Unfaithful - L'amore infedele

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfaithful - L'amore infedele   Blu-Ray Unfaithful - L'amore infedele
Un film di Adrian Lyne. Con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Myra Lucretia Taylor.
Titolo originale Unfaithful. Drammatico, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO Unfaithful - L'amore infedele * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 23 maggio 2020
recensione innecepibe! Valutazione 0 stelle su cinque

Ed ecco che riesco a leggere una tua altra recensione! Innecepibe !

lorenzodv giovedì 2 gennaio 2020
a ciascuno il suo cinema Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta di un remake americano di un film francese. La caratteristica più peculiare che si ha l'occasione di notare è l'ordine nazionale dei valori; il film francese fa prevalere la giustizia, in America la famiglia è più importante cosicché marito e moglie superano le difficoltà del tradimento di lei e dell'omicidio dell'amante da parte del marito.
Dell'originale di Chabrol conosco solo la trama, perché è diventato di difficile reperibilità; capisco dalle altre recensioni che anche il modo di raccontare è diverso e anche questo è una caratteristica nazionale (di secondo piano rispetto all'altra). [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
biscotto51 martedì 22 ottobre 2019
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Una trama decisamente artificiosa, "leccata", dialoghi e situazioni da soap opera. In più, è troppo lungo. Richar Gere è bello ma incolore, ha sempre la stessa espressiona da paracarro.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
sara giovedì 30 agosto 2018
una lotta tra etica e stomaco. Valutazione 5 stelle su cinque

meglio di come viene descritto. A turbare la quiete di una felice famiglia borghese è un tornado, non si tratta soltanto dell'agente atmosferico ma dell'inizio di una passione. Il tornado ha come nome Paul Martel. Esiste la fedeltà verso gli altri e la fedeltà verso se stessi, di certo l'affascinante Connie segue la seconda. Un'appassionata e struggente lotta tra ciò che si deve e ciò che si vuole, che termina tragicamente e ha il beneficio di coinvolgere tutti gli spettatori. sono sicuramente gli straordinari Richard Gere e Diane Lane a dare maggior valore al Remake del film "Stephane, una moglie infedele".

[+] lascia un commento a sara »
elgatoloco sabato 17 febbraio 2018
pauvre chabrol trahi Valutazione 0 stelle su cinque

Tutto quanto era in"UNe femme infidéle"(1969)del grande Claude Chabrol viene banalizzato in questo "Unfaithful"di Adrian Lyne, del 2002. Lyne, che ha al suo attivo"Flashdance", ma anche"9 1/2 Weeks"e, sempre altri film sull'onda di quel famoso thriller erotico, anche qui ripercorre stancamente quelle vie(alloraa era qualcosa di relativamente nuovo, ora è acqua stagnante...), con due interpreti non eccelsi(Richard Gere è un"sopravvalutato"da sempre, almeno secondo chi scrive, la Lane è un po'meglio, ma non brilla per genio interpretativo), un"outsider"di un certo garbo, come Oliver Martinez, ma il tutto risulta assolutamente privo di suspense e di un erotismo che vada al di là del banale, dell'episodico, di quanto, in realtà, si vorrebbe dal cinema. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta giovedì 15 febbraio 2018
una tragica infedeltà Valutazione 1 stelle su cinque

Unfaithful (Infedele) - L'amore infedele. è un film che ho visto l'altra sera in TV ed è un remake di un film di Chabrol del 1968, la regia è di Adrian Lyne specialista in film erotici (9 settimane e mezzo, proposta indecente, attrazione fatale). La trama: siamo nei sobborghi di New York dove abitano un coppia agiata Edward (Richard Gere) e Connie Summer (Diane Lane) lui sui 45 anni è il direttore di una azienda e lei sui 40 anni si occupa della casa, del figlio di 9 anni, e delle attività sociali i due coniugi sembrano molto innamorati e affiatati. Connie va in Città a Soho per una commissione per una folata di vento forte cade per terra e si fa male ad un ginocchio la soccorre un giovanotto Paul Martel (Olivier Martinez) con cui si è scontrata, nel suo alloggio la medica e le dà un libro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
francesca romana cerri domenica 4 settembre 2016
il desiderio femminile al centro Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo molto molto acuto dal punto di vista psicologico e molto puntuale il film. La sequenza che fa vedere la moglie con i piatti da lavare ogni sera, dà un senso di ruoutine, di nausea. Anche la vita famigliare è calda, ma da qualche parte morta, ripetitiva , al centro è la Famiglia e la sua conservazione, i doveri , la Persona non è al Centro. Ed ecco che un incontro casuale, con un uomo ( sexy in questo caso , ma poteva anche non esserlo) rimette al centro il Desiderio, la Scoperta, l'Essere Visti fuori dai ruoli consolidati, fuori dal dovere ma nello Spazio del Gioco dove può scoppiare il sesso.
Il decorso della passione è classico , ad un certo punto la moglie mette lo stop con l'amante e contemporaneamente il marito raccoglie prove a sufficienza per conoscere i fatti dietro quella vita famigliare che stava diventando una messainscena in piena regola. [+]

[+] finale diverso.... (di fabio1972)
[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
brucemyhero sabato 11 giugno 2016
unfeithfull Valutazione 4 stelle su cinque

Diooo, ma come fanno i critici ad essere cosi palesemente ciechi?. Strepitoso film dall'inizio alla fine, perfetto, angosciante, umano, erotico di razza. Sceneggiatura da urlo. Ottima fotografia, grande cast, superbe interpretazioni. A proposito, Edward non DECIDE di uccidere il bel rivale. Affermare cio' e' come scambiare un libro d'avventura con uno di satira. La disperazione lo spinge a bussare alla porta del bel ragazzo, in cio' che accade successivamente vi e' la medesima premeditazione che mettiamo nel deglutire.. Tanti, troppi sbagliano mestiere nella vita ma chissa' perche' 'riescono'..  Strepitoso film.

[+] lascia un commento a brucemyhero »
fabio57 lunedì 28 dicembre 2015
remake discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Buon remake di un vecchio film francese,l'amore per definizione  non dovrebbe essere infedele,altrimenti che amore è?Invece tante,troppe volte ci si tradisce,per curiosità,per gusto della trasgressione,per ripicca,per noia e allora non è amore?Questo è il quesito che ci pone questa bella pellicola,interpretata magistralmente da Un Richard Gere in gran forma.Eppure la moglie fedigrafa sembra presa,innamorata del marito,forse è solo una questione di sensi,di libido, di passione per un uomo più giovane e chi lo sa?l'animo umano è il luogo più misterioso che ci sia.

[+] lascia un commento a fabio57 »
fabio1972 domenica 16 marzo 2014
ho rivisto il film su dvd a ditanza di anni..... Valutazione 3 stelle su cinque

In effetti come già notato quando ho visto il film quando è uscito....il film è molto bello....tratta uno tema abbastanza comune nella nostra società...ovvero la crisi di una coppia di quarant'enni con un figlio piccolo...certo che nel film si narra anche della sbandata della moglie per un uomo molto bello come Martinez...in effetti qui il il film gira intorno alla passione che si crea tra Diana Lane e Martinez....credo che senza la Lane il film perderebbe molto...è lei il personaggio chiave di questa pellicola...inoltre la Lane è una attrice molto brava...ed interpreta magistralmente il ruolo della moglie che perde la testa per l'amante! Personalmente non mi è piaciuto per niente il finale sotto forma di tragedia. [+]

[+] lascia un commento a fabio1972 »
pagina: 1 2 3 4 »
Unfaithful - L'amore infedele | Indice