Un tranquillo posto di campagna

Film 1968 | Drammatico 105 min.

Regia di Elio Petri. Un film con Franco Nero, Vanessa Redgrave, Georges Géret, Gabriella Grimaldi, Rita Calderoni. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1968, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,09 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un tranquillo posto di campagna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 marzo 2022

Un pittore ha una grave depressione e si sente ossessionato dal sesso. Cerca di uscire da questa sua crisi recandosi in una tranquilla villa veneta, m...

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Alla disperata ricerca di bellezza.

Un pittore ha una grave depressione e si sente ossessionato dal sesso. Cerca di uscire da questa sua crisi recandosi in una tranquilla villa veneta, ma le sue condizioni peggiorano e finisce in manicomio.


UN TRANQUILLO POSTO DI CAMPAGNA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 10 settembre 2019
"Joss"

Elio Petri in stato di grazia per dirigere Franco Nero e Vanessa Redgrave in uno spledido pop-horror, tipico lavoro di sperimentazione molto in voga negli anni '60. Anche il francese Georges Géret ha una parte importante e pure una certa Gabriella Grimaldi (sorella di Delia Boccardo) si fa notare, qua al cinema mentre era stata protagonista in TV dello sceneggiato "Come un uragano" [...] Vai alla recensione »

domenica 13 novembre 2022
Tom Cine

 Oggi, forse, Elio Petri viene poco ricordato: eppure fu lui a dirigere, nel 1971, quella pietra miliare e geniale che fu “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”. Basterebbe anche quel singolo film (che vinse pure l’oscar come miglior film straniero e che diede a Gian Maria Volonté l’opportunità di cimentarsi con una delle sue interpretazioni [...] Vai alla recensione »

martedì 6 dicembre 2011
zadigx

Una prima parte spiazzante e misteriosa, scade purtroppo nella narrazione un po' scontata della seconda. Ma quanta vitalità, ricerca, sperimentazione. Un film che riflette il suo tempo, non fatto di sceneggiatura e dialoghi, ma di immagini, luci, tagli, movimenti di camera e montaggio.

FOCUS
CELEBRITIES
mercoledì 9 marzo 2022
 

Da oggi e fino al 15 marzo è possibile partecipare alla campagna di crowdfunding START UP per pubblicare per la prima volta in Blu Ray da master HD Un tranquillo posto di campagna, il film di Elio Petri con la travolgente coppia formata da Franco Nero e Vanessa Redgrave, titolo della prestigiosa library Grimaldi Film. 

Nell'intervista inedita a Franco Nero (a cura di Elisa Baldini) che sarà presente nell'edizione Blu Ray, - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - montata insieme ad una serie di foto di scena realizzate da Claudio Patriarca, l'attore parla del suo rapporto con Petri, di come lo sostenne quando gli proposero Django e il lavoro su Un tranquillo posto di campagna insieme a Vanessa Redgrave.

Premiato al Festival di Berlino con l'Orso d'Argento nel 1968 il film è in parte ispirato al racconto “The Beckoning Fair One” di George Oliver Onions. L'opera segnò l’inizio della collaborazione tra Petri e il maestro Ennio Morricone, e tutti i quadri realizzati dal pittore in crisi Luciano Ferri/Franco Nero sono stati dipinti improvvisando sul set da Jim Dine, autore CULT della pop art americana allora pressoché sconosciuto, ma molto amato da Petri.

Il film: Leonardo Ferri (Franco Nero), pittore di successo, ha perso l'ispirazione. Per ritrovare la sua vena creativa convince Flavia (Vanessa Redgrave), sua amante ed agente, ad affittare un'antica villa veneta immersa nella natura. In una delle pareti dell'abitazione Leonardo scopre il ritratto di una giovane donna, oramai sbiadito dal tempo. Gradualmente comincia a ritrovare l'ispirazione, ma diventa sempre più ossessionato dalla storia della ragazza del ritratto, una contessa che abitava nella villa con la madre, uccisa misteriosamente durante la seconda guerra mondiale. Intanto, strani fenomeni iniziano a verificarsi, soprattutto in presenza di Flavia...

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Leonardo è un pittore pop. Celebre. Pagatissimo. Divide con lui il successo Flavia che, oltre a dargli l’amore, gli amministra abilmente e coscienziosamente le finanze e il lavoro. L’amministrazione sentimentale e artistica di Flavia, però, pesa duramente su Leonardo che se ne sente oppresso, incatenato, anche perché è il riflesso dell’oppressione di tutto quanto lo circonda, quel mondo difficile di [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati