Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cristian domenica 27 gennaio 2008
rispettare i film per una buona critica Valutazione 3 stelle su cinque

La critica dovrebbe essere corretta, Roberto Escobar (Il Sole-24 Ore). Se lei scrive un articolo su un film dovrebbe perlomeno farci capire che l'ha visto veramente. "Coda di Giaguaro" o "Zampa di Giaguaro"? Si può pertanto intuire facilmente l'opinabilità delle sue affermazioni (per certi versi condivisibili). C'è un giudizio estetico a priori, a mio avviso, teso a gettare discredito sul regista. La sua opera può certo non piacere ma deve essere valutata oggettivamente. Criticamente, appunto.

[+] lascia un commento a cristian »
lorenzo domenica 27 gennaio 2008
è un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

raga dto film è bellissimo vedetevelo ve lo consiglio

[+] lascia un commento a lorenzo »
sempice spettatore venerdì 25 gennaio 2008
una pellicola che incolla lo spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film per caso l'altra sera mentre facevo zapping; era già a metà, e mi sono incuriosito. Così ieri sera l'ho visto in programmazione e l'ho visto per intero. Il primo impatto è stato straordinario. Sono pochi i film che mi hanno fatto questo effetto ed uno di questi è la Passione di Cristo (sarà un caso?). Poi ho fatto qualche ricerca su internt per informarmi maggiormente sul film. Ho scoperto che in realtà la lingua non è quella maya, che la storia per alcuni versi non è stata rispettata, ecc ecc....Sono rimasto un pò deluso. Ma poi ci ho ripensato....se è vero che un film ti deve dare emozioni, ti deve far evadere,ti deve fornire riflessioni, ti deve spingere ad informarti sui temi che il film tratta. [+]

[+] lascia un commento a sempice spettatore »
ilenia mercoledì 23 gennaio 2008
adrenalinico e travolgente Valutazione 5 stelle su cinque

da semplice spettatrice ritengo che si può nn essere d'accordo col punto di vista (religioso)del regista,ma qto nn deve pregiudicare il giudizio sul film.La profezia della bambina nelle parole"Lui è cn noi adesso"preannuncia la punizione divina(contro gli "esseri ignobili")rappresentata dall'arrivo degli spagnoli che stermineranno la loro civiltà e Zampa di giaguaro colui che li condurrà da loro. Si pone l' accento sul fatto che nn ci fossero solo tribù pacifiche tra i Maya ma anche nn.... Per qto riguarda la crudezza è funzionale al messaggio che si vuole dare(basta vedere un qualunque horror e li' si che si vedono macellerie ben peggiori e gratuite) Veloce ,appassionante,appassionato mi è piaciuto molto!

[+] lascia un commento a ilenia »
ilenia mercoledì 23 gennaio 2008
forte e adrenalinico Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ilenia »
odissea 2001 lunedì 21 gennaio 2008
il potere e il male al tempo dei maya Valutazione 2 stelle su cinque

La vita al tempo dei Maya. Lotta per la sopravvivenza, Zampa di Giaguaro. La giungla è la sua terra, la sua famiglia è bella una felice, ma il paradiso non esiste. Si fa la guerra per il potere anche al tempo dei Maya e c'è un villaggio, nella foresta, che viene annientato da un popolo di conquistatori. Non sono ancora gli europei: sono Maya, a guardarli hanno lo stesso colore e le stesse fattezze dei loro prigionieri, del popolo dei vinti. Portano odio, paura, violenza, distruzione. Mel Gibson è un pessimista, non crede all'uomo come creatuura eletta e nemmeno al progresso spirituale. Quell'animale che maneggia con maestria il fuoco e le armi non sarà mai un santo anche se adora gli dei, assomiglia più a un diavolo, porta il dolore e la morte. [+]

[+] adrenalinico (di ilenia)
[+] nn hai capito ... guarda braveheart...prima di ... (di ricca)
[+] lascia un commento a odissea 2001 »
pink lunedì 21 gennaio 2008
film molto crudo ma spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

film crudo e violento ma al tempo stesso è capace di catapultarti nella storia e farti scordare dove ti trovi coinvolgente ben fatto.L'ho visto per caso gia iniziato mentre facevo zapping sul satellite dopodiche l'ho visto altre 3 volte,in poche parole SPETTACOLARE!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a pink »
patty lunedì 21 gennaio 2008
le due chiavi di lettura Valutazione 3 stelle su cinque

Se il cinema ci piace che sia essenzialmente "sogno", o "rivisitazione del vissuto" o anche "vediamo ciò che mai e mai potremo nel vero", allora l'opera di Gibson ha colpito memorabilmente il segno: memorabilmente davvero. Assolutamente niente è lasciato al caso, i simbolismi ed i richiami alla storiografia sono moltissimi e si ripetono quasi ossessivamente. Ma se il cinema ci piace invece che sia anche "deragliare dall'orrore se evitabile" oppure "entrare in una realtà lontana, scandagliandola sì ma usando l'intelligenza per farci intuire la reale portata dell'orrore senza sbattercelo in faccia", allora Mr Gibson ha perso un'occasione importante, ricca e anche geniale nella pensata, per offrirci uno spaccato sì simbolistico, ma molto meno orrorifico, della storia di uno tra i popoli più affascinanti del pianeta. [+]

[+] lascia un commento a patty »
serena giovedì 17 gennaio 2008
è un colossal al pari di ben hur e cleopatra Valutazione 5 stelle su cinque

Non me lo aspettavo cosi è veramente un bel film.Immagini forti,crude che travolgono per la loro realtà.Il regista continua con questo film a spostare lo spettattore in un altra realtà, come era successo in "the passion" si ha al sensazione che tutto accada davanti a noi.Gibson ha saputo donare al mondo del cinema un'altro capolavoro.Apocalypto é un colossal, hanno infatti partecipato a questo film centinaia di comparse che tutti i giorni venivano truccate e vestite secondo la moda del tempo,i templi sono vere e proprie ricostruzioni e la storia è storia vera non tanto perchè racconta la fine di una civiltà quanto perchè mostra la storia di un uomo e del suo Dio.Il protagonista è il "prescelto" colui che si salverà e che salverà la sua gente. [+]

[+] ciao luc (di reiver)
[+] ciao ragazzi (di andrea)
[+] x andrea (di luc)
[+] x andrea 2 (di luc)
[+] per luc (di andrea)
[+] io sono leggenda (di luc)
[+] sì, ho letto la tua recensione... (di andrea)
[+] io sono leggenda x andrea (di paleutta)
[+] per paleutta (di andrea)
[+] x andrea (di paleutta)
[+] per paleutta (2) (di andrea)
[+] andrè (di paleutta)
[+] per paleutta su io sono leggenda (di andrea)
[+] lascia un commento a serena »
lota giovedì 17 gennaio 2008
apocess Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a lota »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti