A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

Un film di Richard Linklater. Con Rory Cochrane, Robert Downey Jr., Mitch Baker, Keanu Reeves, Sean Allen.
Titolo originale A Scanner Darkly. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilgab venerdì 27 ottobre 2006
un cartoon per grandi... 'fumatori' Valutazione 2 stelle su cinque

Perchè non girarlo con l'immagine dei veria attori? Eppure il protagonista si chiama actor... bob. Se mi è piaciuto? Credo di no. E' vero è un... trip (?)... però l'ho trovato a tratti ridicolo... certi attori demenziali... poco spessore...vuole essere contro la droga? .. A me ne ha fatto venir voglia!

[+] voglia di droga! (di ste)
[+] lascia un commento a ilgab »
rosy giovedì 26 ottobre 2006
nulla di nuovo e una noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

ribadisco la frase di lancio che, secondo me, riassume il film: nulla di nuovo e una noia mortale. Soldi sprecati.

[+] rosy (di gericho)
[+] lascia un commento a rosy »
marco roma mercoledì 25 ottobre 2006
un flash favoloso! Valutazione 3 stelle su cinque

la storia è un pò complessa,ma il modo in cui sono stati creati i personaggi è meraviglioso.....!un buon film da vedere e rivedere! p.s qualcuno potrebbe spiegarmi meglio la fine?

[+] lieto fine (di kaipirissima)
[+] lascia un commento a marco roma »
cristina d. lunedì 23 ottobre 2006
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

La lettura del film appare all’inizio un po’ difficile in quanto prima si è affascinati dal cartone in sè, poi è il labirintico straparlare dei personaggi che annulla in noi qualsiasi possibilità di comprensione. Ma poi, lentamente, ci si abitua alla grafica, al linguaggio e allora viene fuori tutto Dick. E’ non può non essere che un capolavoro se il regista lo ha capito. E il regista l’ha capito. Perciò noi troveremo in esso non solo la crisi d’identità, con relativa scissione dell’io, ma soprattutto una condanna a una società malata e crudele che disumanizza l’individuo, lo usa, inganna e strumentalizza.

[+] lascia un commento a cristina d. »
edoardo sabato 29 luglio 2006
l'ignoranza ti ricordo fa male alla società. Valutazione 0 stelle su cinque

In merito alla recensione di un certo Salvatore Trapani del "giornale", mi limito a ribadire quanto certe personalità mediocri non aggiungono, nè del resto potrebbero farlo, nulla alla società. Sappia spiegare quel tale, ad esempio, come Dick può aver fatto pressione su Linklater visto che da anni ormai non è più tra noi.... Altre idiozie che ha scritto divertitevi a rintracciarle voi..... Buon divertimento nel trovarle!

[+] lascia un commento a edoardo »
antonino bianco giovedì 20 luglio 2006
ma che scrivi ????? Valutazione 0 stelle su cinque

"Il progetto poi si è evoluto, grazie anche alle pressioni di Dick, che lo ha aiutato nella stesura della sceneggiatura..." Vorrei solo far notare che P.K. Dick è morto nel lontano 1982 e che pur volendo, non può fare pressione su nessuno, nè tantomeno aiutare a comporre sceneggiature... La prossima volta fareste meglio ad informarvi, prima di scrivere idiozie... Saluti ninobianco@email.it

[+] il fiume (di giada)
[+] lascia un commento a antonino bianco »
teokite sabato 15 luglio 2006
a riguardo della recensione de "il giornale" Valutazione 4 stelle su cinque

1- non è tratto d aun fumetto 2- ahimè...la vedo dura che il regista si sia fatto aiutare da dick nella stesura del film, quest'ultimo è morto stecchito da un pò di annetti.....eh eh

[+] lascia un commento a teokite »
pagina: « 1 2 3 4
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare | Indice