American Dreamz

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Dreamz   Dvd American Dreamz   Blu-Ray American Dreamz
Un film di Paul Weitz. Con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore, Marcia Gay Harden, Willem Dafoe.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2006. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO American Dreamz * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 18 aprile 2020
formidabile weitz Valutazione 0 stelle su cinque

"American Dreamz", ovviamente forma corrotta di"American Dreams", come dire"sognacci ameticani(Paul Weitz, che ha scritto e diretto il film, 2006)nasce da quattro storie che si fondono. UN presentatore fatuo, lasciato dalla mogli e in cerca di"avventure", un presidente da poco elettto e completamente dipendente dall'audifono attraverso il quale gli viene detto-da un consulente assillante ma non sciocco-.ciò che deve dire(siamo nel 2006, i riferimenti a George Bush junior sono continui, con un Dennis Quaid "adattato"all'uopo, una ragazza di campagna che vuole emergere come cantante, che da poco ha rotto con il fidanzato, che è partito per l'Iraq, tornando poi ferito, un giovane di origini arabe che va a un campo di esercitazione in Afghanistan per fare il terrorista islamico-alla fine tutti sul palco per"American Dreamz", dove il giovane arabo ha l'oridine di farsi esplodere, uccidendo nel contempo il presidente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rongiu venerdì 15 aprile 2016
“deeds not words” Valutazione 4 stelle su cinque

Londra 1912-1913. E’ in questa città che tantissime “Everywoman”  al grido di “Deeds not Words”  \ Fatti non parole /, iniziano una lotta per vedere riconosciuto il loro diritto al voto e con esso una dignità mai riconosciuta. "Suffragette," ci mostra che come tale lotta è stata portata avanti.

Maud Watts \ Carey Mulligan /, ha lavorato in una lavanderia industriale  fin da piccola. Nella stessa lavanderia ha perso la madre per gravissime ustioni ed ha incontrato suo marito, Sonny \ Ben Whishaw /. Come se non bastasse, una brutta cicatrice, “medaglia al lavoro” conquistata sul campo, copre una parte del braccio e della spalla. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
vale '93 sabato 14 giugno 2008
e qst sarebbe un film???? Valutazione 0 stelle su cinque

Poveri noi,dov'è sta finendo il nostro povero bel cinema?Ormai di bel film che escono se ne contano davvero pochi...Qst nn è un film,è solo un riassunto della stupidità dell maggior parte delle persone che vedono reality...Se c'è una cosa che nn sopporto sono proprio i reality,stupidi,demenziali e senza un vero scopo..Ma io dico,cosa c'è di così interessante che spiare delle persone chiuse in una casa,dov'è il divertimento?(sto parlando del grande fratello)Allora gli autori qnd vedono che gli ascolti cominciano a scendere cosa fanno?Dicono a quella specie di attori pagai di mettere in scena qualche litigio o qualche storia d'amore per alzare gli ascolti...Ormai nn sanno più cosa inventarsi!E c'è gente che ci crede pure,che sta ore e ore vicino alla tv!Poveri noi. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
che attore pessimo.. Valutazione 1 stelle su cinque

sono dell idea che a grant dovrebbero dare soltanto ruoli tristi perchè quando cosi non è ovvero quasi sempre risulta stupido ovvio ne carne ne pesce come tutto il film comunque,vi consiglio di uscire a prendere un po d aria piuttosto che vivere tal noia..

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
promette più di quanto mantiene Valutazione 1 stelle su cinque

Parodia dei reality show americani che sinceramente promette più di quanto mantiene. Il fatto che il regista sia quello di American Pie , fa capire molte cose... Non è mai ficcante, si lascia andare alle solite gag. Ammetto che ha delle trovate piuttosto divertenti e delle considerazioni degne di nota, purtroppo niente di che. Da possibile film di riflessione sulla televisione deiventa la solita commedia americana che ammicca al pubblico facile e al botteghino.

[+] lascia un commento a gianmaria s »
william martedì 11 marzo 2008
grande film Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto molto

[+] lascia un commento a william »
dario lodi lunedì 3 dicembre 2007
approssimativo Valutazione 2 stelle su cinque

Tentativo sarcastico legato alla società americana poco riuscito. Troppo caricaturale e semplicistico, finale compreso, benchè quest'ultimo abbia un certo spessore. Recitazione sopra le righe, tranne quella di Dafoe, che almeno tenta di umanizzare il suo personaggio. Buona fotografia e ritrmo accettabile. Filosofia costantemente spicciola.

[+] lascia un commento a dario lodi »
gazza973 venerdì 14 settembre 2007
grande dennis quaid! Valutazione 3 stelle su cinque

ragazzi qs commedia, vista un pò x caso mentre ero in aereo di ritorno da 1 vacanza, si è rivelata davvero al di sopra delle aspettative! Dennis Quaid è fantastico nei panni del presidente idiota ma bonaccione stile americano (x non fare nomi). Il messaggio è un pò nero, giustamente, visto i tempi che stiamo vivendo o meglio... vedendo in tv! Direi che è un film che fa riflettere ma anche divertire. Ce n'è (di frecciatine) per tutti: x i figli della tv (x dirla alla Matt Dillon in "drugstore cowboy"), x i terroristi, x gli ebrei, x i patrioti, x le fichette medio borghesi ecc... Consigliatissimo anche solo x chi vuole farsi 2 risate!

[+] lascia un commento a gazza973 »
emanuele81 domenica 15 aprile 2007
3 opache stelline... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mette in berlina la società americana (e non solo quella), dei falsi valori ed ideali, dove la massima ambizione della gente è ottenere popolarità e realizzare il "sogno americano". Vista sotto questa prospettiva, la realtà appare gretta ed insignificante, tantopiù se si dovesse prendere come modello da emulare nientemeno ke il Presidente degli Stati Uniti, un personaggio ke nel film si mostra di un'insignificanza spaventosa (una esplicita "frecciatina" a Bush?) Mandy Moore deludente, purtroppo...Hugh Grant invece se la cava meglio...ciao!

[+] lascia un commento a emanuele81 »
ahichi venerdì 16 febbraio 2007
ci voleva un film così Valutazione 4 stelle su cinque

stupido quanto basta, potrebbe essere veramente discusso in una classe di adolescenti perché tra le battute varie (scontate, ma doveva essere così!!) fa proprio pensare... amaro riguardo a cinema, televisione, sogno americano... il film mi è molto piaciuto

[+] lascia un commento a ahichi »
pagina: 1 2 »
American Dreamz | Indice