Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Esami? Perchè, c'erano gli esami? Valutazione 1 stelle su cinque

di Gulliver

domenica 25 febbraio 2007

Oddio oddio. La solita storia: il primo film lanciatissimo, il secondo pallido ricordo del precedente. Il che fa pensare che il regista al primo successo è arrivato più o meno per caso. Dal 1989 ad oggi è cambiato questo: i giovani sono arroganti, costantemente allupati. Le ragazze sono tutte un pò "leggere", prima vengono a letto con te e poi si chiedono se per caso gli interessi. GLi studenti tutto fanno ( e male ) fuorchè studiare. GLi insegnanti non sanno insegnare, nè hanno voglia di fare altro che compiacere gli studenti in lungo e in largo. I genitori non sanno imporsi in niente, i padri sono infedeli e le madri incuranti. Diciamolo in coro, o generazione moderna: NON E' VERO!! Mi sento davvero tradito, offeso. Noi non siamo così: c'è chi salta le lezioni, ma all'esame, cascasse il mondo, sono tutti in orario. E prima dell'esame anche l'ultimo fesso si chiude in casa a studiare. Il film: le ragazze sono costantemente nude; ho notato che la madre di Luca è l'unico personaggio femminile che non si spoglia, bel rispetto! Il regista approfitta a mani basse del fatto che non deve presentare i personaggi, e così il gruppetto di amici, che era oro puro per la trama, viene accantonato per concentrare il film sulle avventure sentimentali di un padre cretino. GLi amici dell'89 non sono tanto amici: si menano, litigano, si tradiscono, fanno scherzi pesantissimi. E come se non bastasse, le ragazze (ve l'ho detto che sono nude?) sono un monumento all'anoressia. La Crescentini, era meglio se si faceva pagare a centimetro di pelle esposta: costantemente in desabillè. Vaporidis è simpatico ma spero non somigli al suo personaggio. E poi basta con questa storia che tutti gli uomini sono fisiologicamente infedeli, finiremo per crederci! Vediamo un pò: cosa manca a farne un film-spazzatura? Manca l'omosessuale; e invece c'è, non ci facciamo mancare nulla! Le donne senza pudore, gli uomini senza onore: dobbiamo vivere in un mondo così? E per di più lo troviamo buffo? Miglior attore non protagonista: Fabio Grosso.

[+] lascia un commento a gulliver »
Sei d'accordo con la recensione di Gulliver?

pooh lunedì 26 febbraio 2007
ti faccio vedere io

ma cosa cavolo dici il film sarà sempre il solito ma ti colpisce dentro e tu 6 insensibili è un film che va premiato 123456789000000000000 volte.

[+] lascia un commento a pooh »
lisistrata lunedì 26 febbraio 2007
secondo me hai ragione!

Sono d'accordo con te,il film è proprio "Oddio,oddio",si riduce ai soliti luoghi comuni che avrebberò già scocciato nel cinema italiano...e basta!Quanto ci sarà da aspettare x riavere un film a modo!?

[+] lascia un commento a lisistrata »
jack giovedì 5 luglio 2007
intenditori di cinema

pooh e salvatore, ecco due abituè del cinbema trash, fan incalliti di quelle schifezze di DeSica e Boldi, e che di cinema non ci capiscono un ca**o. E per di più non hanno rispetto per alcuna opinione altrui. Continua così Gulliver!!!

[+] lascia un commento a jack »
geb mercoledì 11 luglio 2007
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

veramente bello!!!!!mi ha fatto molto ridere

[+] lascia un commento a geb »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice