United 93

Acquista su Ibs.it   Soundtrack United 93   Dvd United 93   Blu-Ray United 93
Un film di Paul Greengrass. Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon.
Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO United 93 * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Emozionante...tocca il cuore Valutazione 3 stelle su cinque

di Fulvia

mercoledì 5 agosto 2009

Se devo essere sincera, alcune parti di questa pellicola le ho digerite con difficoltà.Il film, che comunque tocca tutte le corde del cuore,dato l'argomento,ormai divenuto storico, è secondo me troppo improntato sulla torre di controllo e sulle coordinate tecniche degli operatori di volo.A lungo andare tutto questo sproloquio di numeri e codici, incomprensibili per chi non è addetto ai lavori...sfianca un po'. Il film-documentario prosegue, riprendendo"quota" in maniera fantastica, ripercorrendo quell'ipotesi che sostiene ci sia stata una rivolta a bordo, da parte dei passeggeri, che hanno fatto eroicamente un tentativo di salvataggio,cercando di immobilizzare i terroristi islamici.Anche se le possibilità di sopravvivenza sarebbero state nulle o quasi, avrebbero almeno potuto scongiurare una catastrofe. Fatto sta che l'aereo è precipitato a Cleveland e non sulla Casa Bianca. Voglio immaginare che la ribellione a bordo ci sia stata sul serio. Tra l'altro nel film impera la sfera dei sentimenti, affidata soltanto ad un minuto al telefono..il tempo necessario per dire"Sto andando incontro alla morte, ma più che mai adesso ti porto nel cuore" Bel film...la seconda parte è emozionante..struggente. Lascia riflettere per ore intere

[+] lascia un commento a fulvia »
Sei d'accordo con la recensione di Fulvia?

United 93 | Indice