Edward mani di forbice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Edward mani di forbice   Dvd Edward mani di forbice   Blu-Ray Edward mani di forbice
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Anthony Michael Hall, Kathy Baker.
Titolo originale Edward Scissorhands. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1990. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 24 aprile 1991. MYMONETRO Edward mani di forbice * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Edward per sempre nei cuori Valutazione 5 stelle su cinque

di anna

giovedì 30 agosto 2007

Non è molto che ho scoperto questo film. Nonostante io adori Johnny Depp, il film "Edward mani di forbice" non aveva un titolo che mi ispirasse. Mi portava a pensare che fosse uno di quei film tipo Jack lo squartatore e amando questo film non avrei voluto vederne una copia. Ma la mia passione per Johnny Depp mi ha spinto a vederlo. E credo sia uno dei film più belli che io abbia mai visto, se non il migliore. La favola da raccontare ad ogni persona che esista, la storia da prendere come esempio quando uno diverso da noi viene trattato male. Piango quando ripenso a quel film. Perchè Tim Burton (di cui "Edward mani di forbice" rappresenta il primo film veramente maturo e fuori dalla mente dell'eterno bambino) ha fatto capire attraverso un esempio così grande, che si può amare qualcuno anche se è diverso da noi, che si può amare qualcuno anche se è ritenuto pericoloso, come lo era ritenuto Edward. Ma Edward non era pericoloso, era timido e buono, fin troppo cattivo nei giudizi con se stesso. "Edward mani di forbice", nato dal geniale Tim Burton, rappresenta la tragica favola, capace di indurre alle lacrime anche i più duri.

[+] lascia un commento a anna »
Sei d'accordo con la recensione di anna?

luis venerdì 30 novembre 2007
bravissima

hai detto tutto quello ke c'era da dire

[+] lascia un commento a luis »
chiara domenica 9 marzo 2008
eddy e me

hai perfettamente ragione,sai?è incredibile come due persone così diverse possano amarsi grazie solo alla conoscienzae all' amore che guida le nostre azioni.

[+] lascia un commento a chiara »
alberto venerdì 3 ottobre 2008
brava anna

DAVVERO UN GRAN FILM..........BELLISSIMO

[+] lascia un commento a alberto »
paul lunedì 5 gennaio 2009
grande sensibilita'

edward e un capolavoro senza tempo tra i piu bei film della storia

[+] lascia un commento a paul »
Edward mani di forbice | Indice

1° | anna