L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pepper68 domenica 25 febbraio 2007
scontatissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Dire commedia romantica è dire poco, molto prevedibile ma soprattutto difficile da credere. I sentimenti in gioco sono piacevoli ma forse troppo ideali.

[+] lascia un commento a pepper68 »
angeldevil domenica 25 febbraio 2007
brillante commedia d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

è un film molto bello.storia non originale ma costriuta bene ,attori bravi.è giusto vederlo.P.S=troppo belllooo jude law

[+] ... (di lea... i love you.. <3)
[+] lascia un commento a angeldevil »
antonello villani venerdì 23 febbraio 2007
le infinite strade dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Si può trovare l’anima gemella a 6000 miglia di distanza? Accade a due ragazze in carriera che si scambiano casa per allontanare le pene d’amore. Iris, giornalista di un importante quotidiano, cade in depressione quando l’ex ragazzo annuncia il matrimonio con una collega; Amanda, montatrice di trailer cinematografici e con un trauma infantile alle spalle, guadagna un mucchio di soldi ma ha una vita sentimentale disastrosa. Schema classico e fin troppo collaudato, “L’amore non va in vacanza” è una commedia romantica diretta con disinvoltura da una regista che conosce l’animo femminile; perché Nancy Meyers, già fattasi conoscere con “What Women Want”, segue i cliché del genere affidandosi ad una sceneggiatura che fa sognare persino un pubblico meno propenso alle storielle zuccherose. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
jackpositivo giovedì 22 febbraio 2007
troppo lungo per essere un film senza novità... Valutazione 1 stelle su cinque

Cameron Diaz è perfetta per le commediole romantiche...e non è un complimento per un'attrice! Jude Law non è credibile in questo film! La Winslet, l'abbiamo capito ormai, è cresciuta e sprecata per passeggiare sulle pellicole sprecate delle commediole! Jack Black...poliedrico e geniale anche quando gli affibbiano delle parti secondarie! Troppo patinato questo film! Troppo prevedibile! Non bastano 2 trovate originali (gli incubi della Diaz formato trailer e una imbarazzante telefonata a 3) e l'occhio lungo di Eli Wallach a sedare la noia...se potete, risparmiatevelo! L'avete già visto!

[+] lascia un commento a jackpositivo »
cecily mercoledì 21 febbraio 2007
mh.......... Valutazione 2 stelle su cinque

Questa commedia, per quanto possa risultare carina e spensierata, risulta alla fine assolutamente poco credibile, non ha presa, non dice niente di nuovo... L' unica attrice che ho apprezzato è stata Kate Winslet, elegante e dolce, espressiva e reale.. Anche Jude Law è stato bravo, ma troppo troppo sdolcinato, con quei sorrisoni che non comunicano assolutamente niente.. Insomma, un film da vedere se proprio non c'è niente di meglio...

[+] lascia un commento a cecily »
fagio mercoledì 21 febbraio 2007
l'amore non va in vacanza ed io neppure.... Valutazione 2 stelle su cinque

L'amore non va in vacanza,ma forse sarebbe stato meglio se ci fossi andata io in vacanza quella sera piuttosto che andare a vedere questo film....Intendiamoci: non è che sia inguardabile, ma quando si hanno tante aspettative da una regista per me ha diretto una delle commedie più belle,brillanti ed intelligenti degli ultimi anni (tutto può succedere),bè si rimane davvero male quando ci si annoia cosi davanti allo schermo. Questo è un film di quelli che si possono vedere tranquillamente in dvd a casa propria,è tutto talmente scontato,che anche quelle poche battute divertenti vengono purtroppo sopraffatte da un finale esageratamente scontato.Bello e toccante il rapporto con l'anziano sceneggiatore,Bella la fotografia,il cottage inglese sembra fiabesco,e bello soprattutto jude low. [+]

[+] lascia un commento a fagio »
marla mercoledì 21 febbraio 2007
un po' maschilista Valutazione 1 stelle su cinque

Ha qualche luogo comune, per esempio sul pianto delle donne, oppure sul fatto che la donna se fa sesso dice "oddio lo faccio o non lo faccio, l'ho fatto da ubriaca? ecc." invece l'uomo lo fa senza tanti problemi; penosi questi film che poi alla fine contribuiscono a formare cultura popolare sui pregiudizi sessisti.

[+] lascia un commento a marla »
wendigo mercoledì 21 febbraio 2007
ma scherziamo? Valutazione 1 stelle su cinque

E questo sarebbe un bel film? o queste recensioni sono tutte fasulle o tutti voi mi fate veramente pena. Siete ridotti davvero male.

[+] già (di marla)
[+] che c'è di strano? (di marco)
[+] concordo2 (di amanda)
[+] mamma mia che palla!!!!! (di chetta)
[+] lascia un commento a wendigo »
themagichour martedì 20 febbraio 2007
l'amore non si prende una vacanza? la noia neanche Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia con diversi riferimenti alla penultima fatica della Myers, What Women Want, ovvero una donna innamorata alla follia e non ricambiata, anzi ignorata..e già qui c'è puzza di scarsa originalità.. Poi il secondo personaggio, interpretato da una Diaz troppo macchiettista, incarna la donna in carriera ricca ma senza affetti.. Il resto dell'intreccio è un prevedibile, consolatorio, e stucchevole avvilupparsi intorno alla solita trama intreccia-amori al solito sdolcinata-interrotta-intralciata-e infine risoluta, che non solo risulta così poco verosimile e prevedibile già dopo mezz'ora di film, ma ha anche la colpa di mettere sul vassoio una sceneggiatura povera di picchi emotivi o ironici, dove l'unico motivo per sorridere è nelle smorfiette di Black e quello per commuoversi nella pur banale parabola aritstica del vecchio Burns. [+]

[+] concordo (di kaipirissima)
[+] lascia un commento a themagichour »
amanda martedì 20 febbraio 2007
giudizio pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Noioso, noiosissimo; scontato, scontatissimo; ovvio banale, TRIVIALE ecco il termine giusto. Un classica commedia sdolcinata, povera nella trama e nei contenuti. Mi domando come sia possibile che esistano di tali film in circolazione. Io sono andata a vederlo solo xchè era una serata organizzata tra amici. Il mio personale consiglioè, se non l'avete ancora visto, di non andare a vederlo.

[+] dilemma (di marla)
[+] ma per carità! (di marco)
[+] per marco e marla (di amanda)
[+] stavolta...passo (di marco)
[+] triviale? (di allix)
[+] peccato.... (di pink princess)
[+] lascia un commento a amanda »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'amore non va in vacanza | Indice

Tirza Bonifazi