus »
franky domenica 25 febbraio 2007
film veritiero ma complotto plausibile

Caro Figio concordo pienamente sull'attenta e corretta analisi che hai fatto sul questo bellissimo film. Anche se voto rif. comunista riconosco un lavoro fatto bene.Ma l'11 sett. troppe sono state le anomalie. Di quei morti molti hanno tratto vantagg

[+] lascia un commento a franky »
steve domenica 3 agosto 2008
bravo figio!!!!

ben detto non avrei parole migliori figio!!!!

[+] lascia un commento a steve »
United 93 | Indice