Desperado

Acquista su Ibs.it   Dvd Desperado   Blu-Ray Desperado  
Un film di Robert Rodriguez. Con Steve Buscemi, Antonio Banderas, Salma Hayek, Joaquim de Almeida, Cheech Marin.
continua»
Avventura, durata 106 min. - USA 1995. MYMONETRO Desperado * * - - - valutazione media: 2,23 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,23/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Steve Buscemi
Steve Buscemi (59 anni) 13 Dicembre 1957 Interpreta Buscemi
Antonio Banderas
Antonio Banderas (57 anni) 10 Agosto 1960 Interpreta El Mariachi
Salma Hayek
Salma Hayek (51 anni) 2 Settembre 1966 Interpreta Carolina
Joaquim de Almeida
Joaquim de Almeida (60 anni) 15 Marzo 1957 Interpreta Bucho
Cheech Marin
Cheech Marin (71 anni) 13 Luglio 1946 Interpreta Il barman
Carlos Andrés Gómez
Carlos Andrés Gómez (35 anni) 23 Dicembre 1981 Interpreta Right Hand
Banderas era un chitarrista ma gli hanno sparato alla mano e ucciso la ragazza. Lui medita vendetta, cercando il colpevole fa strage di spacciatori me...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Banderas cowboy cattivo metropolitano, acrobata e invulnerabile
    * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Banderas era un chitarrista ma gli hanno sparato alla mano e ucciso la ragazza. Lui medita vendetta, cercando il colpevole fa strage di spacciatori messicani. Alla fine trova il responsabile: è suo fratello. Canonica scena di sesso e record mondiale di ammazzamenti. Il solito Banderas cowboy cattivo metropolitano, acrobata e invulnerabile.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DESPERADO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * - - -

Appena sufficiente

martedì 14 dicembre 2010 di paride86

Seguito del migliore "El Mariachi", "Desperado" è un film che si perde nell'azione fino a diventare noioso e ridondante. Forse a Rodriguez è scappata un po' la mano, trovandosi di colpo con un enorme budget in mano. Antonio Banderas e Joachim De Almeida sono due antagonisti credibili, mentre Salma Hayek è pura scenografia.  continua »

* * * - -

Irresistibile e surreale

martedì 15 febbraio 2011 di Fabian T.

Comprendendo quanto questo film debba a "C'era una volta in Messico", non è possibile riconoscere da tale confronto indubbi meriti che "Desperado" possegga. Mentre nel primo la storia - quasi priva di spessore - è soltanto un prestesto per inscenare un'epica rappresentazione del Messico, con gli occhi allucinati e implacabili del regista, in "Desperado" la sceneggiatura, ch'è sempre una vendetta, ha più senso e scorrevolezza, continua »

* * * - -

El mariachi desperado

venerdì 8 novembre 2013 di Onufrio

Secondo capitolo della saga di Rodriguez, il suo povero Mariachi dopo aver perso la donna della sua vita, si ritrova a girovagare per le cittadine messicane per colmare la sua vendetta, il prossimo da uccidere è Bucho. Prima mezz'ora interessante, Buscemi crea l'attesa con la sua presentazione iniziale, Banderas irrompe in scena con effetto, ma più avanti si va e più diventa una carneficina senza logica nè calcoli, diventando il solito film in cui un "superuomo" continua »

Gerardo Moscoso, Antonio Banderas
Volevi confessarti figliolo?
Beh, magari più tardi-padre, perché andando dove vado, dovrò per forza tornare qui.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gerardo Moscoso, Antonio Banderas
Volevi confessarti figliolo?
Beh, magari più tardi-padre, perché andando dove vado, dovrò per forza tornare qui.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Desperado

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 30 marzo 2004

Cover Dvd Desperado A partire da martedì 30 marzo 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Desperado di Robert Rodriguez con Steve Buscemi, Antonio Banderas, Salma Hayek, Joaquim de Almeida. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 - ungherese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in arabo - bulgaro - ceco - serbo-croato - danese - ebraico - finlandese - greco - hindi - inglese - islandese - italiano - norvegese - olandese - polacco - portoghese - rumeno - sloveno - spagnolo - turco - ungherese. Su internet Desperado è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Desperado

APPROFONDIMENTI | Un regista che incarna da sempre la quintessenza del cinema tex-mex.

Robert Rodriguez

martedì 30 settembre 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Robert Rodriguez Robert Rodriguez è nato nel 1968 a San Antonio, Texas, da genitori messicani. Quindi: ricordati di Alamo. Incarna da sempre la quintessenza del cinema tex-mex, quella roba indecifrabile che sa di confine, un po' western, un po' apache, un po' ispanica. Anche un po' cialtrona se volete, per la disinvoltura spesso confusionaria con la quale mescola rock'n'roll, ranchere, chili, B movie e fumetti. Di Quentin Tarantino dice «He's my brother!» e il regista di Pulp Fiction conferma la parentela. Almeno quella cinefila, poi i talenti, come dimostrano i due rispettivi episodi di Grindhouse (Planet Terror di Robert Rodriguez è un innocuo divertissement caciarone, Death Proof di Quentin un capolavoro) sono agli antipodi.

   

di Alessandra Levantesi La Stampa

Poiché El Maria chi vuoi dire pressappoco Il trovatore non c’è da stupirsi di come vanno a finire le cose nel film Desperado, che si potrebbe anche chiamare «El Mariachi numero 2». Se avete cultura melodrammatica, pensate al tragico nodo che nell’opera verdiana lega i destini di Manrico e del Conte di Luna... Basta, non aggiungo altro per non smontare l’unica sorpresa di un film sotto altri aspetti godibile proprio perché tutto prevedibile e manieristico. Dall’ago al milione è la parabola del giovane regista «tex-mex» (secondo la definizione di «Variety») Robert Rodriguez, che un paio d’anni fa realizza un filmetto amatoriale con 7000 dollari (avete letto bene, non 7 milioni che ai costi americani sarebbero già pochi), vince a sorpresa il premio del pubblico al Sundance Film Festival e viene subito invitato dalla Columbia a dargli un seguito pìù ricco, con al centro una star emergente. »

Desperado | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fabian t.
  2° | onufrio
  3° | paride86
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità