Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ci sarà un motivi se la chiesa ha paura...
di IshanFeedback: |
venerdì 14 novembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non credo sia giusto criticare un film di questo taglio.E' vero che la storia può non essere accettata dai cristiani,ma il film va criticato in quanto film,cioè dall'interpretazione dei personaggi,dal lavoro che viene fatto per la realizzazione del film,dalla bravura del regista e tutto il resto.Sinceramente in italia mi chiedo come mai siamo pronti a dire che il codice da vinci fa schifo se poi diamo del "bel film" a opere come Natale sul nilo e seguito o american pie e scary movie.Credo che il giudizio sul film e di conseguenza la critica che ha subito siano state tantissimo influenzate dal lavoro messo in atto dalla chiesa cattolica di propagandare contro un film di cui ha leetteralmente avuto paura,è il caso di dirlo.Vorrei ricordare inoltre che la chiesa non è neanche coerente con se stessa perchè ogni anno escono film violenti con scene di sesso e stupro e schizzate di sangue apiù non si voglia e la chiesa non si è mai degnata di volgere una critica a questi film.Mi chiedo allora perchè tutta la propaganda italiana (e ripeto quella italiana soltanto) reputa un film del genere tanto schifoso.Evidentemente in italia stessa bisogna chiarire il concetto di film bello.Siamo di fronte ad un'opera interpretata da un cast in cui figurano attori tra i migliori al mondo (tom hanks e jean reno) e registi che ci hanno gia dato film bellissimi come a beautiful mind.Per non parlare poi della dolonna sonora che è una tra le più belle che si possano trovare nella sotria del cinema stesso (d'altra parte Hans Zimmer stesso è una sicurezza).Quindi secondo me è giusto imparare a criticare un film non in base a quello che dice...ma in base a ciò che esso come film.Il mio parere è che la gente si è scagliata contro questo film sparando a zero solo perchè va contro i principi della chiesa,tra l'altro l'organizzazione che nella sotria si è più di tutti macchiata dei peggiori peccati che siano mai stati fatti dall'uomo( vorrei ricordare che sono stati i primi a infrangere il comandamento di non uccidere uccidendo addirittura in nome di Dio con l'inquisizione e sicuramente oggi è la chiesa la prima a favorire il razzismo e il classismo facendo propaganda contro i gay o contro le altre culture e religioni.Dop questo breve ma credo opportuno excursus dico solo chè sarebbe più giusto essere coerenti con se stessi nel dare una critica al film capolavoro come il codice da vinci è,e di capire quali invece sono i film veramente deleteri per noi come quelli di cui appunta prima citavo reputati come bellissimi film di livello internazionale...detto questo spero di essere stato esaustivo nell'esprimere il mio giudizio...
[+] lascia un commento a ishan »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |