Maradona - La mano de dios

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maradona - La mano de dios   Dvd Maradona - La mano de dios   Blu-Ray Maradona - La mano de dios
Un film di Marco Risi. Con Marco Leonardi, Julieta Díaz, Juan Leyrado, Pietro Taricone, Eliana González (II).
Biografico, durata 113 min. - Argentina, Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Maradona - La mano de dios * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

camillo sabato 30 aprile 2011
la mano di dio! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film ci porta a conoscere Diego Armando Maradona.Nel film ci vengono mostrate tutte le imprese,ma anche tutte le debolezze del Dio del calcio.Ci viene mostrata la sua carriera calcistica,la droga,i mondiali,il debutto al Barcellona e al Napoli,infine l'attacco di cuore nel 2000.Nella maggior parte dei casi il film è molto drammatico,ma non mancano scene divertenti.L'uso sapiente dei flashback è molto gradevole.Belle anche le immagini dei supergoal di Maradona.La recitazione è molto buona.Marco Leonardi interpreta molto bene Maradona e dimostra tutto il suo talento.Belle anche le canzoni utilizzate nelle varie scene.Per alcuni questo è solo un film sul più grande calciatore di tutti i tempi,invece questo film non ci mostra tanto il Maradona calciatore,ma il Maradona uomo. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
luca scialò venerdì 15 gennaio 2010
marco risi ha fatto quello che poteva Valutazione 3 stelle su cinque

Marco Risi ha fatto quello che poteva; ha prodotto un film più con il cuore che con adeguate risorse. Il risultato comunque è buono, un film su Maradona che non lo criminalizza ma al contempo nemmeno lo mitizza. Ne esalta invece il lato umano, con i suoi errori ma anche le sue incredibili prodezze.
Un film sul più forte calciatore di tutti i tempi meriterebbe maggiore cura, alias attori di prestigio (Benicio del Toro per Diego?) e qualche sequenza in più sulle sue prodezze.
Comunque racconta bene la vita di Maradona; se non altro lo fa con semplicità, la stessa che caratterizza Maradona.

[+] lascia un commento a luca scialò »
giorpost domenica 3 gennaio 2010
in attesa della mano di...hollywood Valutazione 2 stelle su cinque

Chi conosce almeno la metà della vita, degli avvenimenti, della storia di Diego Armando Maradona, attendeva con ansia il primo film su di lui. Ovviamente quì si parla di calcio e, in Italia, è l'argomento più discusso in assoluto, molto più della politica, più del sesso. Nella fattinspecie si parla di calcio prestato al Cinema, per cui può capitare che qualche "cinepatico" non amante del calcio possa imbattersi in queste righe. Non abbiate timore. La storia di Maradona è un romanzo unico, una sceneggiatura perfetta, molto meglio di qualsiasi storia che possa essere scritta. Calcio a parte, vale la pena spendere 2 ore per vedere un biopic sul calciatore più forte e autodistruttivo della Storia. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
mèt giovedì 30 ottobre 2008
canzone Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno mi sa dire il titolo della canone che ce alla fine ? Si sente anche nel trailer del film. Grazie.

[+] lascia un commento a mèt »
ciro tranchese martedì 5 agosto 2008
te diegum Valutazione 4 stelle su cinque

Una pellicola semplicemente girata bene. Una cronologia non tanto calcistica ma soprattutto umana di un campione,del CAMPIONE assoluto, del poeta del CALCIO di tutti i tempi. Un campione dello sport,una psicologia controversa. Un uomo che molte volte si sente superiore agli altri anche al di fuori del campo verde,che diventa egoista e finisce col farsi divorare dalla cocaina,che lo porta in quel pozzo profondo dove sta per annegare. Ma proprio nel momento più buio.Arriva sempre una mano a tirarci fuori. Un uomo come tutti gli altri. Una storia fatta di dolcezza,tradimenti,vittorie. Ma nonostante tutto i campioni restano nella storia e non si cancellano anche se la loro storia personale è controversa. [+]

[+] lascia un commento a ciro tranchese »
federico88 domenica 29 giugno 2008
aspettiamo kusturica Valutazione 1 stelle su cinque

peggio di così non si poteva fare.ENNESIMA PESSIMA PROVA DEL NOSTRO CINEMA ATTUALE

[+] lascia un commento a federico88 »
para mercoledì 18 giugno 2008
il primo vero film su maradona: affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che si poteva raccontare meglio la storia della leggenda del calcio. Come ha scritto un lettore nella pagina precedente, sono stati saltati a piè pari gli anni dal 1986 al 1990. Però per il resto il film mi pare che funzioni molto bene, con delle scene veramente ottime (per citarne una, quella all'ospedale dove Diego dice quella frase bellissima sul fatto che nessuno lo aveva riconosciuto in quello stato, oppure quella della conferenza al Mondiale 1994). Mi ha emozionato e affascinato, perchè in effetti era ora di farlo un film su Maradona. Ripeto, si poteva fare meglio, ma mi è piaciuto molto e non capisco questa stroncatura da parte della critica. Anche se non sono così vecchio per ricordarmelo, penso che Pelè, dalle immagini che ho visto e dalle statistiche degli oltre mille gol in carriera, sia stato il giocatore più forte e Diego subito dopo; però Maradona è l'emblema, il simbolo, la rappresentazione del calcio, la leggenda dello sport più bello del mondo, ed era giusto fare un film su di lui. [+]

[+] lascia un commento a para »
nomaradona giovedì 12 giugno 2008
recenzione al film Valutazione 0 stelle su cinque

Film approssimativo. La somiglianza tra l'attore protagonista e Maradona non basta per un film dove sono semplicemente e banalmente elencati i fatti, trascurando alcune pagine essenziali (come la dittatura che tra il 1976 ed il 1982 travolse il paese negativamente e la conseguente vittoria del mondiale dell'Argentina nel 1978, che rafforzò l'immagine del paese, ma fu solo un espediente politico dei colonnelli). Banale, ripetitivo e noioso. I fatti adolescienziali di Dieguito sono raccontati come - e peggio - li avrebbe raccontati Federico Moccia in un suo libro, o in un suo film

[+] lascia un commento a nomaradona »
angela cinicolo giovedì 15 maggio 2008
per un pugno di goal Valutazione 2 stelle su cinque

Per lo spettatore 113 minuti sono troppi, per il fan troppo pochi: Maradona, la mano de D10s è un filmetto che lascia il dissapore già durante la seconda parte. Sforzarsi per un'altra mezzoretta probabilmenteavrebbe giovato al caro Risi, che invece sembra essersi scervellato un tantino solo nella storia del protagonista da piccolo. La storia di Maradona è fatta di calcio, è fatta di dissipi interiori, è fatta di amori e adulteri, è fatta di cocaina, è fatta di vittorie e di tradimenti, la storia di questo Maradona vuole essere quella del Diego umano, ma fallisce nel suo tentativo di demitizzare un personaggio per mostrarcene le debolezze e le tenerezze, come l'amore per la famiglia, perché provando a raccontare di tutto un po', il risultato sembra un'accozzaglia, tra l'altro imprecisa e inconsistente. [+]

[+] forse.. (di ( ))
[+] lascia un commento a angela cinicolo »
simone venerdì 11 aprile 2008
sfortunato e truffato ... sei un uomo Valutazione 5 stelle su cinque

Diego sarai sempre nei cuori dei Napoletani

[+] lascia un commento a simone »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Maradona - La mano de dios | Indice