300 |
||||||||||||||
|
Un film di Zack Snyder.
Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan.
continua»
Storico,
durata 117 min.
- USA 2006.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 23 marzo 2007.
MYMONETRO
300
valutazione media:
3,30
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
film orrendo!2 stelle x la realizzazione artistica
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| domenica 8 aprile 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
il film era molto divertente per i molti errori storici posti di qua e di la (per la maggior parte negativi per gli "immondi" persiani e positivi per i "virtuosi" spartani).durante il film non riuscivo a smettere di kiedermi da dove avessero tirato fuori queste perle uniche nel loro genere.ma niente di tutto ciò mi dava fastidio in quanto lo leggevo in chiave FANTASY.la cosa che mi ha avvilito piu di ogni altro è che ad ogni morte di un persiano susseguiva l'applauso incessante del pubblico che ormai perdeva la cognizione di ciò che è la storia mischiandola con fantasy.questo film dall'inizio alla fine opera un lavaggio del cervello nello spettatore che non conosce la storia vera ed impone una pseudo-verità.mi distruggeva moralmente il fatto di vedere bambini,adolescenti e adulti applaudire la morte dei persiani xk si immedesimavano nell'essere perfetto che era lo spartano.uscito dalla sala speravo nel cuor mio che tutti gli ignoranti (non nel senso offensivo) della storia fossero capitati nella mia stessa sala.e invece leggendo critiche su vari forum mi rendo conto che una buona fetta dei ragazzi è stato inondato dalle menzogne del film.c'è ki che dice ipocritamente che nn l'ha considerato come un film storico.a quelle persone mi rivolgo e kiedo se adesso vedendo un giovane greco proveniente dalla regione dove un tempo regnavano gli spartani nn si sentono come una forte ammirazione e se vedendo un giovane iraniano nn provano da subito un pò di rancore. la cosa che mi dispiace di questo film è l'impatto che ha avuto sulle persone. le due stelle sono per le colonne sonore niente male e la realizzazione artistica per quanto riguarda i colori e le favolose ambientazioni.
[+] lascia un commento a pnzr »
|
|
|