L'avvocato del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'avvocato del diavolo   Blu-Ray L'avvocato del diavolo
Un film di Taylor Hackford. Con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey.
Titolo originale The Devil's Advocate. Thriller, durata 143 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 1997. MYMONETRO L'avvocato del diavolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco casti domenica 30 luglio 2023
l''ultimo erede Valutazione 0 stelle su cinque

Era una sera d'estate fuori nevica era maggio il 3 non che interessasse pensate al bosco alla natura alle piante all'amarezza pensate all'amarezza in se pensate all'incomincio alla conclusione e il significato in se sono l'avvocato della purezza il mio compito è quello di condannare un certo ranger però ogni volta finiamo sempre in parità una volta vinsi in cambio vinsi la sentenza

Prod by Francesco parte 2

[+] lascia un commento a francesco casti »
samanta martedì 24 gennaio 2023
il denaro, il sesso e il diavolo Valutazione 2 stelle su cinque

Il film uscito nel 1997 ebbe un discreto successodi pubblico, la regia è di Taylor Hackford, discreto direttore di Hollywood (Ufficiale e gentiluomo, Rapimento e riscatto) che in questo film ha dato l'impressione di aver perso il controllo della vicenda con un soggetto principale che tratta una materia delicata: il demonio che agisce nella società insieme affrontando molte altre materie come il carrierismo, la giustizia, l'avidità, il sesso, producendo un risultato complessivo insoddisfacente
Kevin (Keanu Reeves) è un avvocato di provincia sposato con Mary (Charlize Theron reduce dalla pubblicità in cui mostrava il lato B iniziava la carriera cinematografica), John Milton (Al Pacino) è capo di un prestigioso studio legale di New York con la figlia Cristabella (Connie Nielsen modella danese) sono i principali protagonisti con Alice madre di Kevin (Judith Ivey) fondamentalista protestante. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
francesco domenica 12 aprile 2020
la storia della mia vita Valutazione 0 stelle su cinque

nella mia vita ho visto di tutto un giorno però in tv con mio padre vidi questo era una mattina di inverno fuori pioveva era luglio il 3 non che importasse pensate al mare alla pesca alle nuvole all'amore pensate all'amore in se pensate all'inizio alla fine è il senso in se sono l'avvocato del diavolo il mio compito è quello di salvare un certo Roger però ogni volta finiamo sempre in pareggio una volta persi non chè mi importasse granché in cambio vinsi la scommessa .......il titolo e l'ultimo uomo ma dopo quel giorno non lo rivisitazione mai piu come se non esistesse però non dimentichero mai quel giorno che lo gguardai

[+] lascia un commento a francesco »
gustibus giovedì 17 agosto 2017
diavoli..nella recitazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran film di Taylor Hackford questo "Avvocato del Diavolo"basato essenzialmente sulla recitazione ottima di Keanu Reeves...avvocato rampante,giovane, Kevin Lomax che non aveva mai perso una causa,ma al momento che per coscienza stava per perdere il primato da chi arriva l'aiuto?..dal Diavolo in persona.Un grande Al Pacino(John Milton)fondatore di uno degli studi legali piu'prestigiosi di New York..tutto il suo staff(diavoletti!)sono al suo servizio.C'e'pure Charlize Theron moglie di Kevin che comincia a sospettare che il suo brillante marito sia proprio nella tana dei diavoli.Con un finale un po'teatrale che e'difficile dimenticare talmente e'bello,non per il contenuto ma per la recitazione demoniaca che piu'o meno incendia lo schermo(e'cosi'davvero!). [+]

[+] capolavoro (di papillon78)
[+] lascia un commento a gustibus »
emanuele r. sabato 9 luglio 2016
un gran bel capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film a dir poco sorprendente. Un film che fa riflettere e che alla fine fa capire molte cose. Un avvocato penalista viene chiamato per un'offerta in un grande studio legale. Egli accetta e da quel momento nulla sarà come prima e il protagonista scoprirà oscure verità inimmaginabili. Devo ammettere che questo è uno dei migliori film che io abbia mai visto in vita mia, un film che fa riflettere e che allo stesso tempo è avvincente. Uno di quei pochi film carichi di tensione, che lasciano senza fiato dall'inizio all'anno fine. Un film che gioca sulla psicologia, attraversando molti temi e prendendo il punto di vista di un avvocato accecato dal potere e in balia del suo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
lolavalli lunedì 25 aprile 2016
voglio rivederlo Valutazione 0 stelle su cinque

desidererei rivedere questo film, grazie

[+] lascia un commento a lolavalli »
williamd sabato 3 ottobre 2015
sbalorditivo! Valutazione 4 stelle su cinque

Kevin Lomax (Keanu Reeves) è un giovane avvocato di strepitoso successo. Ossessionato dalla vittoria, Kevin è incapace di appurare la colpevolezza dei suoi clienti, e pur di mantenere la sua impeccabile fama è disposto anche a dichiarare magistralmente il faso pur di non perdere una causa. Viene presto notato da un prestigioso studio forense di New York - di proprietà del sospettabile John Milton (Al Pacino) - e, a fronte di un cospicuo stipendio, decide di trasferirsi qui con sua moglie Mary Ann (Charlize Theron). Le prosperose aspettative di vita della giovane coppia si rivelano presto vane e ora i due sono più distanti che mai: Kevin è soffocato dalle ore di lavoro e da John, mentre Mary è sull'orlo di una crisi di nervi a causa della solitudine. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
beppe baiocchi mercoledì 6 maggio 2015
l'interesse è figliuolo del diavolo Valutazione 3 stelle su cinque

Kevin (Keanu Reeves), avvocato della Florida, brillante e capace, non avendo mai perso una causa viene notato da John Milton (Al Pacino), titolare di un importante studio legale newyorkese. Kevin e sua moglie Mary Ann (Charlize Theron) si trasferiscono a New York  e da lì in avanti le cose prendono una strana piega.
L'avvocato del Diavolo, diretto da Taylor Hakford (probabilmente questo il suo film più famoso) è uno strano miscuglio di generi, un film che parte come un legal drama ma che ha risvolti horror thriller in salsa religiosa.
Il significato del film è potente. L'avvocato è preso come metafora, la metafora di un uomo che sa perfettamente (conoscendo la legge) ciò che è giusto e che è sbagliato ma che può compiere scelte eticamente discutibii (come difendere chi lui stesso ritiene un criminale) per vanità, per ingordigia di denaro o altro. [+]

[+] il nudo nei film (di samanta)
[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
salva66 domenica 15 febbraio 2015
il diavolo e l'acqua santa Valutazione 5 stelle su cinque

Rivisto per la seconda volta a distanza di anni, mi fa apprezzare al meglio questo capolavoro! Si, signori miei,io reputo questa pellicola straordinariamente spettacolare, per via degli aspetti contrastanti che potrebbe suscitare dubbi e discussioni in merito. Mi voglio però soffermare, non solo sui contenuti, ma sopratutto sulla recitazione e sulle emozioni che può dare la visione. In primis, giudico la parte del diavolo "Al Pacino" sublime, la miglior recitazione! Keanu Reevers, anche lui straordinario! Consiglio di vederlo, a chi non ha avuto possibilità di farlo!

[+] lascia un commento a salva66 »
lore64 giovedì 17 ottobre 2013
spregevole americanata per i poveri di spirito Valutazione 1 stelle su cinque

Si tratta di un filmetto americano (cioè stupido e pacchiano) al 200%, in cui ogni scena è sparata sopra le righe al punto da muovere il raro spettatore pensante a chiedersi se l'intento del regista non fosse quello di fare un film comico.

Tutto il film si muove fra scene del jet-set, in cui si specchia la stucchevole superficialità dell'American dream, e scene di sesso di quarta categoria, fra una scenografia rutilante che cerca di sparare immagini nell'occho dello spettatore in modo che il suo microcervello non trovi un secondo di tempo per annoiarsi e dialoghi pesantemente sopra le righe. Questa monnezza buona per i poveri di spirito abituati a guardare la tv commerciale serve da superficiale collante fra le due anime del film, il giallone con qualche punto di contatto colla realtà e il film della paura. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
L'avvocato del diavolo | Indice

1° | the clock