Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

face77 martedì 4 dicembre 2007
la vera forza è nel coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

scenografia costumi e fotografia molto riusciti x me... alcuni stralci un pò troppo occidentalizzati... bello l'esempio del padre di zampa di giaguaro.. lottare contro la paura è la vera lotta..paura di credere di farcela..paura del male..ma il vero male doveva ancora arrivare x i poveri maya e si kiamava OCCIDENTE!

[+] i poveri maya? (di luc)
[+] lascia un commento a face77 »
roberta venerdì 23 novembre 2007
grande capolavoro dal fascino magnetico Valutazione 5 stelle su cinque

Anche se avevo paura non riuscivo a non guardare ogni minimo dettaglio... Davvero non ci sono parole per esprimere ciò che si prova durante questo film... Un misto di emozioni: La paura, il coraggio, la tristezza, l'amore, la disperazione, la follia... e tante altre emozioni.. Davvero fantastico complimenti

[+] eh già (di jon bon jovi)
[+] lascia un commento a roberta »
miki the bestia mercoledì 14 novembre 2007
elizabeth the golden age Valutazione 1 stelle su cinque

un film a mio parere pessimo

[+] spiegazioni (di paleutta)
[+] lascia un commento a miki the bestia »
ciakandy lunedì 12 novembre 2007
curato e crudo... Valutazione 3 stelle su cinque

un film indubbiamente curato, dalla trama fragile pero'. Truculento a iosa come Gibson ci ha ormai abituato. Sicuramente da vedere per coloro che amano la regia ordinata e cruda di Mel.Fotografia e alcune scene molto belle. Affascinante la lingua tradotta, che ad alcuni spettatori puo' aver dato fastidio ,ma al film , gia' di per se' poco realistico,ha giovato eccome.

[+] lascia un commento a ciakandy »
sax mercoledì 7 novembre 2007
un film colossale per estetica e coraggio. Valutazione 5 stelle su cinque

Tante sono state le critiche fatte sul film "apocalypto" di mel gibson ma nessuno secondo me ha visto attentamente il film che secondo me è stato bellissimo non tanto per la trama ma quanto per i meravigliosi vestiti,la musica il montaggio tutto è perfetto sembra davvero reale, sembrano che sono veri maya.Mi è piaciuto talmente tanto che mi sono documentata per quando riguarda la popolazione maya e devo dire che il film è molto fedele alla storia.Nessun mai regista è riuscito a fare un film di una popolazione cosi antica che non esiste più , Mel l'unico che si è messo in gioco ed ha centrato benissimo il suo obiettivo.Grande mel..... Veramente un film da oscar per la fedeltà alla storia, tutto è dettagliato persino le comparse erano truccate e vestite perfettamente. [+]

[+] lascia un commento a sax »
francesco lunedì 5 novembre 2007
un film inutile per coraggio per estetica etc. Valutazione 1 stelle su cinque

Penso che quando si realizza un film si debba essere coerenti nel tirarlo su sino alla fine. Se si vuol fare un film basato sull'estetica si dovrà curare la forma in modo maniacale. Se si vuol creare un film storico si dovranno evitare gli anacronismi. Se si vuol fare un film realistico si dovrà andare fino in fondo nell'evitare gli errori e i controsensi. Apocalypto dimostra la totale incoerenza di Mel Gibson ed è anche l'ennesima prova che Mel Gibson è l'anti-regista d'autore per eccellenza. Innanzitutto perchè la sua regia è sterile : basata come anche in altre produzioni ( la pessima Passione di Cristo ) su vorticosi movimenti di macchina ed effetti speciali a iosa, non ha assolutamente nulla di buono che possa essere ricordato. [+]

[+] che pellicola!!!!!??? (di francesca)
[+] francesco fai dell'altro che è meglio! (di gp)
[+] una parola per francesco e una per francesca (di ed)
[+] x francesca (di avner)
[+] concordo totalmente con te (di vjdino)
[+] lascia un commento a francesco »
gloryday mercoledì 31 ottobre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

il tema del film è nella frase ... non aver paura ...ora dormi ...non aver paura ( morte del figlio del capo dei guerrieri ucciso dal protagonista ) che esprime tutta la forza e l'energia necessarie per superare la paura della morte. Il tema della paura e del suo superamento attraversa tutto il film fin dalle prime scene , è un sussegursi di situazioni che terrorizzano gli uomini. la salvezza il protagonista la trova nelle cose che conosce ( la foresta ) e nella famiglia ( la fede ) non è un caso il numero 3

[+] lascia un commento a gloryday »
mario martedì 23 ottobre 2007
e' un film veramente bellissimo! un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

io,spero che IL GRANDE MEL GIBSON CI FACCIA VEDERE TANTI ALTRI FILM VERITA';E,PARLO DI VERITA'NUDE E CRUDE COME LA PASSIONE DI CRISTO!

[+] lascia un commento a mario »
cicca domenica 21 ottobre 2007
belissimo Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film divertente avventuroso

[+] lascia un commento a cicca »
dylan domenica 21 ottobre 2007
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono dei film che per la loro forza ed il potere suggestivo trascinano, avvicinano e rappresentano il Cinema con la C maiuscola. Apocalypto è un esempio di come il Cinema regala emozioni, riempie il cuore e ci fa sognare. Al di là delle critiche da parte di esperti, spesso non condivise dal pubblico, ritengo che questo film faccia parte di una casta, di un gotha dove trovano posto altri capolavori del genere. Complimenti a Gibson che ha iniziato un percorso come regista che può dare molte soddisfazioni a lui ed a noi come semplici spettatori.

[+] lascia un commento a dylan »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti