Ladykillers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladykillers   Dvd Ladykillers   Blu-Ray Ladykillers
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma.
Titolo originale The Ladykillers. Commedia, durata 104 min. - USA 2004. MYMONETRO Ladykillers * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Tom Hanks quasi da Oscar salva il film Valutazione 2 stelle su cinque

di il_marco

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di il_marco
venerdì 16 settembre 2011

Una commedia grottesca, irriverente e insolita. Già dall'inizio si rimane incantati dai paesaggi sud Usa e dalla musica simil-country. Una vecchina di colore, zoppicante e brontolona, probabilmente troppo stereotipata è il primo personaggio che compare in scena. Anche se è il remake di un film inglese del 1955 i Coen ci mettono del loro, cambaindo scenografie, il comportamento e la razza della vecchia protagonista e caratterizzando i personaggi con comportamenti e situazioni grottesche e demenziali. Quando Tom Hanks compare si rimane estasiati e stupiti dalla bravura dell'interpretazione e delle pose, raggiungendo il suo apice nei duetti con la vecchina. Probabilmenmte l'Oscar qui forse non era meritato, ma sicuramente da prendere in considerazione per entrambi. E qui finiscono i meriti della pellicola, infatti per il resto precipita, rendendolo quasi stupido e infatile. Marlon Wayans stona parecchio con l'atmosfera raffinata e colta e lo rende un pupazzone da circo reduce da Scary Movie e White Chicks, difatti le espressioni facciali rimangono sempre quelle. Ma anche la regia è lontana dal salvarsi, non essendo pignola come ogni altro film dei Coen; ma piuttosto buttando tutto là, senza curarsi della riuscita. In definitiva una commedia nera brillante, ma realizzata male, il potenziale c'era. Forse uno dei peggiori film dei Coen, ma allo stesso tempo una delle migliolri interpretazioni del grande Tom Hanks a mio parere uno dei migliori attori non solo viventi ma di tutti i tempi.

[+] lascia un commento a il_marco »
Sei d'accordo con la recensione di il_marco?

Ultimi commenti e recensioni di il_marco:

Ladykillers | Indice

Festival di Cannes (1)