1 km da Wall Street

Film 2000 | Drammatico +16 119 min.

Titolo originaleBoiler Room
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata119 minuti
Regia diBen Younger
AttoriBen Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Scott Caan, Nia Long, Jon Abrahams .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,26 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ben Younger. Un film con Ben Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Scott Caan, Nia Long, Jon Abrahams. Titolo originale: Boiler Room. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,26 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 1 km da Wall Street tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 febbraio 2011

Il diciannovenne Seth Davis abbandona gli studi al college e apre una bisca clandestina. Suo padre, giudice, lo considera un incapace e un fallito. Se... Al Box Office Usa 1 km da Wall Street ha incassato 16,9 milioni di dollari .

1 km da Wall Street è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Ci sono azioni e "azioni"..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il diciannovenne Seth Davis abbandona gli studi al college e apre una bisca clandestina. Suo padre, giudice, lo considera un incapace e un fallito. Seth, in realtà, ha un talento naturale per gli affari e diventa un broker di successo. Ma in questo nuovo ambiente ha modo di osservare uno stile di vita e una morale che non lo convincono del tutto. Quando scoprirà di essere in procinto di rovinare l'esistenza di un cliente, a cui ha fatto illusorie promesse di guadagno, deciderà di cambiare vita. Younger (27 anni) ha lavorato a lungo nell'ambito delle campagne elettorali e si vede. La sua voglia di denuncia di una cultura il cui unico valore è il denaro è evidente (anche se fortemente stemperata dalle esigenze dell' happy end). È però supportata da una notevole abilità nel fare cinema e da una consapevolezza notevole (per un esordiente) nei confronti del cinema che lo ha preceduto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

1 KM DA WALL STREET disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,50
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 ottobre 2011
Cenox

Questo film riesce a far capire bene cosa possa frullare nella mente di un ragazzo la possibilità ed il sogno di poter riuscire a fare tanti soldi in breve tempo, anche se magari non nel più lecito dei modi, poichè dietro alle scorciatoie della vita spesso e volentieri si nascondono doppi fini non sempre individuabili. Il protagonista del film è un giovane, cresciuto dai [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 settembre 2024
JonnyLogan

Già dal titolo originale (Boiler Room) il regista Ben Younger, all’epoca dell’uscita della pellicola appena 28enne, svelava cosa si racchiudesse nelle pieghe di una narrazione che prendeva spunto dalla sua esperienza di agente di borsa. Successivamente lo vedremo impegnato in bilico fra articoli scritti per il New Yorker e il mai sopito amore per il mondo della settima arte.

giovedì 30 marzo 2023
eugen

Boiler Room"(Ben Younger, anche autore della sceneggiatura, 2000)e'film che smaschera le"sociaeta'di internediazione"(anche se il caso sembra ristrettoa a una in particoalre) con uno studente universitario che ha lasciato gli studi e , dopo aver aperto una bisca clandestina, approda in una societa'di intermediazione dove si veendono azioni truffaldine.

giovedì 2 maggio 2019
JonnyLogan

Il diciannovenne Seth Davis decide di abbandonare gli studi di economia al Queens College per iniziare a guadagnare lavorando nel mondo della finanza. Seth inizia a lavorare come agente di borsa in un’agenzia che rifila telefonicamente e a ignari acquirenti, azioni di pessima qualità capaci di fargli guadagnare milioni di dollari e ai clienti fare perdere ogni risparmio.

sabato 7 novembre 2015
Onufrio

Seth  ha una certa domestichezza con il denaro, nonostante la giovane età gestisce una "rinomata" bisca clandestina con il suo giro di clienti perbene, fra questi vi è un uomo che gli propone un invitante offerta di lavoro, entrare nel mondo della borsa lavorando per una società non proprio limpida. Seth ingrana sin da subito, i soldi entrano con facilità [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Notorius B.I.G. ha detto bene: "O tii metti a vendere cocaina o fai un canestro vincente". Ormai nessuno vuole più lavorare, non serve a niente mettersi a lavorare da Mac Donald dopo la scuola, quello che serve sono i dollari. Allora mi misi a vendere cocaina, poi divenni un operatore di borsa."
Seth Davis (Giovanni Ribisi)
dal film 1 km da Wall Street - a cura di Massi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il fatto è che quasi nessuno vuole più lavorare, quasi nessuno ritiene che faticare anni anche durante gli studi prepari un bel futuro, quasi nessuno si pone problemi morali e quasi tutti vogliono essere milionari facilmente, subito, ora. Il primo film diretto da Ben Younger,1 Km.da Wall Street, analizza con energia e acutezza i fenomeni tipici della New Economy: la fine del lavoro, l'economia come [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati