Maradona - La mano de dios

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maradona - La mano de dios   Dvd Maradona - La mano de dios   Blu-Ray Maradona - La mano de dios  
Un film di Marco Risi. Con Marco Leonardi, Julieta Díaz, Juan Leyrado, Pietro Taricone, Eliana González (II).
continua»
Biografico, durata 113 min. - Argentina, Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Maradona - La mano de dios * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il primo vero film su Maradona: affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

di para

Feedback:
mercoledì 18 giugno 2008

Premetto che si poteva raccontare meglio la storia della leggenda del calcio. Come ha scritto un lettore nella pagina precedente, sono stati saltati a piè pari gli anni dal 1986 al 1990. Però per il resto il film mi pare che funzioni molto bene, con delle scene veramente ottime (per citarne una, quella all'ospedale dove Diego dice quella frase bellissima sul fatto che nessuno lo aveva riconosciuto in quello stato, oppure quella della conferenza al Mondiale 1994). Mi ha emozionato e affascinato, perchè in effetti era ora di farlo un film su Maradona. Ripeto, si poteva fare meglio, ma mi è piaciuto molto e non capisco questa stroncatura da parte della critica. Anche se non sono così vecchio per ricordarmelo, penso che Pelè, dalle immagini che ho visto e dalle statistiche degli oltre mille gol in carriera, sia stato il giocatore più forte e Diego subito dopo; però Maradona è l'emblema, il simbolo, la rappresentazione del calcio, la leggenda dello sport più bello del mondo, ed era giusto fare un film su di lui.

[+] lascia un commento a para »
Sei d'accordo con la recensione di para?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Maradona - La mano de dios | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità