Sesso e potere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sesso e potere   Dvd Sesso e potere   Blu-Ray Sesso e potere

readcarpet giovedì 4 settembre 2008
wag the dog Valutazione 4 stelle su cinque

Tralasciamo il titolo italiano ve ne prego. Scandaloso almeno quanto Se mi lasci ti cancello (ma quello è un’altra storia…). Facciamo così: io vi lascio qui il proverbio da cui è preso il titolo originale così lo capite e d’ora in poi userete quello. Va bene? Ok. Eccolo: - Why does a dog wags its tail? - Because a dog is smarter than its tail. If the tail was smarter, the tail would wag the dog. E adesso il post. Incredibilmente (din din din din din: sarcasmo!) mi devo dissociare da colui che ormai è divenuto la mia nemesi: Pino. Sì, è lui che scrive di Sesso & Potere come di “una storia che non riesce ad uscire dall’ovvio”. Mi viene da piangere. Il succo è questo: il presidente degli Stati Uniti è coinvolto in uno scandalo sessuale (leggete la data del film e fate mente locale); il suo consulente d’immagine Conrad Brean (De Niro) ingaggia un produttore (Dustin Hoffman) e una squadra di artisti per inventare una guerra con l’Albania che distolga l’attenzione dei media. [+]

[+] titoli originali (di renata d.)
[+] lascia un commento a readcarpet »
gianni lucini venerdì 21 ottobre 2011
lo scandalo sessuale è solo il pretesto Valutazione 3 stelle su cinque

Sesso & potere arriva nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 gennaio 1998. Due giorni prima Monica Lewinsky ha depositato una propria memoria difensiva in cui smentisce di aver avuto rapporti sessuali con il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Proprio in quel periodo il capo del paese più potente del mondo è impegnato anche a difendersi da vaie accuse di molestie rivoltegli da Paula Jones, un’ex collaboratrice del periodo in cui era Governatore dell’Arkansas. Per più di un anno i media degli Stati Uniti si occuperanno più delle vicende sessuali del Presidente che delle sue scelte politiche. Sesso & potere però non è un instant movie e la sua coincidenza con le traversie di Clinton è poco più che casuale. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
filippo catani lunedì 10 dicembre 2012
un caustico film su potere e informazione Valutazione 4 stelle su cinque

Alla vigilia delle elezioni presidenziali, il candidato uscente rimane impigliato in uno scandalo di natura sessuale. Lo staff della Csa Bianca pensa bene di ingaggiare un "addetto alle pulizie" capace di inventarsi un piano per distogliere l'attenzione dal fatto. Ovviamente questo piano avrà conseguenze tragicomiche e sarà quello di dichiarare una fantomatica guerra all'Albania.
Penso proprio che caustica sia l'espressione più giusta che si lega a questa pellicola. Ovviamente tutto o quasi si gioca sul paradosso e su evidenti forzature (nel senso che nessuno si prende mai la briga di controllare i fatti che vengono gettati in pasto ai media come accade di solito). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
fabal lunedì 25 aprile 2016
perché un cane agita la coda? Valutazione 3 stelle su cinque

Conrad Brean è uno spin doctor, cioè colui che organizza l’immagine di un uomo politico tramite la comunicazione di massa, soprattutto in campagna elettorale. Quando, a pochi  giorni dalle nuove elezioni che potrebbero valergli la riconferma, il presidente degli States viene denunciato per abusi sessuali da una ragazzina scout, Brean chiede a un esperto produttore cinematografico di inscenare una finta guerra contro cellule terroristiche in Albania per distrarre l’opinione pubblica. L’operazione riesce ma con un finale amaro.
Perché il titolo italiano Sesso e potere voglia confondere le idee con un altro lavoro di Levinson (Rivelazioni, Sesso è potere) rimane un mistero. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
Sesso e potere | Indice

1° | readcarpet