Logo MYmovies
Kids |  iPhone |  Scrivere di Cinema | La bocca del lupo  new!  | 
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Berlino 2010
Guida al 60° Festival di Berlino dall'11 al 21 febbraio 2010.
Diventa FAN
della nostra community su facebook MYmovies.it il cinema dalla parte del pubblico
Consigliato sì!
3,22/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Jeff Bridges
Jeff Bridges (60 anni) 4 Dicembre 1949 Interpreta Kevin Flynn Clu
David Warner
David Warner (68 anni) 29 Luglio 1941 Interpreta Ed Dillinger Sark
Bruce Boxleitner
Bruce Boxleitner (59 anni) 12 Maggio 1950 Interpreta Alan Bradley Tron
Cindy Morgan
Cindy Morgan   Interpreta Lora Yori
Barnard Hughes
Barnard Hughes 16 Luglio 1915 Interpreta Walter Gibbs Dumont
Dan Shor
Dan Shor   Interpreta Ram
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * * 1/2 - -

Disavventure di Flynn, giovane asso della programmazione, che, in lotta con il perfido capo di una multinazionale delle comunicazioni, viene disintegrato con due amici da un raggio laser. I tre si trovano a vivere in una quinta dimensione. Tron (frammento di elettronica) è una divertente variante pirotecnica di Guerre stellari. Prodotto dalla Disney. Film-computer, e non soltanto film sul computer, tra riferimenti scientifici che non sono affatto scientifici, ha la sua brava morale americanamente ottimistica. È il 1° film sulla realtà virtuale.

Stampa in PDF
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
39%
No
61%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
Premi e nomination Tron

premi
nomination
Premio Oscar
0
6
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Tron adesso. »

di Giovanni Grazzini Il Corriere della Sera

S'accomodi in sala chi vuole rimettersi i calzoni corti per annusare in anticipo gli spassi di domani. Tron è la staffetta, riccamente lubrificata, d'un cinema che non dice niente di nuovo ma lo dice con nuovi mezzi, e dunque piace ai giovanissimi i quali tornano a consumarlo come fu agli inizi, scuderia di magici effetti e ribalta di fantasticherie. Ispirato alla moda dei videogames che hanno ereditato le concitate passioni delle vecchie sale da gioco, Tron è nel contempo un omaggio all'elettronica e un suo contravveleno; la cui idea centrale, a suo modo poetica (ma anch'essa davvero vecchiotta), si racchiude nell'ipotesi che ormai esistano due universi paralleli: quello in cui viviamo e costruiamo fantasmi, e quello in cui le nostre invenzioni, antropomorfizzate, conducono una vita propria, ma con affetti in tutto simili agli affetti degli uomini in carne ed ossa. »

Tron | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Giovanni Grazzini
Premio Oscar (6)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Chat | Shop |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
L'anima gemella(23,45 Rete4)
Pollock(2,10 Rete4)
24(2,15 Italia 1)
giovedì 11 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Scusa ma ti chiamo a...(21,10 Canale 5)
Leon(21,10 Rete4)
Don Matteo 6(21,10 RaiUno)
Delitti e profumi(21,10 7Gold)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | 9479
concessionaria di pubblicità:
concessionaria