Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una storia, un film, per trascorrere due ore.
di OscarFeedback: |
venerdì 9 giugno 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Penso sia così, il modo per affrontare questo e tutti i prodotti cinematografici che ciascuno in base ai propri gusti al proprio livello culturale e alla propria forma mentis,decide di vedere. Se poi oltre al tempo così impiegato il film in questione contribuisce ad insegnarci qualcosa,ad allargare le conoscenze,a riflettere su argomenti che si pensava non ci riguardassero,o a soffermarci su particolari che non avevamo notato, non ci vedo nulla di male. Anzi! E, indipendentemente dalle invenzioni e sciocchezze e contraddizioni presenti nel libro e nel film ciò che mi stupisce,e posso quasi dire atterisce, leggendo le varie recensioni è ,di quante persone non si accorgono o non si vogliono accorgere delle invenzioni,delle sciocchezze e delle contraddizioni presenti nei c.d testi sacri sui quali la religione cristiana ha fondato il suo credo. Che nel mondo di oggi ci siano ancora coloro che possano credere alla verginità di Maria, al fatto che sia stata assunta in cielo con il corpo(per andare dove poi ?),che Cristo abbia resuscitato un morto già sepolto da giorni, o che abbia tramutato l'acqua in vino, o che sia addirittura resuscitato lui stesso dopo essere stato appeso per ore e seppellito per giorni, non vi dice nulla? Nessun dubbio, nessun sospetto,nessuna titubanza.Beati voi. Poveri noi!
[+] lascia un commento a oscar »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |