Red Eye

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Red Eye   Dvd Red Eye   Blu-Ray Red Eye
Un film di Wes Craven. Con Rachel McAdams, Brian Cox, Cillian Murphy, Jack Scalia, Beth Toussaint.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 ottobre 2005. MYMONETRO Red Eye * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un thriller classico con finale imbevibile Valutazione 2 stelle su cinque

di Robert Pocket

lunedì 20 agosto 2007

Film che dimostra ancora una volta (semmai ce ne fosse ancora bisogno) la cretineria tutta al femminile in situazioni di estremo pericolo col rischio di far degenerare il dramma in tragedia causa ego-narcista-femminista (della serie: io sono piu' furba di te e ti frego). Comunque...Dopo i disastrosi sequel di "Scream" (1997/2000) e il tonfo non preventivato di "Cursed" (2005) Craven ci riprova con un thriller classico tutto deja-vu fatta eccezione per la prima parte davvero godibile grazie ad un Cillian Murphy ("Batman Begins") fin troppo ispirato. Per il resto il regista sembra piu' interessato a inquadrare i piedi della bellissima Rachel MacAdmas ("MeanGirls") e a far finire il tutto in un beverone imbevibile tanto e' zuccheroso l'irritante lieto fine. Antipatica fin troppo la ragazzina che fa lo sgambetto al povero Murphy gia' trafitto alla gola con una biro dalla nostra impavida (ma stupida) eroina. Una curiosita': in un'intervista il bel Murphy disse che dopo questo film forse piu' nessuno si sarebbe seduto accanto a lui su un aereo. Be' io nel dubbio farei carte false pur di stare accanto alla MacAdams. E le mie intezioni sarebbero tutt'altro che bellicose.

[+] lascia un commento a robert pocket »
Sei d'accordo con la recensione di Robert Pocket?

ragazzina91 domenica 2 settembre 2007
lascia perdere..!

ma quale cretineria femminile..ci sono molti fiml peggiori..!e questo per la durata è stato abbastanza guardabile..!cmq..le donne se la cavano sempre anche nella realtà!!!!!!!!

[+] lascia un commento a ragazzina91 »
kl1fct lunedì 31 marzo 2008
quoto

al 100 per cento!

[+] lascia un commento a kl1fct »
kl1fct lunedì 31 marzo 2008
ops

ovviamente quoto robert

[+] lascia un commento a kl1fct »
emiliano.roz mercoledì 2 giugno 2010
censurati robert

non capisci niente

[+] lascia un commento a emiliano.roz »
Red Eye | Indice