300 |
||||||||||||||
|
Un film di Zack Snyder.
Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan.
continua»
Storico,
durata 117 min.
- USA 2006.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 23 marzo 2007.
MYMONETRO
300
valutazione media:
3,30
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
LA LEGGENDA DEI 300 UOMINI STRAORDINARI
|
| mercoledì 28 marzo 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ciao a tutti, per chi nn mi conoscesse sn Lilly'89 e ho già scritto varie recensioni su questo meraviglioso sito...cmq nn perdiamoci in chiacchiere e passiamo direttamente al film! Devo dire che "300" l'ho trovato molto bello, ma nn da definirlo meraviglioso o stupefacente. Ottima l'interpretazione degli attori (cast eccezionale!), ottima la sceneggiatura per nn parlare poi dei dialoghi ("O con lo scudo; o sopra di esso!", il discorso finale di Delio per incoraggiare i Greci meraviglioso, con un'ottima e ben riuscita inserzione dell'epigramma funebre di simonide per leonida e i suoi 300)...un po' meno devo dire la fotografia...la pellicola mi è sembrata quasi "sgranata", ma la mia interpretazione è stata quella di una scelta del regista di dare più l'alone di leggenda al film. Non mi è piaciuto affatto invece l'uso massiccio della computer-grafica, e in particolare dell'invenzione di "mostri" che vogliono cercare di rendere il film una specie di sequel di signore degli anelli o altro...BASTA!!! è vero che così si mette in risalto la differenza tra l'eccessiva e ridondante grandezza e ricchezza dell'esercito persiano rispetto al esiguo manipolo spartano, ma così è un esagerazione!!!! per quanto riguarda le scene cruente, non muovo alcuna critica perchè probabilmente all'epoca sarà stato veramente così cruento combattere... quasi inutile mi è sembrato l'inserimento del tradimento di terone nei confronti di leonida...l'hanno messo solo perchè volevano mettere una delle solite scene di sesso tra la regina e il traditore...chissà poi se sarà andata così...il tradimento da parte di uno (il soldato quello brutto e deforme di cui adesso mi sfugge il nome...)c'è stato, ma nn credo quello di Terone... Ottime le musiche (di un autore sinceramente a me sconosciuto) che a tentato alla meglio di riprendere i grandi, come Hans Zimmer e compagnia varia... In conclusione, il mio parere è: PIU'CHE DISCRETO
[+] lascia un commento a lilly'89 »
|
|