Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins  
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MA COSA DITEEEEEEEEEEE ALMENO SE FATE GLI ESPERTI Valutazione 4 stelle su cinque

di evil86

Feedback:
mercoledì 9 luglio 2008

DITE LE COSE COME STANNO...1 JOKER NON HA UCCISO I GENITORI DI BATMAN 2 L'ADDESTRAMENTO AVVIENE IN ORIENTE dio quanto non sopporto sta gente..40 ANNI BUTTATI NEL CESSO EPPURE NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE LEGGERE DEI GIORNALI MAH?! A mio parere questo per me é IL PIù BEL BATMAN(eccezion fatta per il PRIMO:)

[+] lascia un commento a evil86 »
Sei d'accordo con la recensione di evil86?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
paleutta venerdì 11 luglio 2008
scusa
0%
No
0%

su quali giornali è stato scritto che l'addestramento di batman avviene in oriente? Forse lo hai visto in qualche cartone animato? Boh...Io ho una raccolta dei fumetti di Batman in volume comprata alla fiera del fumetto. Vanno dall'inizio (fine anni 30) agli anni 70. Batman è nato li non nei cartoni animati giapponesi. Questo bisogna che tu lo accetti caro amico, altrimenti fai solo la figura del disinformato.Poi se questo film ti è piaciuto è un altro discorso. Non puoi decidere te però quale sia la vera storia di Batman. E' vero comunque che non è il Joker ad uccidere i suoi genitori.

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
evil86 lunedì 21 luglio 2008
come al solito gli ignoranti fanno i
100%
No
0%

SACCENTI...se nn ti fidi della mia parola VAI SULLA TANTO ACCLAMATA WIKIPEDIA cerca il film e vedrai che c'è una sezione aposita in cui DICONO LE INESATTEZZE NEL FILM:) l'addestramento nn ne fa parte...chissà che vorra dire..MAH CHE FORSE IN 70 ANNI DI FUMETTI ti sei persa un numero?:) A TANTO PERCHè TU LO SAPPIA IL PERSONAGGIO DI BATMAN è stato rivoluzionato negli anni 70 QUINDI è meglio se ci ritorni alla tua fiera del fumetto eheheh QUESTO NN LO SO SOLO PERCHè A DIFFERENZA DI TE IO NN HO I NUMERI DELI anni 30...A CHE BELLA COSA WIKIPEDIA e cmq nel tuo adorato numero degli anni 30 l'addestramento di BATMAN LO TRATTANO IN 2 facciate mi sembra neanche tu ne sappia molto...CORDIALI SALUTI imbecille:) guardateli tu i cartoni animati

d'accordo?
evil86 lunedì 21 luglio 2008
e poi vorrei sapere
100%
No
0%

ANCHE SE AVESSERO CAMBIATO UN PO il personaggio dei RAs nn capisco che male ci sia RIMANE SEMPRE COME DESCITTO NEI VOSTRI ADORATI fumetti di parecchi anni fa NEMICO DI BATMAN che vuole distruggere il mondo ,VIENE UMANIZZATO è immortale e Sovrannaturale solo GRAZIE alle sue arti ninja come lo è BATMAN come HO GIà DETTO NEL FUMETTO degli anni 30 L'ADDESTRAMENTO DI BATMAN NN VIENE AFFRONTATO GRANCHè nn vedo perchè un regista nn possa prendersi COL BENESTARE DELLA DC una minima libertà nei personaggi...QUESTO é IL SUO MODO DI VERE BATMAN nn vi va bene tornatevi a vedere Batman vs Terminator e ripeto BATMAN VIENE ADDESTRATO IN ORIENTE se volete trovarvi il numero sono azz vostri nn miei:)

d'accordo?
evil86 mercoledì 23 luglio 2008
tu ci fai e ci sei:)
0%
No
0%

SEI TU CHE HAI TIRATO FUORI WIKIPEDIA IN ALTRI POST io te l'ho solo ritorta contro CAPISCO FACCIA MALE....anche io ho letto i fumetti e non mi sembra motivo di particola vanto O MERITo,I FUMETTI LI hai letti male e per tua stessa ammissione te ne manca una grossa fetta DIREI ENORME QUINDI NON FARE LA SACCENTE CHE SEI TU A FARE BRUTTE FIGURE...dagli anni 70 BATMAN è stato rivoluzionato...L'ADDESTRAMENTO AVVIENE IN ORIENTE:) cordiali saluti FINISCITI LA COLLEZIONE DI FUMETTI e smnettila di rompere:)

d'accordo?
paleutta mercoledì 23 luglio 2008
innanzi tutto
0%
No
0%

c'ho il pistolino e non la passerina mi dispiace deluderti se leggi meglio noterai che il mio nick è paleutta e non pauletta. Capisco che leggere ti fa un pò fatica...Qui stiamo parlando di fumetti e i fumetti si leggono bel mio testone di cazzone o forse non lo sapevi? Avevo fatto riferimento a Wikipedia perchè i cerebrolesi come te che non sanno nemmeno scrivere in italiano, trovano più facile andare li a leggere le cose. Lo avevo suggerito a quelli come te che, non sapevano che Batman era stato inventato da un certo Bob Kane nel 1939 e non era nato coi cartoni giapponesi. Hai capito ora? Non lo portare a me come termine di paragone. Non ho bisogno io di wikipedia, per sapere chi è batman e chi lo ha inventato, io, te invece si. [+]

d'accordo?
che duro che sei...pfuahahahahaahahahahahahahahahh
0%
No
0%

Se ammetti la possibilità che qualcuno possa averlo cambiato negli anni 70 poi non puoi venirmi a dire che il film non segue il fumetto..ripeto magari sul tuo Amato-Odiato wikipedia ne sanno più di te...hai letto più libri di me cosa vuoi un'applauso hai il doppio dei miei anni e a meno che tu non sia Troglodita come un certo "che c'azzecca" è una cosa piuttosto normale direi...anche se ti avviso leggo abbastanza..Mi dispiace se l'unica cosa che hai imparato leggendo è ad autopomparti credendoti un detentore di cultura senza pari..che posso dire Sei qui a 50 anni a Vantarti della tua cultura(presunta) e del fatto che hai tutta la collezione di Batman dal 1939 al 70 nn so che dire...bravo mi hai proprio lasciato senza parole eheheh

d'accordo?
mamma mia signore...
50%
No
50%

di deficenti ne avevo incontrati qua dentro ma te li batti tutti. Ma vuoi che ti sia data ragione per forza? Ok prenditela. Io spero che nella vita tu trovi sempre persone che siano d'accordo con te sennò alla mia età non ci arrivi...Possibile che non hai ancora capito il senso di quello che volevo dire? Era una cosa semplice. E' inutile che tu cerchi di mettermi in bocca lle cose pre fartele tornare a pro tuo. HO DETTO_ NON ME NE FREGA UN CAZZO SE QUALCHE FUMETTARO METAL DELL'ULTIMA ORA LO HA RIVISITATO. BATMAN E' NATO IN UN CERTO MODO, E' STATO COSì PER DECINE DI ANNI E PER ME E' QUELLO IL VERO BATMAN. HAI CAPITO O TE LO DEVO RIPETERE???? MA SEI UN Pò RITARDATO?

d'accordo?
sei tu che fai l'intellettuale, vuoi avere ragione
0%
No
0%

e poi ti arrabbi se uno ti risponde...Fatti TUOI SE PER TE BASTANO LE 2 DUE FACCIATE che accennano all'addestramento( MA CHISSà PERCHé è stato solo accenato....fammi pensare magari per riprendere il Tema più avanti?!?) vatti a leggere il tuo fumetto e trovati l'albo sull'addestramento:) NON Sapevo che a una persona di 50 anni COSì COLTA(ehehe) servisse insultare per cercare di sviare l'attenzione da un solo fatto HAI TORTO MARCIO :)

d'accordo?
il fumettaro dell'ultima ora è un certo miller
100%
No
0%

ti dice qualcosa?:)FRANK MILLER dai smettila fai solo brutte figure

d'accordo?
ascolta strillone
0%
No
0%

io non ho l'abitudine di insultare, se l'ho fatto è perchè c'era un valido motivo. Se ti vai a rileggere i tuoi interventi deliranti vedrai che ad usare l'insulto sei stato te per primo, con il termine imbecille. Te lo dico l'ultima volta e poi chiudo perchè oltretutto mi sei venuto a noia con le tue rispostine dispettose. Frank Miller lo conosco forse meglio di te che l'hai scoperto ora, ma non è questo il punto. Se lo vuoi capire bene sennò continua pure a darti ragione se questo ti riempie di soddisfazione. Se a te e a molti altri è piaciuta questa reinterpretazione del personaggio va bene, altra cosa è sostenere urlando che è quella la vera storia di Batman. Cazzo avrà pure un valore quello che è stato fatto dal suo CREATORE o no? Ma lo capisci questo o sei scemo per davvero? Cavolo non è un concetto difficile ne opinabile. [+]

d'accordo?
evil86 giovedì 24 luglio 2008
veramente sei tu che hai iniziato a parlare
0%
No
0%

di cartoni Giapponesi di Batman(mai piaciuti)come fossi un poppante imbambolato...se per te nn è un offesa evidentemente i Cartoni ti piacevano:)

d'accordo?
evil86 giovedì 24 luglio 2008
e tu in primis non hai parlato del creatore
0%
No
0%

ma del fumetto che è una cosa differente:)

d'accordo?
paleutta venerdì 25 luglio 2008
va bene hai ragione te come al solito
0%
No
0%

cosa vuoi che ti dica? stiamo ancora qui a misurare le parole?parlare del fumetto e di chi lo ha creato non mi sembra una grossa contraddizione mi pare ma se ti serve come argomento per controbattere usalo pure. Se urli a squarciagola (spero che tu non neghi l'evidenza anche stavolta)che le cose stanno come dici te, io, che conosco le origini vere di batman (le origini sono quelle di chi lo ha creato non di chi lo rivisitato 40 anni dopo, o vuoi negare anche questo?) ho tutto il diritto di farti notare che non hai detto una cosa esatta. Tu da persona intelligente invece di fare quegli interventi un pò violenti tipo diktat del tenutario della verità, avresti potuto dire: in effetti hai ragione, è stato un pò cambiato il personaggio da chi è venuto dopo e a me questo rinnovamento è piaciuto. [+]

d'accordo?
continuo
0%
No
0%

scusa per la storia dei cartoni anche se te la sei tirata un pò addosso anche se "imbecille" mi sembra un pò eccessiva come risposta. Forse se i tuoi interventi fossero stati un pò più equilibrati e avessi fatto tu per primo meno il saputello avresti potuto avere con me, e con altri uno scambio di idee più civile. Io ho sempre sostenuto che non mi piacciono le rivisitazioni postume dei personaggi e questo caso non fa eccezione. Tu sei libero di non condividere, ma non puoi incaponirti sul fatto che il vero Batman è quello di Nolan o quello di Miller, sbagli e sai di sbagliare sostenendolo. Ti faccio un esempio al contrario: se hai visto il Frankenstein di Kenneth Branagh con R.De Niro è sensibilmente diverso dai Frankenstein storici degli anni 30 di James Whale ad es. [+]

d'accordo?
evil86 venerdì 25 luglio 2008
ora si ma nn è che ti fossi spiegato benissimo
0%
No
0%

il fumetto lo tiro in ballo visto che esce da 70 anni e nn ha lo stesso autore...il film non ha la pretesa di chiamarsi Kane's Batman... mettiamola così questo Batman non segue l'autore originale ma il fumetto:)se poi per te il fumetto si ferma agli anni 70..bene.per me no..sarà arbitrario:)?

d'accordo?
tao, di alan grant-arthur ranson:
0%
No
0%

da legends of the dark knight come vedi Nolan nn ha inventato nulla:)

d'accordo?
piano piano ci arriviamo...
100%
No
0%

Il fumetto non si è fermato negli anni 70, si è giustamente evoluto, altrimenti comincerebbe ad essere un pò vecchiotto dentro a quel costume...Il personaggio è stato riadattato ai tempi in cui veniva pubblicato e questo ha un senso. Però se intitoli il film Batman begins vuol dire che vuoi rappresentare una cosa ben precisa, gli "inizi", le origini. Ora se dico che per me gli inizi sono quelli dal momento in cui prima non esisteva, non mi sembra di dire una bestemmia. In quegli inizi li e per decenni a seguire non si è mai parlato di discipline tao e addestramenti sui monti del tibet. A gusto mio, Miller prima e Nolan poi,si sarebbero dovuti riferire agli inizi del personaggio vero e proprio, vuoi soltanto per una questione di rispetto per la sua "storia". [+]

d'accordo?
anche burton non è che sia stato fedele
0%
No
0%

alla lettera al fumetto....anche lui(come tutti gli artisti)ha visto batman alla sua maniera prendendo un po' dal fumetto un po'dalla sua fantasia:) e poi se permetti lo spunto è un poco superficiale a mio personalissimo parere e a Nolan può essere piaciuto di più un altra interpretazione data nello stesso fumetto:) non fare il furbo però:)(piano piano ci arriviamo) che se vai a leggerti il tuo primo commento vedrai che parlavi del fumetto in generale non dell'autore...Io credo in una cosa diversa da te credo che Batman non sia solo quello di Kane ma l'insieme (nel bene e nel male) di 70 anni di fumetto...Sono due visioni diverse ma nn vedo chi possa dire quale sia quella sbagliata...

d'accordo?
non è la prima volta
0%
No
0%

che faccio un intervento sull'argomento per cui non è che posso andare con la lente a fare l'autopsia a tutte le parole dette e la loro etimologia esatta...il concetto di quello che sostengo mi sembra chiaro, non mi sembra costruttivo ora ricominciare da capo. NON VOGLIO RAGIONE, mi preme solo farti capire con esattezza il mio pensiero che non si basa sull'ignoranza come hai un pò frettolosamente detto. Tra due realtà, "un prima" relativo alle origini storiche e "un dopo" relativo ad un riadattamento opera di autori che hanno sfruttato un qualcosa di inventato da altri (Kane nella fattisp.) e che è apparso circa 40 anni dopo, considero più di valore "il prima". Te invece da come ti sei espresso "il prima" lo hai totalmente escluso come se non esistesse. [+]

d'accordo?
chiarito (spero) il discorso kane-miller
100%
No
0%

passiamo al discorso Nolan-Burton.La preferenza dell'uno o dell'altro è un fatto personale e non ho niente da dire su questo. Poi posso cercare di esprimere il mio parere e questo è che, la trasposizione in film di Burton sia stata più efficace ed abbia avuto più il tocco d'autore rispetto a quella di Nolan. E' vero che anche lui si è preso licenze poetiche, come hai notato anche te, non è stato Joker ad uccidere i suoi genitori. Nel complesso però è stato più fedele alla filosofia di fumetto del quale il film è una trasposizione. E' un film si dark e dai toni notturni, ma ha anche allo stesso tempo quella freschezza e leggerezza che è tipica del fumetto originale. A me è piaciuto di più così. [+]

d'accordo?
ora siamo d'accordo(ci vuole un'applauso direi)
0%
No
0%

cmq il senso di tutto quello che ho scritto eccezion fatta per le provocazioni é che l'addestramento di Nolan in oriente non è campato per aria ma c'è nel fumetto anche se nn in quello di Kane...per il resto a me piacciono entrambi e a mio parere non sono comparabili(mai detto che Begins sia meglio di Batman 1) poichè come hai detto anche tu completamente diversi...come i due registi(burton poi è un Gigante Nolan deve ancora diventarlo) e chissà magari anche Begins tra 20 anni sarà cult anche se la trilogia,cosa strana,va migliorando dal primo in poi,di questo passo magari il più bello sarà l'ultimo..

d'accordo?
bene mi fa piacere
0%
No
0%

non mi piace confrontarmi con le persone a suon di insulti, è una cosa che non porta a niente ed è stupido da fare. per cui mi prendo la mia parte di colpa per averlo fatto e chiedo scusa. Stasera credo che andrò a vedere Il cavaliere oscuro. Non oso immaginare le reazioni che scatenerà il mio commento..eh eh eh

d'accordo?
basta che ci vai con la mente aperta
0%
No
0%

senza pensare a paragoni con Burton:) se poi nn ti piace amen ognuno ha i suoi gusti... a me è piaciuto,considerando anche che è il capitolo intermedio di una trilogia a quanto pare... e ciò lascia ben sperare(raramente i film intermedi in una trilogia superano la sufficienza).Su ledger si è alzato un polverone dopo la sua morte e sicuramente una buona parte di quelli che lo inneggiano sono i soliti ipocriti..MA OCCHIO a non giudicare il suo Joker ancora prima di vederlo ,come secondo me ha fatto qualcuno che pensando di andare controcorrente e di essere un "Trasgressivo" lo cestina...Intendiamoci Jack è Jack ma questo joker e l'altro sono completamente diversi...Secondo me e qui si vede l'umiltà , il rispetto o se vuoi il timore reverenziale di Nolan nei confronti di Burton. [+]

d'accordo?
alexscorpio venerdì 25 luglio 2008
alleluja : ho seguito i vostri " discorsi " ...
100%
No
0%

E sono contento che vi siate capiti , spiegandovi civilmente come persone intelligenti e non come certi villani ( per non scrivere di peggio !!! ) , che scrivono solo insulti e commenti senza senso : Bravi , questa è una grande prova di civilta' e vi fa' onore ... speriamo che altri vi seguano , anche se nutro forti dubbi !!! Ciao a tutti e buone visioni future , e chissa' che non ci ritroveremo prossimamente a commentare , il seguito di questo film , o il prossimo Capitan America !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
d'accordo?
alex tu sei veramente troppo buono :)
0%
No
0%

quasi mi contagi:)

d'accordo?
alexscorpio sabato 26 luglio 2008
io dico solo cio' che penso !!!
0%
No
0%

Ma sempre con il massimo rispetto per gli altri , quindi , in questo mondo pieno di ignoranza e di arroganza , alla fine dei vostri discorsi , ti posso assicurare che ero piu' ottimista , in quanto se due persone che erano " ai ferri corti ed agli antipodi " sono arrivati a capirsi IN MANIERA CIVILISSIMA ... beh , a costo di apparire come un illuso ... TUTTO CIO' MI HA DATO UNA GRANDE GIOIA INTERIORE ... ; poi lo so' che qualcuno potra' pensare che sia folle , ma io , do' molta importanza a questi gesti che , se si ripetessero piu' spesso ... non ci sarebbe neanche bisogno della censura ( A parte mi spiace dirlo , ma è stato riportato anche da altri forumisti , qui ce n'è troppo poca o è assente , in quanto io ho letto commenti allucinanti ed al limite della decenza , soprattutto quando si parla di politica , religione e sport . [+]

[+] lascia un commento a alexscorpio »
d'accordo?
marvelman sabato 30 agosto 2008
x paleutta e quelli che la pensano come lui
0%
No
100%

Non capite niente di cinema e fate solo pena!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
Batman Begins | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità