Red Eye

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Red Eye   Dvd Red Eye   Blu-Ray Red Eye
Un film di Wes Craven. Con Rachel McAdams, Brian Cox, Cillian Murphy, Jack Scalia, Beth Toussaint.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 ottobre 2005. MYMONETRO Red Eye * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano scappin sabato 10 giugno 2006
la paura prende il volo Valutazione 4 stelle su cinque

Dal genio dell'horror Wes Craven,un film che all'inizio sembra noioso,ma che in seguito si rivela intrigante e coinvolgente. Lisa(McAdams),è una commessa di un grande albergo e durante un volo conosce un uomo,Jack(Murphy),che a lei sembra simpatico e divertente,ma quando Lisa gli chiede che lavoro svolge,lui le rivela che fa parte di un gruppo terroristico e che lei gli serviva per spostare un uomo di fama,ospite nel suo albergo,da una suite,ad un'altra,in modo che gli altri componenti del gruppo possano eseguire l'attentato pianificato.Jack gli rivela anche,che suo padre sarebbe morto se non lo faceva.Per fare questo,Lisa,deve chiamare una sua collega e dirle di spostarlo. Quando lei,esegue gli ordini di Jack,si sente in colpa sapendo che l'uomo da spostare,era insieme alla sua famiglia. [+]

[+] sono d'accordo con te (di emiliano.roz)
[+] lascia un commento a stefano scappin »
suspiria lunedì 31 ottobre 2005
volo scioccante Valutazione 4 stelle su cinque

Era troppo tempo che non si vedeva un thriller così veloce, teso, ben recitato e avvincente. Non ci si distrae nemmeno per un attimo. Avvertimento per i fanatici (come me)del Wes Craven di Nightmare o dello splatter horror in generale: quì non troverete nulla di tutto ciò, ma sarete inchiodati alla poltrona da un crescendo vertiginoso e velocissimo di sequenze mozzafiato. Imperdibile

[+] lascia un commento a suspiria »
francesco manca venerdì 4 gennaio 2008
"in volo verso il panico" Valutazione 3 stelle su cinque

72 minuti, questa è la durata complessiva (non contando i titoli di coda) dell’ultimo film del maestro dell’horror Wes Craven, che dopo aver diretto e sceneggiato pellicole come “Nightmare – Dal profondo della notte”, “Le colline hanno gli occhi”, “L’ultima casa a sinistra” e la trilogia di “Scream”, ci regala questo piccolo gioiellino che riscatta il regista dopo il flop colossale dell’orrido “Cursed – Il maleficio”. Nel cast troviamo ancora attori giovani ma già valorosi, come la bellissima Rachel McAdams, reduce da alcuni teen-movie di discreto successo, e l’ambiguo Cillian Murphy con i suoi inquietanti occhi di ghiaccio, che nel campo un po’ di esperienza l’aveva, grazie all’apocalittico “28 giorni dopo”. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
lomax venerdì 25 febbraio 2011
thriller appena guardabile con il solito finale Valutazione 2 stelle su cinque

L'avvio del film è davvero promettente, ma pian piano si perde nel già (abbondantemente) visto e scontato, infarcito di improbabili (e stupidi) slanci di eroismo perdendo progressivamente di credibilità, fino a scadere completamente nel solito, prevedibile, irritante per la sua banalità, finale. Wes Craven è ormai in caduta libera verso l'oblio, mentre merita una menzione la bella Mc Adams che sicuramente è una delle più promettenti e brillanti attrici emergenti.

[+] lascia un commento a lomax »
aphor lunedì 17 dicembre 2012
l'alchimia dei personaggi come pregio del thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Red Eye è un film che si apre con toni tranquilli, quasi volto a voler ingannare uno spettatore totalmente ignaro sul suo genere d'appartenenza, per poi virare verso un teso degenerare dei fatti e della vita della giovane protagonista, Lisa Reisert (Rachel McAdams). L'anima del film si palesa assieme ai veri colori del co-protagonista, Jackson Rippner (Cillian Murphy), che, una volta assicuratasi la vicinanza di Lisa sull'aereo, fa chiaramente capire quanto le attenzioni a lei rivolte siano tutt'altro che amichevoli. La giovane diviene, all'insaputa di tutti i presenti dell'aereo, ostaggio di Jackson e, indirettamente, anche vittima psicologica delle pressioni che l'uomo si diverte a propinarle. [+]

[+] lascia un commento a aphor »
robert pocket lunedì 20 agosto 2007
un thriller classico con finale imbevibile Valutazione 2 stelle su cinque

Film che dimostra ancora una volta (semmai ce ne fosse ancora bisogno) la cretineria tutta al femminile in situazioni di estremo pericolo col rischio di far degenerare il dramma in tragedia causa ego-narcista-femminista (della serie: io sono piu' furba di te e ti frego). Comunque...Dopo i disastrosi sequel di "Scream" (1997/2000) e il tonfo non preventivato di "Cursed" (2005) Craven ci riprova con un thriller classico tutto deja-vu fatta eccezione per la prima parte davvero godibile grazie ad un Cillian Murphy ("Batman Begins") fin troppo ispirato. Per il resto il regista sembra piu' interessato a inquadrare i piedi della bellissima Rachel MacAdmas ("MeanGirls") e a far finire il tutto in un beverone imbevibile tanto e' zuccheroso l'irritante lieto fine. [+]

[+] lascia perdere..! (di ragazzina91)
[+] quoto (di kl1fct)
[+] ops (di kl1fct)
[+] censurati robert (di emiliano.roz)
[+] lascia un commento a robert pocket »
diego campari lunedì 15 agosto 2011
esperimento fallito Valutazione 2 stelle su cinque

Su Wes Craven pesa una spada di Damocle non da nulla, il suo glorioso passato che lo lega indissolubilmente ad un genere, l'horror, di cui pare essere il padre. In Red Eye (perchè Red eye, poi?) decide di cimentarsi con il genere thriller in modo più o meno classico e il suo lavoro fa acqua. Nulla da eccepire sulla tecnica(una fotografia interessante), ma la sceneggiatura e la storia in sè non sono all'altezza. Il ritmo non sale mai sopra le righe come si addice al genere, nulla di emozionante o un piccolo colpo di genio. Le invenzioni narrative sono posticce e figlie dei nostri tempi, mancano di mordente e perdono di coerenza. L'empatia creatasi tra "vittima" e "carnefice" abbassa sotto minimi storici la tensione creata faticosamente. [+]

[+] lascia un commento a diego campari »
Red Eye | Indice