Unfaithful - L'amore infedele

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfaithful - L'amore infedele   Blu-Ray Unfaithful - L'amore infedele
Un film di Adrian Lyne. Con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Myra Lucretia Taylor.
Titolo originale Unfaithful. Drammatico, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO Unfaithful - L'amore infedele * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Comparazione Valutazione 3 stelle su cinque

di Dreamer

Feedback: 162 | altri commenti e recensioni di Dreamer
martedì 26 luglio 2011

Dopo aver visto questo film più volte, sia in lingua originale che in italiano, ho voluto vedere anche Stephane, una moglie infedele. Non vi è dubbio che l'originale francese, girato 40 e più anni fa, abbia un taglio molto diverso, più raffinato, meno, come dire?, esplicito di Unfaithful. Inoltre, il personaggio principale attorno al quale ruota l'intera vicenda è il marito tradito, non la moglie infedele. Come film, darei 4 a quello francese e 3 a quello americano. In realtà, quoterei ancora meno Faithful, non fosse per l'interpretazione magnifica, sensuale, al limite dell'erotismo di Diane Lane, coinvolgente nelle sue espressioni e nelle scene di sesso. Molto realistiche e forti, in particolare, quelle relative al primo amplesso e alla rapida ma intensa "consumazione" nella toilette del bar. Diane, a mio avviso, supera largamente Stephane.

[+] lascia un commento a dreamer »
Sei d'accordo con la recensione di Dreamer?

Ultimi commenti e recensioni di Dreamer:

Unfaithful - L'amore infedele | Indice

1° | paolo ciarpaglini