Dove vai in vacanza?

Film 1978 | Commedia V.M. 14 160 min.

Regia di Mauro Bolognini, Luciano Salce, Alberto Sordi. Un film con Paolo Villaggio, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli, Anna Maria Rizzoli, Gigi Reder. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1978, durata 160 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,01 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dove vai in vacanza? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 agosto 2020

Tre episodi legati fra loro dal tema comune delle vacanze.

Dove vai in vacanza? è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Commedia all'italiana a episodi e vacanziera.

Tre episodi legati fra loro dal tema comune delle vacanze. Le ferie di Tognazzi (sketch di Bolognini) partono male: la giovane amante lo pianta, però c'è l'ex moglie che sembra disposta a un, sia pure temporaneo, riavvicinamento. Ma una serie di circostanze impediranno ai due di andare a letto insieme. Nel secondo episodio, l'organizzatore di un safari si lascia coinvolgere da una bellona in un delitto. La terza storia è la più divertente: Sordi, attempato fruttivendolo romano, si lascia convincere, assieme alla sua corpulenta signora, a fare delle "vacanze intelligenti" organizzate dai figli snob.


DOVE VAI IN VACANZA? disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 18 giugno 2009
Spalla

I tre episodi di cui si compone il film sembrano, al di là del tema vacanze, avere ben poco in comune. Ritengo quindi opportuno giudicarli separatamente. Il primo episodio, con Ugo Tognazzi è simpatico e strappa diversi sorrisi, ma nulla di più. Sembra affidarsi soprattutto alla bravura e alla simpatia del protagonista, che comunque se la cava bene.

martedì 15 agosto 2023
eugen

IN realta'si possono"olvidar"gli altri due episodi(eullo di Bolognini e quello di Salce), valutqndo postivamente solo quello di Sordi,  che, fatta salva la bravura, indiscussa, di Tognazzi e di  Villaggio, rispe5ttivamente nell'episodio di Bolognini e in quello di Salce, qui, come autore(con Roldfo Son ego, come in varie altre occasioni) e regista ci da' una vera "atlern [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 agosto 2022
eugen

Pur se comunque non sciocchi, gli episodi di"Dove vai in vacanza"(1978)fimrati da Mauro Bologninini e LUciano Salce, rispettivamnete con Tognazzi e Villaggio, risultano deboli rispetto ad altre opere dei due registi, mentre "Le vacanze intelligenti", il terzo, il piu'ljungo e"corposo"di Alberto Sordi, scritto con Rodolgo Sonego, e'il pi'convincente.

martedì 16 novembre 2021
Parsifal

Film corale del 1978, al quale partecipano grandi firme del cinema italianp, tanto alla regia dove abbiamo Bolognini, Salce e Sordi, quanto alla sceneggiatura,dove troviamo Maccari , Sonego, Sordi , Fiastri etc. Tre episodi sulle vacanze degli italiani che sono sempre il pretesto per indagare sui costumi in evoluzione e mettere in discussione i vecchi tabù.

martedì 12 giugno 2018
elgatoloco

Nel 1978 , ormai, il fascino dei film a episodi era passé. Qusto"Dove vai in vacanza?"ha qualche momento piacevole, qualchje"accensione", ma in complesso segna il passo: il miglior episodio è il terzo, che irride al mito delle"Vacanze intelligenti", con due sposi borgatari romani che decidono di visitare opere d'arte, ma se tornano"con le pive nel [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2009
Manfredi 4ever

Il terzo dei tre episodi risulta il migliore in assoluto, diretto ed interpretato da Alberto Sordi con l'inseparabile Anna Longhi. Una coppia di fruttaroli con figli acculturati partono per una vacanza organizzata proprio dai loro figli che prevede solamente mostre di arte moderna, incomprensibile per i due coniugi. Alcune scene sono davvero divertentissime !!

domenica 24 agosto 2014
Alex67

Il fiilm è diviso in tre episodi che non hanno nulla in comune (neppure come valore) se non il tema della vacanza. I primi due episodi sono deludeni. Solo il terzo episodio "le vacanze intelligenti" di Sordi salva il film. Un Sordi bravissimo  interpreta un venidtore di frutta romano che viene quasi costretto a fare vacanze intellettuali quindi intelligenti dai figli neolaureati [...] Vai alla recensione »

martedì 30 novembre 2010
ultimoboyscout

Molto carino nel complesso, ma l'episodio con Sordi e la moglie buzzicona Augusta detta Agusta o Agù è veramente il migliore. A parte il fatto che la coppia funziona incredibilmente bene, è proprio la situazione in cui si trovano ad essere esilarante. La scena all'interno della mostra di Venezia in cui scambiano la moglie di Sordi per un'opera d'arte vivente è [...] Vai alla recensione »

martedì 9 giugno 2009
Mancio83

Film divenuto ormai cult della commedia italiana, non è un gran film ma i protagonisti sono bravi nel mantenere solida una sceneggiatura non proprio impeccabile

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati