Arianna

Film 1957 | Commedia 130 min.

Titolo originaleLove in the Afternoon
Anno1957
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata130 minuti
Regia diBilly Wilder
AttoriGary Cooper, Maurice Chevalier, Audrey Hepburn, John McGiver, Olga Valéry .
TagDa vedere 1957
MYmonetro 3,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Billy Wilder. Un film Da vedere 1957 con Gary Cooper, Maurice Chevalier, Audrey Hepburn, John McGiver, Olga Valéry. Titolo originale: Love in the Afternoon. Genere Commedia - USA, 1957, durata 130 minuti. - MYmonetro 3,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Arianna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 24 ottobre 2023

Audrey Hepburn e Gary Cooper in un intreccio amoroso che scorre sul filo della seduzione.

Consigliato assolutamente sì!
3,96/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,91
ASSOLUTAMENTE SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Un intreccio amoroso seducente.

Un'adolescente parigina, figlia di un detective privato, s'innamora di uno dei sorvegliati del padre, un playboy americano molto ben accetto dalle signore parigine. Salva il playboy da un marito geloso e così ha modo di conoscerlo. Gli si presenta come una fatalona internazionale e riesce così bene nella commedia che il giovane incarica un detective (il padre della ragazza, ma lui non lo sa) di indagare sui suoi trascorsi.


ARIANNA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 febbraio 2013
minnie

Quant'è bello questo "Arianne"...Denso di nostalgia mitteleuropea, sia per le incredibili mises di Audrey e di Gary (che sembra un settantenne mentre ha "solo" 56 anni non ancora compiuti) sia per le musiche eseguite costantemente dalla banda di tzigani e dall'aria portante che è appunto una vecchia aria austriaca; c'è tutta la nostalgia per l'Europa [...] Vai alla recensione »

sabato 11 agosto 2012
Cerise

Che film delizioso! E che bravura quella di Billy Wilder, quasi quanto quella di Marc Chagall che dipinge i suoi "innamorati" per aria , un po' di metri sopra l'umanità! E che spirito e ironia nel condire il tutto con i quattro suonatori di violino tzigano per sottolineare il desiderio mancante nelle avventure galanti di Mr. Flanagan-Gary Cooper! Arianna-Audrey Hepburn non ha bisogno dei violini tzigani, [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 ottobre 2023
paolp78

Storia deliziosa, raccontata con tocco lieve e garbato dal maestro Billy Wilder, che riesce a creare un’atmosfera romantica che incanta e seduce lo spettatore. La regia di Wilder si segnala sin dalla divertente scena di apertura, proseguendo poi con la consueta maestria nell’esaltare l’ottima sceneggiatura, firmata dallo stesso Wilder, piena di dialoghi strepitosi.

sabato 4 agosto 2018
ROB8

Wilder rende omaggio al cinema di Lubitsch con una commedia dai toni crepuscolari, soprattutto per la presenza di un anziano Gary Cooper, ma nel contempo elegante, godibile e sbarazzina come la splendida Audrey Hepburn.   L’ambientazione parigina; il tocco lieve nei toni eppure, per l’epoca, spregiudicato nelle situazioni; la studiata caratterizzazione dei personaggi, tra [...] Vai alla recensione »

domenica 11 dicembre 2011
Francesco2

Come anche in certi momenti di "Sabrina", per le scene che ne ho visto io e per quello che se ne dice, gli occhi della Hepburn cercano di catturare il significato di ciò che vedono; lì, dicono, esisteva il fascino per lo "Spettacolo della ricchezza", qui un misto di attrazione e paura per un personaggio che la introduce ad una (condi?) visione dell'impossibilità, e /o inutilità, dell'Amore Unico e [...] Vai alla recensione »

sabato 1 gennaio 2011
Lady Libro

Un film capolavoro riuscitissimo e ben fatto. Audrey Hepburn è fantastica come sempre (in questo film la troviamo particolarmente dolce, romantica e anche buffa e avventurosa) e Gary Cooper dà sfoggio di tutta la sua bravura ed eleganza, facendo coppia perfetta con la grande Audrey e non deludendo nessuno. Bravissimo anche Maurice Chevalier, sempre pronto con battute fresche e che regala [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2013
daniele23

Dal romanzo Ariane (1924) di Claude Anet: è la storia di Cappuccetto (la figlia parigina di un investigatore privato) che riesce a mettere in gabbia . "Film sull'amore, e il più fisico, ma opera di un  (Cahiers du Cinéma).  sta per lucidità critica di un Wilder molto lubitschiano che dosa accortamente sentimento e cinismo, perfezionando il  (1989). [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Questa è una grande città: Parigi! È esattamente come qualsiasi altra grande città, Londra, New York, Tokyo, ad eccezione di due piccoli particolari: a Parigi si mangia meglio e a Parigi si fa l'amore...beh, si, forse meglio, ma certamente più spesso. Si fa l'amore qualsiasi ora e in qualsiasi luogo: sulla riva sinistra della Senna, sulla riva destra, e tra una riva e l'altra; si fa di giorno, e si fa di notte; lo fa il beccaio, il fornaio, e il signore che appare in ogni inevitabile guaio; in movimento, e nella più assoluta immobilità; lo fanno i barboncini, i turisti, i generali, e una volta ogni tanto perfino gli esistenzialisti!
C'è l'amore giovane e l'amore stagionato, l'amore coniugale e quello illecito!
Arianna (Audrey Hepburn)
dal film Arianna - a cura di Stella M.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati