Le forze del destino

Un film di Thomas Vinterberg. Con Joaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong.
Titolo originale It'All About Love. Fantascienza, durata 104 min. - USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Paesi Bassi 2003. MYMONETRO Le forze del destino * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aiace giovedì 7 novembre 2019
che ci fa sean penn in un film così assurdo? Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a aiace »
luigi chierico venerdì 26 febbraio 2016
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Ci si sono volute ben sette nazioni: USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, per far partorire un topolino,un film indegno da propinare al pubblico senza una sola nota di presentazione. La presenza di Sean Penn, una comparsa scomparsa improvvisamente mentre è in aereo e riapparsa sul finire quando due anime in pena stanno spirando, è disdicevole. Lo stato di bisogno o cos’altro ha indotto un così rinomato e bravo attore ad accettare la parte in questo modestissima fatica? Apprezzabilissima la partecipazione di Joaquin Phoenix che è costretto,senza nulla capire, ad inseguire un fantasioso tentativo di clonare le persone, o meglio una sola persona,sua moglie. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
stevesteve martedì 23 marzo 2010
stradelusione, dopo "festen" Valutazione 1 stelle su cinque

c'ero andato tutto contento, dopo Festen mi aspettavo un altro bel film, sapevo dell'ambientazione del tutto diversa, insomma avevo grandi aspettative. Credo il più brutto film del decennio (di più decenni). Sean Penn al telfonino da un aereo con la carlinga aperta, uomini palloncino  ancorati a terra da non si sa che non si sa dove non si sa perchè: solo perchè è un'immagine suggestiva? Esilarante il momento più drammatico in cui il killer uccide la pattinatrice sbagliata e il sangue rosso sul ghiaccio è davvero originale. Prima di andarne a vedere un altro voglio almeno tre giudici positivi da tre amici fidati.

[+] lascia un commento a stevesteve »
disa310 martedì 18 novembre 2008
non ha senso Valutazione 0 stelle su cinque

film inutile senza capo ne coda non merita neanche di essere citato come film. voto sincero e di manica larga 1--

[+] lascia un commento a disa310 »
paoloroma36 sabato 22 marzo 2008
lanciate il film Valutazione 0 stelle su cinque

lanciate il film dall'aereo insieme a sean penn che mi auguro cada in testa al regista mentre sta a cena con tutti quelli che hanno fatto finta di capire il film. film che non ha nessun contenuto artistico...anzi 1 ce l'ha: e cioè la sublimazione del cinema comico nella scena finale dove gli ugandesi sono appesi ai palloncini......nella sala (eravamo in tutto 6 gatti) c'è stato un boato di risate...e questa è l'unica vera critica che il film si merita. P.S. aridatece i soldi

[+] lascia un commento a paoloroma36 »
snow giovedì 2 agosto 2007
cercate di reperirlo e guardatelo! Valutazione 5 stelle su cinque

Bello...bellissimo! Cercate di reperirlo e guardatelo! L'unica domanda da porsi è come da noi possano essere giudicati "sorprendenti" dalla critica film come "L'amico di famiglia" e questo "Le forze del destino" totalmente ignorato? Lo sapevate che da noi non è neanche uscito nelle sale? Lo sapevate che la stessa fine l'ha fatta anche "Brown Bunny" di Vincent Gallo? C'e' qualcosa che non va in tutto questo, a Voi lascio stabilire cosa.

[+] bordata il sublime (di bordata il sublime)
[+] snoe....aripjete (di paoloroma36)
[+] nelle sale è uscito. purtroppo (di stevesteve)
[+] lascia un commento a snow »
um-uno domenica 6 novembre 2005
provaci ancora, vinterberg. Valutazione 4 stelle su cinque

La terra è condannata e anche chi la abita. In un'atmosfera straniata dall'espediente termico-gravitazionale gli abitanti del pianeta tenacemente abbarbicati alla sopravvivenza a ogni costo esprimono la loro impotenza fingendo che nulla accada, ma morendo di schianto, creando abominevoli cloni grotteschi simulacri dell'irripetibilità del gesto artistico, che moriranno di schianto, sorvolando compulsivamente la terra in agonia, su cui si schianteranno, riscoprendo la Passione che ubriaca di Morte si annullerà nel suo destino. Fredda materia poetica. Qualche errore di sceneggiatura, ma il resto, compreso il doppiaggio, è di alto profilo.

[+] lascia un commento a um-uno »
elron martedì 22 marzo 2005
solo buono il surround Valutazione 1 stelle su cinque

Credo proprio che la colonna sonora, eccellente sia per le musiche scelte che per gli effetti audio in Dolby Digital sia la sola cosa degna di menzione in questo film. Il resto non vale il media su cui è registrato...

[+] lascia un commento a elron »
sciarada sabato 19 febbraio 2005
la solita storia Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film si capisce poco o nulla. IL protagonista dovrebbe separarsi e infine si rinnamora. La storia è assolutamente poco credibile. Alla fine come ogni storia d'amore finisce male. Le stesse idee potevan esser raccontate in 200 maniere diverse e 200 volte meglio. Ho dovuto trattenermi dallo sbadigliare. Non sprecateci una lira

[+] lascia un commento a sciarada »
srs lunedì 6 dicembre 2004
una riuscita metafora Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Vinterberg si rivela già dalle prime scene, dove in una New York del futuro regna l'individualismo e l'indifferenza. Il congelamento dei sentimenti per il prossimo e dell'amore si accompagnano con l'avanzare della nuova era glaciale. Dove non sembra più trovare spazio un sincero sentimento si affaccia l'amore "ritrovato" dei due protagonisti, che solo in un epico ritorno alla loro terra d'origine, la Polonia, riscoprono la purezza e la voglia d'amare...ahimè troppo tardi. Un film in controtendenza rispetto ai canoni di Dogma95, in cui Vinterberg ha voluto dare sfogo ad ogni espedimento cinematografico per colpire con un mix di poesia e di raggelante distacco lo spettatore. Un'attenta regia e un'ottima scelta delle musiche accompagna l'intero film, stupenda e coinvolgente la scena dell'assassinio sulla pista di ghiaccio. [+]

[+] ma sei gay? (di alfonzo gatto)
[+] lascia un commento a srs »
pagina: 1 2 »
Le forze del destino | Indice