Ladykillers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladykillers   Dvd Ladykillers   Blu-Ray Ladykillers
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma.
Titolo originale The Ladykillers. Commedia, durata 104 min. - USA 2004. MYMONETRO Ladykillers * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cronix1981 giovedì 21 ottobre 2010
very cohen style Valutazione 3 stelle su cinque

Non lasciatevi impressionare dalle critiche dei duri e puri, o dal giudizio negativo espresso dalla critica: questo Ladykillers (remake de "La signora omicidi" del 1955) ha un'impronta tipicamente e marcatamente grottesca, surreale e beffarda. Una brillante commedia-noir ben diretta dai più talentuosi fratelli che il cinema abbia mai avuto. Certo non il miglior film da loro diretto, ma nonostante tutto un prodotto di buonissimo livello.
Divertente e irriverente: sceneggiatura solida e buona direzione; cast di buon livello che sa caratterizzare alla perfezione i personaggi (come non ridere dell'eloquente Prof. Hanks o dello strambo J.K. Simmons). E poi la nonnina si fa adorare fin troppo. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
alex41 venerdì 4 giugno 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film abbastanza carino, cioè la trama non è un granché, eppure il contenuto è più che discreto. Salvo comunque alcuni punti:
1) L'interpretazione straordinaria di Tom Hanks. La prima volta che lo vidi rimasi steso, perchè non sembra neanche lui. Ecco perchè considero Tom Hanks uno dei più grandi attori del cinema insieme a Robert De Niro, Al Pacino, Jack Nicholson, Marlon Brando, Johnny Depp e Dustin Hoffman.
2) Molte gang riuscite, quali la bomba che esplode in mano a uno dei ladri, o le memorabili faccie di Tom Hanks quando intuisce di essere osservato;
3) Il finale, molto suggestivo, significativo. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
inertiatic venerdì 7 maggio 2010
non il meglio dei coen Valutazione 2 stelle su cinque

Già dai titoli iniziali si vede che c'è qualcosa di strano, rispetto al solito, in questo lavoro dei Coen, remake del film del 1955 La signora omicidi di Alexander Mackendrick (non che gli altri non siano strani, diciamo pure uno strano nello strano): scritte che scorrono su un particolare sfondo animato, una cosa un po' insolita. Emerge già dall'inizio la cosa più divertente del film, lo straordinario personaggio della vecchia di colore, colei che riesce a mantenere alta l'attenzione dello spettatore, che nel frattempo si barcamena tra questi cinque personaggi assolutamente eterogenei: il professore dal linguaggio altolocato e dalla passione per Edgar Allan Poe, il classico stereotipo del ragazzo nero, il simpatico "Generale" asiatico che riesce a tenere nascosta la sigaretta nella bocca, lo strano signore baffuto con problemi intestinali e il giovane ragazzo forte ma assolutamente stupido (una sorta di scemo del villaggio). [+]

[+] lascia un commento a inertiatic »
cappellaio matt.o martedì 13 ottobre 2009
bello Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto..e tom hanks così come il doppiatore italiano han fatto una prestazione super! poi il finale è super! i coen son sempre bravi!

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
paride86 lunedì 8 giugno 2009
appannata Valutazione 2 stelle su cinque

"Ladykillers" è una garbata commedia nello stile dei Coen, ma stavolta un po' sottotono. All'improvviso, verso la fine, cambia registro e vira verso l'umorismo nero, ma sempre imperniata da una sostanziosa morale. Tra gli attori si distinguono sicuramente Hanks ma soprattutto Wayans, tanto bravo quanto fastidioso è il suo personaggio. Poco brillante e molto stereotipata.

[+] lascia un commento a paride86 »
dgg giovedì 4 dicembre 2008
si Valutazione 3 stelle su cinque

se la vincente avesse avuto un qlc di plausibilmente bello allora perchè non un brindisi alla vita? non ho pensato molto altro a riguardo del film,che da quelli fin ora visti burn after reading-nn è un paese per vecchi- il turturro regista è il piu dolce dopo(ho il tappeto in tasta proprio per questo motivo) grande lebowsky,se non altro appuntod

[+] lascia un commento a dgg »
fab! lunedì 22 settembre 2008
niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un capolavoro, ma è comunque molto divertente

[+] lascia un commento a fab! »
freaks giovedì 11 settembre 2008
opera minore Valutazione 2 stelle su cinque

Un film minore nella filmografia dei Coen certo divertente in certi momenti ma nel complesso deludente.

[+] lascia un commento a freaks »
teo giovedì 4 settembre 2008
la comicità dei coen torna a farci riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

E'ormai risaputo che la commedia dei Coen (vista l'eccellente prova in "Prima ti sposo poi ti rovino", in cui veniva aggiornata al nostro tempo la classica sophisticated comedy degli anni '30) abbia sotto il punto di vista apparentemente esilarante lo scopo ben preciso di denuncia spudorata della nostra cinica società; e questa denuncia è resa più pungente proprio dal fatto che essa è presentata in chiave prettamente umoristica. I geniali fratelli Coen raggiungono il vertice della comicità assoluta proprio perchè essi non conservano per i loro personaggi alcun senso di compassione o simpatia; tutto è rappresentato con geniale spietatezza e distacco (nel senso buono del termine). Ciò che i Coen vogliono dimostrare è che tutto, nella nostra esistenza, è mosso inequivocabilmente dal caso, anche e soprattutto quando crediamo di tenere in mano la nostra esistenza e di gestirla a nostro piacere. [+]

[+] lascia un commento a teo »
federico domenica 18 maggio 2008
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

ci si aspettava di piu

[+] lascia un commento a federico »
pagina: « 1 2 3 »
Ladykillers | Indice