Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una storia, un film, per trascorrere due ore. Valutazione 3 stelle su cinque

di Oscar

Feedback:
venerdì 9 giugno 2006

Penso sia così, il modo per affrontare questo e tutti i prodotti cinematografici che ciascuno in base ai propri gusti al proprio livello culturale e alla propria forma mentis,decide di vedere. Se poi oltre al tempo così impiegato il film in questione contribuisce ad insegnarci qualcosa,ad allargare le conoscenze,a riflettere su argomenti che si pensava non ci riguardassero,o a soffermarci su particolari che non avevamo notato, non ci vedo nulla di male. Anzi! E, indipendentemente dalle invenzioni e sciocchezze e contraddizioni presenti nel libro e nel film ciò che mi stupisce,e posso quasi dire atterisce, leggendo le varie recensioni è ,di quante persone non si accorgono o non si vogliono accorgere delle invenzioni,delle sciocchezze e delle contraddizioni presenti nei c.d testi sacri sui quali la religione cristiana ha fondato il suo credo. Che nel mondo di oggi ci siano ancora coloro che possano credere alla verginità di Maria, al fatto che sia stata assunta in cielo con il corpo(per andare dove poi ?),che Cristo abbia resuscitato un morto già sepolto da giorni, o che abbia tramutato l'acqua in vino, o che sia addirittura resuscitato lui stesso dopo essere stato appeso per ore e seppellito per giorni, non vi dice nulla? Nessun dubbio, nessun sospetto,nessuna titubanza.Beati voi. Poveri noi!

[+] lascia un commento a oscar »
Sei d'accordo con la recensione di Oscar?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità