Tutti dicono I love you

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti dicono I love you   Blu-Ray Tutti dicono I love you
Un film di Woody Allen. Con Julia Roberts, Goldie Hawn, Woody Allen, Alan Alda, Tim Roth.
Titolo originale Everyone Says I Love you. Commedia, durata 110 min. - USA 1996. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 31 gennaio 1997. MYMONETRO Tutti dicono I love you * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iolanda la carrubba mercoledì 16 luglio 2008
il musical di woody allen Valutazione 4 stelle su cinque

In Tutti dicono I love you Woody Allen appassiona il pubblico con una forma nuova del musical, travolgente e generoso che sfiora ricordi appartenenti unicamente a film surreali. Allen gestisce un acrobatico movie governando con maestria ogni singolo dettaglio, il suo stile psicologico e ironico dona carattere ai personaggi da lui modellati che vivono in una New York esclusiva, romantica a al contempo nostalgica ritrovata nei lunghi viali dove Allen nel ruolo di Joe Berlin, uno scrittore intellettuale ed insicuro, li descrive passeggiando o intonando un divertente jogging con Bob Dandridge (Alan Alda) amico trovato per caso nel giorno in cui il suo matrimonio finiva, e Bob subentrava a fare le veci di marito devoto e politico affermato. [+]

[+] lascia un commento a iolanda la carrubba »
greanagio martedì 4 dicembre 2007
l'amore tra canali di venezia e valzer sulla senna Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può parlare di declino quando si tratta di Woody Allen, sopratutto se per declino si intende un piccolo gioiello di regia come Tutti dicono I love you, certo non è Manhattan o Io e Annie, ma non si può certo dire di trovarsi di fronte all'inizio della fine. Tutti dicono I love you è una splendida commedia che riesce a far innamorare anche se la narrazione è puntualmente interrotta dalle canzoni cantate dagli attori. In ogni caso, anche la colonna sonora è fantastica, capace di far tornare all'amore coloro che ne sono rimasti delusi. Le situazioni comiche e farsesche riescono a rendere buffa una trama all'apparenza superficiale, ma in realtà tanto complessa e magistralmente resa dal grande regista che riesce ad aggiungere un tocco di magica ironia anche nelle situazioni meno allegre o nei film erroneamente considerati minori. [+]

[+] lascia un commento a greanagio »
fedeleto lunedì 15 ottobre 2012
tutti diciamo i love you allen! Valutazione 4 stelle su cinque

L'amore e' un sentimento sublime,ti porta ad essere felice,ad amare tutto il mondo,ma soprattutto ti porta a CANTARE! Dopo la frizzante commedia della DEA DELL'AMORE,Woody Allen ci trascina in una commedia decisamente ottima che ci fa' divertire quanto basta,condendola come un musical di vecchio stampo.La storia inizia con Holden e Skylar che si sono innamorati e vogliono sposarsi,cosi come racconta Djuna,tutti incominciano a innamorarsi gradualmente,a partire dal suo simpatico padre biologico(Allen) che tenta di far colpo su una donna che la figlia conosce perche' ha spiato le sue sedute dalla psicologa,a un galeotto appena uscito che si innamora di Skylar,e in tutto questo pero' il padre di Djuna scoprira' di essere ancora innamorato della sua ex moglie,e si cimenteranno in un delizioso balletto. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
francesco giovedì 26 ottobre 2006
il tramonto di woody Valutazione 2 stelle su cinque

Utile per comprendere l'idea che gli yankee hanno di Venezia - un posto dove si puo' fare footing come a Central Park - questo film segna forse il tramonto dell'impero di Woody Allen. Che infatti, in seguito, azzecca solo il viscerale 'Harry a pezzi'. Certo, c'e' l'intero repertorio del genio di Brooklyn - i giochi d'amore e il culto per un cinema che non c'e' piu', la malattia e la morte, l'ironia per (illudersi di) farsi beffe di entrambe, la psicanalisi e l'alta borghesia newyorkese - ma quasi tutto ha il sapore di un bicchiere d'acqua sgasata e tiepida se paragonato al Woody di qualche anno prima. Chi per anni si è abbeverato, per esempio, ai dialoghi del miglior Allen, restera' assetato. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
Tutti dicono I love you | Indice

1° | iolanda la carrubba