Volevo solo dormirle addosso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Volevo solo dormirle addosso
Un film di Eugenio Cappuccio. Con Giorgio Pasotti, Giuseppe Gandini, Elizabeth Fajuyigbe, Massimo Molea, Eleonora Mazzoni.
Drammatico, durata 97 min. - Italia 2004. MYMONETRO Volevo solo dormirle addosso * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paride86 giovedì 20 gennaio 2011
così così Valutazione 2 stelle su cinque

"Volevo solo dormirle addosso" racconta la vita di Marco Pressi, giovane manager perso nel gorgo di un lavoro odioso e opprimente.
Fin quando il film verte sul piano lavorativo, e dunque sociale, funziona piuttosto bene; la parte privata, invece, è mal tratteggiata e appesantisce la storia.
In definitiva si tratta di un film che ha il coraggio di affrontare, anche con una certa ironia, il moderno mondo del lavoro; tuttavia lo fa in maniera per niente brillante: si lascia guardare senza lasciare il segno.
Giorgio Pasotti è un protagonista bravo ma senza particolari lodi.

[+] lascia un commento a paride86 »
my nick venerdì 5 dicembre 2008
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

da vedere spassoso...

[+] lascia un commento a my nick »
mary mercoledì 22 ottobre 2008
risorse umane di cantet.. Valutazione 2 stelle su cinque

Guardatelo e capirete la diffrenza tra la finezza del cinema francese che ha un respiro e la capacità di caratterizzare vari personaggi..e questa italianata davvero inconcludente e monocorde. Pasotti non è male come attore e la pellicola non è noiosa..già molto per l'agonizzante..forse già defunto cinema italiano.

[+] lascia un commento a mary »
alexio350 domenica 3 agosto 2008
eugenio cappuccio dipinge la realta’ aziendale di Valutazione 3 stelle su cinque

A trentatre anni Marco Pressi è un giovane manager che si occupa della formazione del personale all’interno dell’azienda Multico. La sua vita lavorativa e non cambia il giorno in cui gli viene assegnato un compito delicato dall’azienda per cui lavora: dovrà licenziare 25 persone nell’arco di pochi mesi nell’ottica di attuare un piano di ridimensionamento del personale. Se riuscirà nel difficile intento, senza scontentare nessuno, avrà in cambio un sostanzioso premio in denaro più uno scatto di carriera. Marco Pressi si mette subito all’opera, senza fermarsi nemmeno un istante a riflettere se quello che sta facendo è giusto oppure no. Pur di raggiungere l’obiettivo imposto dall’azienda, si lancia con furia nel nuovo incarico e non esita a ‘segare’ gli amici che lavorano con lui, i poveretti che lo scongiurano di non lasciarli a casa, la donna ammalata di cancro che tanto morendo dovrebbe prima o poi liberare un posto. [+]

[+] lascia un commento a alexio350 »
anto venerdì 15 febbraio 2008
finale coerente, tuttavia scontato Valutazione 3 stelle su cinque

Interessante per la tematica che si propone di denunciare, il film scivola su un finale coerente, tuttavia scontato. Ne fa da cornice la cronologia dell'attività sessuale del protagonista. Proprio necessaria per trasmettere il suo svuotamento interiore?

[+] lascia un commento a anto »
michele venerdì 1 febbraio 2008
per cristiana capotondi. Valutazione 5 stelle su cinque

SEI STUPENDA ANCHE NEI FILM, CRISTIANA. MI PIACI TANTISSIMO QUANDO LAVORI INSIEME A BOLDI O DAPPORTO. SEI FANTASTICA. CONTINUA COSI' CHE TE DAMO ER PREMIO NOBEL. SE VUOI, CONTATTAMI AL MIO EMAIL. SI. DAI. TI PREGO.

[+] lascia un commento a michele »
pablitomf (maurizio facci sabato 29 dicembre 2007
incredibilmente reale e concreto... Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimissimo direi... non cela le verità aziendali attuali... non ascura la freddezza con cui oggi un lavoratore è un numero... lui stesso, il Manager che crede inizialmente d'aver "fatto carriera" si rende conto alla fine di contare nulla nel disegno della "riduzione"... lui è un arma attraverso la quale la dirigenza muove i fili non sporcandosi le mani... bellissimo film... bravi gli attori.

[+] lascia un commento a pablitomf (maurizio facci »
trottalemme lunedì 3 dicembre 2007
complimenti Valutazione 4 stelle su cinque

istruttivo

[+] lascia un commento a trottalemme »
illenamor sabato 13 ottobre 2007
lo stimo molto Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà un pietra miliare del cinema contemporaneo, ma si guarda volentieri ed - esagerando le situazioni - rende l'idea dell'aria che si respira in certi ambienti di lavoro. Mitico il dialogo "Voi ci vorreste tutte sterili" - "No signora io stimo molto la sua fertilità ..." e i monologhi del direttore vendite.

[+] lascia un commento a illenamor »
bubu7ete lunedì 20 agosto 2007
ha ragione! Valutazione 0 stelle su cinque

io -a differenza sua - ho visto il film, e anche se il suo commento è piuttosto volgare, non si discosta dal vero. Sciatterie, luoghi comuni, personaggi tagliati con l'accetta..Pasotti e la Capotondi hanno 3 espressioni in 2, forse al supermercato li prendi con lo sconto...Gli stati Uniti a certe pellicole ci sono arrivati 30 anni fa, con attori che si chiamavano Robert Redford e Dustin Hoffmann, almeno noi potremmo puntare sulle idee..macché manco quelle, solo peti, e pagati cari!

[+] lascia un commento a bubu7ete »
pagina: 1 2 3 »
Volevo solo dormirle addosso | Indice