Sin City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sin City   Dvd Sin City   Blu-Ray Sin City

bibob domenica 17 gennaio 2021
pieno di assurdità Valutazione 0 stelle su cinque

non lo hai notato?

[+] lascia un commento a bibob »
bibob giovedì 14 gennaio 2021
pieno di assurdità logiche, troppe Valutazione 2 stelle su cinque

valido dal punto di vista estetico e dell'intrattenimento. parecchi personaggi odiosi, insopportabili, ridicoli. e troppe assurdità logiche di cui (questo è grave) non credo si siano resi conto nemmeno gli autori e la critica, oltre che la maggior parte del pubblico (eccessivamente entusiasta). uno per tutti? un tizio combatte con un vampiro: il vampiro è così veloce che lo graffia da ogni parte mentre lui non riesce in nessun modo a colpirlo. la soluzione?? ma come non c'ho pensato prima, ideona: metto le manette al vampiro attaccandolo a una pianta!!! domanda SEMPLICE: è più facile riuscire a pigliare uno colpendolo in un qualsiasi modo - con un calcio, un pugno, una spinta, una testata. [+]

[+] lascia un commento a bibob »
fabio domenica 24 febbraio 2019
riuscita trasposizione cinematografica del fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

Non è affatto facile portare sullo schermo una graphic novel come questa. Occorre grande maestria alla regia, visionarietà e capacità tecnica non da poco. Il premio è quello di far vivere sullo schermo personaggi, i luoghi e le storie del fumetto senza snaturarlo.
La scelta del bianco e nero insieme al trucco e agli effetti speciali contribuiscono in modo determinante al risultato.
Gli amanti del fumetto ne saranno deliziati ma anche chi non è avvezzo troverà sicuramente interessante questo film unico nel suo genere.

[+] lascia un commento a fabio »
gennaro mercoledì 25 luglio 2018
un film unico! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un capolavoro.
Per una serie di motivi: Al primo posto c'è il cast. Semplicemente ottimo con un attore in particolare inaspettato ovvero Elijah Wood. Ha un ruolo talmente malato quanto geniale che mette una paura mostruosa.
Tutti i vari attori riescono a regalare ai vari personaggi malati, fuori di testa, folli e vendicatrici, le emozioni e i sentimenti in modo tale da rendere i personaggi perfetti e unici.
Al secondo posto non può mancare la regia e lo stile. Questo tipo di regia si vede lontano un miglio che è di Robert Rodriguez.
Mi piace un sacco con quest'azione ben caratterizzata senza perdere neppure un secondo e le battute tutte ben azzecate. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
xxx mercoledì 8 novembre 2017
boooohh!! Valutazione 0 stelle su cinque

Devo rivederlo non me lo ricordo, quando succede questo sicuramente non ho apprezzato molto, ma non voto rischierei di dare un giudizio sbagliato.

[+] lascia un commento a xxx »
darkovic venerdì 19 febbraio 2016
trash fumettistico Valutazione 1 stelle su cinque

20 minuti e poi non ce l'ho fatta piu' .Se ho voglia di vedermi un cartone animato ,vado a vedermi un film di animazione e ce ne sono di veramenbte belli adesso .T
utta questa trasposizione dal reale al fumettistico a me proprio non piace sopratutto anche perche' ,nonostante un cast stellare,sprecato per me ,dopo venti minuti ti chiedi che cavolo stai guardando e qual'e' il suo senso
Scusate non ce l'ho fatta proprio,rimarra nella mia videoteca sotto la voce Soporiferi

[+] lascia un commento a darkovic »
aristoteles domenica 26 luglio 2015
cara dolce miho Valutazione 3 stelle su cinque

La Grafica è meravigliosa  e cattura lo spettatore dalla prima inquadratura ,sarà pure tutta roba fatta al computer ma è  fatta dannatamente bene,
Bella anche l'idea di sottolineare i dettagli più importanti aggiundo semplicemente delle colorazioni in un ambiente in bianco e nero.
Il Cast è stellare ed è comprensivo di una serie di femminone da panico.
Dunque quasi tutto perfetto perchè nella città del peccato tutto è concesso ,è vero ,ma non che la sceneggiatura a tratti sia imbarazzante.
Qui c'è solo violenza che scorre come le cascate del Niagara , un'immenso "tavoliere delle puglie" del male. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
treffoli venerdì 12 giugno 2015
quel pizzico di fantasia... Valutazione 4 stelle su cinque

un film dalle atmosfere losche, parla di sin city, una
città, paese, in cui corruzone e briganteria sembrano essere
un vizio non indifferente, direi per qualche
paravento futile cercare il solito
imputato per attribuirlo a qualche ignaro cittadino...,
neanche volendo raschiare il
fondo del barile, però a sin city pensano di non dare mai un
occhio allo specchio, brutti individui e persone bieche sembrano
perseguire coi traffici dell'assurdo sino a intravedersene qualcuno
abbarbicato... nel nulla delle bassezze... più diseguali,
o assorbirne le forze, coi costumi di lavoro, idee
dal 2% di consensi ecc, a altre persone, sicciò sembra essere
un'aggressione sistemica alla felictà. [+]

[+] lascia un commento a treffoli »
evildevin87 domenica 13 ottobre 2013
un fumetto che prende vita Valutazione 5 stelle su cinque

Come da titolo. Probabilmente sarà che alla regia c'è anche l'autore dell'omonima graphic novel, oltre al buon Robert Rodriguez. Perchè quel che ne viene fuori è un film che oltre a essere fedele al fumetto sia per le scene che per la storia, lo è addirittura per il colore. Un bianco e nero alternato da alcuni particolari resi a colori (soprattutto per il colore rosso). Un opera magnifica a livello visivo e a livello di storia (qui sono narrate 3 storie diverse, con apparizioni dei vari personaggi in ognuna di esse) che si scaglia contro quelle istituzioni che fondamentalmente tengono le redini di tutto: chiesa, malavita e politica. Una feroce critica al potere che qui è combattutto da personaggi carismatici e fighi quanto irreali in un'ipotetica città corrotta dal peccato e dal degrado. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
jacopo b98 mercoledì 2 ottobre 2013
un compendio di cinema pulp Valutazione 4 stelle su cinque

Nella malfamata, sporca, scura e violenta Basin City si intrecciano tre storie: 1) Quel bastardo giallo; l’ispettore Hartigan (Willis) è sulle tracce di un pedofilo (Stahl) che ha rapito una bambina (da adulta Alba). 2) Un duro addio; Marv (Rourke), un malvivente, si mette sulle tracce dell’uomo che ha ucciso Goldie (King), una prostituta che aveva condiviso con lui una notte d’amore. 3) Un’abbuffata di morte; Dwight (Owen), uccide il violento compagno (Del Toro) della sua amante (Murphy), chiamato Jackie Boy, per poi scoprire che si trattava di un poliziotto ubriacone. Dovrà quindi aiutare le prostitute che l’hanno aiutato nell’omicidio a difendersi dalla violenta polizia della città. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |