Acquista su Ibs.it   Dvd Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan   Blu-Ray Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Pamela Anderson, Ken Davitian Titolo originale Borat: Cultural Learnings of America For Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan. Commedia, durata 84 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 2 marzo 2007. - VM 14 - MYMONETRO Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Belle musiche

di Il Bravo

mercoledì 23 aprile 2008

Forse l'errore che si fa è considerare questo film del genere comico.In realtà è satira con un umorismo che forse a noi sfugge.Forse non è stato notato che il misogismo grottesco di Borat non era molto dissimile da quello degli studenti americani che gli danno un passaggio.Per non parlare del suo sproloquio contro i musulmani al rodeo dove diceva che in Iraq dovevano sterminare donne e bambini eppure la gente applaudiva.Al terrore grottesco dei due kazechi nella casa degli ebrei che li ospitano fa da contraltare la bordata del texano contro lo stesso borat per il solo fatto che con i baffi sembrava un terrorista.Senza tutto al più poteva venire scambiato per un Italiano.Un poco meno peggio,insomma.Ma se le paure esasperate di Borat ci fanno ridere,quelle altrettanto violente e pericolose degli americani quasi non le percepiamo.Queste corntraddizioni sono la vera essenza del film più che le singole gag.In ogni caso le musiche sono bellissime e solo per questo andrebbe premiato.

[+] lascia un commento a il bravo »
Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan | Indice

venerdì 2 marzo 2007