Giù per il tubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Giù per il tubo   Blu-Ray Giù per il tubo
Un film di David Bowers, Sam Fell. Con Hugh Jackman, Kate Winslet, Ian McKellen, Jean Reno, Bill Nighy.
Titolo originale Flushed Away. Animazione, durata 86 min. - USA, Gran Bretagna 2006. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Giù per il tubo * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blogger mercoledì 27 dicembre 2006
un topo mortale Valutazione 4 stelle su cinque

I bambini benestanti di oggi affogano in un mare straripante dagli schermi di graziosi animaletti partoriti al computer appositamente per vivere un’ora circa di buffe peripezie in un mondo plastificato, versione simpaticamente a colori della società degli adulti; allora la tentazione è di lasciare perdere Giù per il tubo. Tuttavia trattandosi dell’ultima commedia animata della Aardmann, a cui dobbiamo opere mirabili e quasi tutte innovative nel loro genere quali Galline in fuga, Sherek e Wallace & Gromit vincitore di Oscar, lo scrupolo/curiosità vince il pregiudizio. La pellicola riscrive la nota favola di Orazio( non di Esopo come si legge in giro) del topo di città e del topo di campagna, tuttavia Fell e Bowers sembrano piuttosto avere avuto in mente La sposa cadavere di Tim Burton. [+]

[+] mi permetto.... (di ?????)
[+] malinteso senso della rete (di giuseppe)
[+] forse sarà un pò troppo... (di sesè)
[+] brava\o ma... (di charlie pilgrim)
[+] lascia un commento a blogger »
enigmista12 lunedì 30 marzo 2015
il film alla pari con ratatouille! Valutazione 5 stelle su cinque

Roddy è un topo domestico, appartenente a una famiglia molto ricca che vive a Kensington, un quartiere di Londra. Cresciuto in maniera molto viziata e con la sola compagnia di bambole e peluche, un giorno nel tentativo di liberarsi di un topo di fogna di nome Sid, (arrivato in casa sua salendo per le tubature del lavandino) viene scaraventato nel water giù per il tubo, dove scopre Ratropolis una città abitata solo ta topi. Per una serie di coincidenze si ritrova coinvolto in un'avventura fuori dal comune: deve sventare i piani del  malvagio Rospo che vuole sterminare gli abitanti della città per vendicarsi del fatto che uno di loro lo aveva spodestato dal ruolo di animaletto domestico del principe Carlo. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
fabrizio friuli lunedì 22 maggio 2023
quando gli umani non ci sono... Valutazione 3 stelle su cinque

Nel prestigioso e ricco quartiere di Kensington,  a Londra , i ricchi proprietari della struttura partono per un viaggio di famiglia e lasciano da solo Roddy, il topo da compagnia di Tabitha e quando gli umani non ci sono , il topo balla, e non solo : Roddy organizza una vacanza da ricco signore altolocato dedicandosi al golf , al beach volley insieme alle bambole della sua padroncina, fin quando,  una notte , Roddy ha il dispiacere di conoscere un volgare ratto dai modi volgari di nome Sid che vuole impadronirsi della lussuosa dimora per godersi un' importante partita di calcio, tra l' altro , lo stesso Sid " scarica " Roddy nelle fogne ( perché lo stesso Roddy vuole sbarazzarsi dell' invasore,  tentando di spacciare il gabinetto per una vasca jacuzzi, ed egli finisce all' interno delle fogne, e lì scopre che esiste una  "controparte " di Londra , abitata dai ratti delle fogne,  ed egli , volendo tornare immediatamente a casa, riceve un suggerimento da  un " topo marinaio " : cercare il capitano di una nave alquanto tecnologica ed egli riesce a trovarla : il suo nome è Rita e purtroppo è ricercata da un gruppo di criminali al servizio di un raffinato ma crudele capobanda noto come Il Rospo. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Giù per il tubo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |